Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Sono "quasi" gli stessi cerchi che ho io, solo che sono per copertoncino. Dove ho comprato io vendono anche le ruote complete ad ottimi prezzi, buon rapporto qualità prezzo. Noi però optammo per i soli cerchi per realizzare delle ruote di fascia superiore (mozzi DT swiss e raggi sapim cx ray)

Infatti, devo provare sti mozzi novatec ... se non mi piacciono potrei anche ri-assemblarla con altri ...

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Infatti, devo provare sti mozzi novatec ... se non mi piacciono potrei anche ri-assemblarla con altri ...

Se non dovessero piacerti lasciale come ruote d'allenamento o similia, cambiarci i mozzi non ti converrebbe. Per quanto le hai pagate ti conviene ricomprarle con altri mozzi o comprare i soli cerchi come ho fatto io.

I novatec non erano male, un più che buono rapporto qualità/prezzo

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
anche perchè dire che ilmozzo faccia differenza e quanta (al di là del peso che è un dato oggettivo) è praticamente una scommessa. Probabilmente influisconomolto di più i raggi, oltre, indubbiamente, al profilo. Io tra le r0 che hanno profilo 24/30 e le basso profilo ambrosio (20mm) sento una bella differenza in pianura e discesa, a favore delle r0. Il mozzo è durace 7800, non credo che abbia nulla da invidiare al mozzo delle r0. Eppure la differenza è netta.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
anche perchè dire che ilmozzo faccia differenza e quanta (al di là del peso che è un dato oggettivo) è praticamente una scommessa. Probabilmente influisconomolto di più i raggi, oltre, indubbiamente, al profilo. Io tra le r0 che hanno profilo 24/30 e le basso profilo ambrosio (20mm) sento una bella differenza in pianura e discesa, a favore delle r0. Il mozzo è durace 7800, non credo che abbia nulla da invidiare al mozzo delle r0. Eppure la differenza è netta.

Come giustamente dici tu il mozzo non è l'unica cosa a fare la differenza, però è molto importante in una ruota. Come è importante per la durata della ruota: se il mozzo non è di buona fattura ci mette poco ad avere giochi, allentamenti ecc.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Come giustamente dici tu il mozzo non è l'unica cosa a fare la differenza, però è molto importante in una ruota. Come è importante per la durata della ruota: se il mozzo non è di buona fattura ci mette poco ad avere giochi, allentamenti ecc.

assolutamente d'accordo, parlavo solo del fattore scorrevolezza, che, secondo me, influisce poco (o nulla? domanda da 100milioni di dollari :mrgreen:) rispetto ad altro.
le 3 domande fondamentali del uomo: chi sono, da dove vengo, quanto influisono i mozzi :mrgreen:...la risposta è 42 :-x

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
anche perchè dire che ilmozzo faccia differenza e quanta (al di là del peso che è un dato oggettivo) è praticamente una scommessa..

Si ho letto altrove di quanta incertezza ci sia sul punto della scorrevolezza.
Io personalmente - per la poca esperienza che ho, per giunta con prodotti di bassissima gamma - quando ho levato le Maddux :wacko: dalla Sempre e ho messo delle Campagnolo bassa fascia (le Vento) .... una certa differenza di scorrevolezza proprio a partire dal mozzo mi è parso di sentirla ... forse anche il fattore manutenzione conta, o forse certe sensazioni ci son proprio quando abbandoni i prodotti di bassissima fascia....

Quando mi riferivo alla eventuale sostituzione dei mozzi (e quindi anche dei raggi) non mi riferivo alla scorrevolezza (che cmq devo testare) .... ma al famigerato peso.... E' chiaro che con un paio di mozzi record - oltre alla qualità - avrò una coppia che se non pesa 200gr. in meno rispetto ai Novatec ... poco ci manca

Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Quando mi riferivo alla eventuale sostituzione dei mozzi (e quindi anche dei raggi) non mi riferivo alla scorrevolezza (che cmq devo testare) .... ma al famigerato peso.... E' chiaro che con un paio di mozzi record - oltre alla qualità - avrò una coppia che se non pesa 200gr. in meno rispetto ai Novatec ... poco ci manca

Il peso del mozzo non influisce in nessun modo, è il peso del cerchio che fa la differenza. Quindi se non hai particolari problemi tieniti i Novatec; altrimenti che le hai prese a fare le ruote se poi ci devi spendere sopra altri 200 euro? Facevi come [MENTION=2424]Zener[/MENTION] che ha preso i cerchi e se le è assemblate con i mozzi e i raggi che più gli piacevano... o-o

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Il peso del mozzo non influisce in nessun modo, è il peso del cerchio che fa la differenza. Quindi se non hai particolari problemi tieniti i Novatec; altrimenti che le hai prese a fare le ruote se poi ci devi spendere sopra altri 200 euro? Facevi come @Zener che ha preso i cerchi e se le è assemblate con i mozzi e i raggi che più gli piacevano... o-o
Pour parler Matté ... di sicuro non ci spendo sopra altri duecento ... certo se mi casca dal cielo una coppia di mozzi record (tutto è possibile:-x) ... un pomeriggio alla ciclofficina potrei anche spenderlo ... poi valli a trovare due cerchi Yshuni con mozzi record ... :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Si ho letto altrove di quanta incertezza ci sia sul punto della scorrevolezza.
Io personalmente - per la poca esperienza che ho, per giunta con prodotti di bassissima gamma - quando ho levato le Maddux :wacko: dalla Sempre e ho messo delle Campagnolo bassa fascia (le Vento) .... una certa differenza di scorrevolezza proprio a partire dal mozzo mi è parso di sentirla ... forse anche il fattore manutenzione conta, o forse certe sensazioni ci son proprio quando abbandoni i prodotti di bassissima fascia....

i novatec però non mi pare siano pesanti, sulla durata effettivamente non ci scommetterei. Io presi delle ruote in alluminio coi novatec ma ci feci circa 2000km dopo di che vendetti tutta la bici ruote comprese, quindi no nti so dire. Comunque il peso del mozzo influisce poco, tempo fa in una discussione uno compettente aveva fatto un bel calcolo, il succo era che il peso conta si tanto sulle parti rotanti, ma sulle componenti più esterne (cerchio e tubolari/copertoncini) in misura molto maggiore.

Insomma ste ruote falle girà :mrgreen: prima di dire vanno bene vanno male facci parecchi km e abituati.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Pour parler Matté ... di sicuro non ci spendo sopra altri duecento ... certo se mi casca dal cielo una coppia di mozzi record (tutto è possibile:-x) ... un pomeriggio alla ciclofficina potrei anche spenderlo ... poi valli a trovare due cerchi Yshuni con mozzi record ... :mrgreen:

Me cascassero a me dal cielo due ruote come le tue! :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
o-o

@gx2
Ho incontrato Andrea (il Cinghiale) al Bike Fleming ... manco a dirlo stava in tenuta da bici ... :wacko:

ma quello si allena tanto ed è forte eh, in salita mi sta davanti, in pianura manco a dirlo, il soprannome parla da solo. A rieti è arrivato davanti pure a samuelgol, per dirti. Considerato che è alto quanto me, pesa almeno una 10ina di chili più di me (tutti muscoli, basta vedere le gambe), ha una potenza eccezionale.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
ma quello si allena tanto ed è forte eh, in salita mi sta davanti, in pianura manco a dirlo, il soprannome parla da solo. A rieti è arrivato davanti pure a samuelgol, per dirti. Considerato che è alto quanto me, pesa almeno una 10ina di chili più di me (tutti muscoli, basta vedere le gambe), ha una potenza eccezionale.

E' di Labaro. Ed è una brava persona, si vede. Sportivamente si può dire che è il gregario di Robert. O che cmq girano molto insieme.. un po' qua un po' la...

però dovrebbe staccare... non c'è da preoccuparsi troppo per quel che è successo sabato... escluse patologie fisiche gravi (cardiopatie; disfunzioni tiroidee) ... certi sintomi (come aritmie e vertigini) al 90% son stress/carico eccessivo (a liv. sia mentale che fisico). In passato ho compiuto delle ricerche in rapporto alle condizioni lavorative e alla precarietà sui generis ... vi è una forte correlazione tra l'evolversi di queste condizioni - per lo più "esterne" - e il manifestarsi di sintomi del genere, solitamente e banalmente etichettati come "attacchi di panico".

Ne ha avuti di recente anche la Pellegrini ed altri sportivi noti ...

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
E' di Labaro. Ed è una brava persona, si vede. Sportivamente si può dire che è il gregario di Robert. O che cmq girano molto insieme.. un po' qua un po' la...

però dovrebbe staccare... non c'è da preoccuparsi troppo per quel che è successo sabato... escluse patologie fisiche gravi (cardiopatie; disfunzioni tiroidee) ... certi sintomi (come aritmie e vertigini) al 90% son stress/carico eccessivo (a liv. sia mentale che fisico). In passato ho compiuto delle ricerche in rapporto alle condizioni lavorative e alla precarietà sui generis ... vi è una forte correlazione tra l'evolversi di queste condizioni - per lo più "esterne" - e il manifestarsi di sintomi del genere, solitamente e banalmente etichettati come "attacchi di panico".

non so, in genere ho la diagnosi facile :mrgreen:, però non conoscendo la persona, presente e passato non saprei dire. Sicuro son segnali di qualcosa che non va, ognuno reagisce in modo differente alle situazioni e l'organismo quando si vede ignorato dà segnali sempre più forti. In genere l'errore che si fa è pensare che siano "mali" che engono senza un motivo e curare solo il sintomo (spesso in questi casi con farmaci devastanti).

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ruote truzzissime,e vai....:mrgreen:
_per la bici devo vedere una cosetta,a fine luglio mi si è rotta una tacchetta(look nere quelle costose con l'antiscivolo,nere trovo solo quelle:bua:) e non vorrei avessero fatto na cappellata:angrymod:,che la posizione mi è leggermente cambiata,con la sella che mi prende proprio sulla ferita(e che prima non faceva,avendola comprata apposta,gettando una smp nuova nuova).
vi faccio sapè:cassius:
mezzo cm in dietro:bua:......
rimesso tutto come a luglio,vediamo e speriamo....

basso profilo per le cronoscalate?

ma il caad10 lo stai usando o stai usando il chinavelo? come ti ci stai trovando?
ce se trova bene....

Sono 38-50, comunque leggere, stanno sui 1200gr.
Uso il Chinvelo da metà marzo, pare che va.
non pare,vanno....direi alla grande,sotto i 45 km\h non ce scendono mai:wacko:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
[MENTION=12152]gx2[/MENTION] [MENTION=35059]matroma92[/MENTION] [MENTION=49838]---Andre---[/MENTION]
ma studiate\lavorate in campo medico?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.