Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Grazie Andrea .. mi sa che conviene acquistare anche i portapattini...;nonzo% Più veloce l'operazione di sostituzione quando devo tornare sulle ruote normali ...

Scusa, l'avevo dato per scontato :eek:
Sì, devi acquistare anche i portapattini altrimenti ad ogni sostituzione dei pattini rischi di giocarti i pattini stessi, oltre ad essere più rapida l'operazione.

Personalmente ho comprato una coppia di pattini+portapattini per campagnolo record e usati così come sono per le ruote in alluminio mentre sui "vecchi" portapattini campagnolo ho montato i corima per le ruote in carbonio

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
se riesci a trovare una posizione del portapattino che vada bene per entrambi i set di ruote la sostituzione del solo pattino è più rapida. Sostituire tutto non è l'ideale, soprattutto se lo fai di fretta rischi, di non stingere o regolarlo bene.

Ecco: subito uno che dice il contrario di quel che ho appena detto io :mrgreen:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
giuro che mi fermo! :mrgreen: l'anno scorso lavorativamente è stato un invernaccio, la bici mi faceva scaricare con la conseguenza che però a novembre volavo :mrgreen:, quest'anno è diverso per fortuna (sgrat sgrat)

Abbiamo appena iniziato settembre, all'inverno c'è tempo :-x

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' andata bene.. son riuscito a trattare e a non farmi fregare... veramente mai usate a giudicare dalla pista frenante e dal corpetto, oltre che dalla superficie complessiva del cerchio...

Grazie Andrea .. mi sa che conviene acquistare anche i portapattini...;nonzo% Più veloce l'operazione di sostituzione quando devo tornare sulle ruote normali ...

Si, ma na foto de ste bore? :-)

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Le hai pesate nude?

Nude...
1.588 con gli sganci rapidi della Novatec che mi hanno dato insieme
1.568 con gli sganci rapidi Campagnolo che già avevo.

Le ruote son senza adesivi (quindi non troppo bore:mrgreen:). Finitura carbonio lucida. Non mi aspettavo avessero anche la pista frenante in basalto. Un passaggio di mano in più, ma l'intermediario co i cinesi è lo stesso di Zener...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nude...
1.588 con gli sganci rapidi della Novatec che mi hanno dato insieme
1.568 con gli sganci rapidi Campagnolo che già avevo.

Le ruote son senza adesivi (quindi non troppo bore:mrgreen:). Finitura carbonio lucida. Non mi aspettavo avessero anche la pista frenante in basalto. Un passaggio di mano in più, ma l'intermediario co i cinesi è lo stesso di Zener...
Ma che marca e modello sono? Mi sa che mi son perso qualche passaggio;nonzo%

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
Ma che marca e modello sono? Mi sa che mi son perso qualche passaggio;nonzo%

Sono "quasi" gli stessi cerchi che ho io, solo che sono per copertoncino.
Dove ho comprato io vendono anche le ruote complete ad ottimi prezzi, buon rapporto qualità prezzo. Noi però optammo per i soli cerchi per realizzare delle ruote di fascia superiore (mozzi DT swiss e raggi sapim cx ray)

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
E' il tipo di messaggio che aspettavo da te ... bello sentire che vuoi/puoi tornare in sella... :mrgreen:

Sabato vorrei uscire col gruppo Turbike.. alcuni di loro mi hanno invitato - partenza da Passo Corese ... penso si vada verso S.Polo ... Ma è anche probabile che vada a Cerveteri per il week end... in quel caso - indipendentemente da quel che faccio sabato - è sicuro che ci si incontra ... questa settimana pedalo poco e lavoro molto ... il fine settimana mi voglio rifare ...o-o

Ad ulteriore conferma delle tue previsioni .... so arrivate le ruote Bore ... che non so le Bora ... so le Bore ... :mrgreen:
E' stato un terno a lotto l'acquisto dal pvt con ricarica postepay...:wacko:
Ma alla fine è andata bene.. le ruote son nuove, carbonio, 50mm. per copertoncino, pista frenante basalto, mozzi novatec rossi, nipples rossi, peso 1540g. nude (compresi sganci)...

390 euri compresa la spedizione e ... passa la paura ... :-x
ruote truzzissime,e vai....:mrgreen:
_per la bici devo vedere una cosetta,a fine luglio mi si è rotta una tacchetta(look nere quelle costose con l'antiscivolo,nere trovo solo quelle:bua:) e non vorrei avessero fatto na cappellata:angrymod:,che la posizione mi è leggermente cambiata,con la sella che mi prende proprio sulla ferita(e che prima non faceva,avendola comprata apposta,gettando una smp nuova nuova).
vi faccio sapè:cassius:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.