- 10 Luglio 2013
- 5.575
- 935
- 32
- Bici
- Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao amici,
volevo raccontarvi la mia situazione, certo che qualcuno più esperto di me saprà aiutarmi.
Dunque, questo è il primo anno che prendo "sul serio" la bicicletta sotto il punto di vista emozionale diciamo. Gli altri anni il calcio non concedeva spazio alle avventure sul sellino e le ruote strette! Sono alto 1.85 circa e peso 75 kg. Senza essere deriso ammetto che il mio prendere sul serio la bici significa aver percorso 800 km da maggio ad oggi. E so che per alcuni di voi questa è una bestemmia perchè molti quei km li faranno in due settimane, ma vabbè! Per me la bicicletta giorno dopo giorno è un grande amore.
Tuttavia la vita frenetica che comporta l'avere una ragazza, i sabati sera "allegri
" ecc non mi permettono una grandissima costanza in bicicletta. Inoltre, quando pedalo, fin dall'inizio della preparazione, non ho mai forzato i rapporti ne in piano (solitamente viaggio con un 40*22... si ho la tripla...) e vado a scendere in salita! Poi a volte spingo nei falsipiani in lieve discesa per qualche km anche ai 40 all'ora, ma poi mi sfianco essendo sempre da solo e quindi sempre esposto all'aria!
Risultati: la sensazione della gamba, la potenza di pedalata e la resistenza allo sforzo in salita mi sembrano sempre uguali... e se ci sono stati miglioramenti sono stati davvero lievi! Per cui inizio a pensare che forse non pedalo nel modo giusto visto che non mi sento più in palla di maggio a parte il lungo (quando prima davo tutto in 50 km ora ne faccio agevolmente 80, ma sempre piano)!
Cosa posso cambiare per migliorare i ritmi di percorrenza? Sia in salita che in piano!
volevo raccontarvi la mia situazione, certo che qualcuno più esperto di me saprà aiutarmi.
Dunque, questo è il primo anno che prendo "sul serio" la bicicletta sotto il punto di vista emozionale diciamo. Gli altri anni il calcio non concedeva spazio alle avventure sul sellino e le ruote strette! Sono alto 1.85 circa e peso 75 kg. Senza essere deriso ammetto che il mio prendere sul serio la bici significa aver percorso 800 km da maggio ad oggi. E so che per alcuni di voi questa è una bestemmia perchè molti quei km li faranno in due settimane, ma vabbè! Per me la bicicletta giorno dopo giorno è un grande amore.
Tuttavia la vita frenetica che comporta l'avere una ragazza, i sabati sera "allegri
" ecc non mi permettono una grandissima costanza in bicicletta. Inoltre, quando pedalo, fin dall'inizio della preparazione, non ho mai forzato i rapporti ne in piano (solitamente viaggio con un 40*22... si ho la tripla...) e vado a scendere in salita! Poi a volte spingo nei falsipiani in lieve discesa per qualche km anche ai 40 all'ora, ma poi mi sfianco essendo sempre da solo e quindi sempre esposto all'aria!Risultati: la sensazione della gamba, la potenza di pedalata e la resistenza allo sforzo in salita mi sembrano sempre uguali... e se ci sono stati miglioramenti sono stati davvero lievi! Per cui inizio a pensare che forse non pedalo nel modo giusto visto che non mi sento più in palla di maggio a parte il lungo (quando prima davo tutto in 50 km ora ne faccio agevolmente 80, ma sempre piano)!
Cosa posso cambiare per migliorare i ritmi di percorrenza? Sia in salita che in piano!