Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Prima di parlare male del pitstop Vittoria....che a ma nn piace!!
La ruota deve essere messa con la valvola verso l'alto?
Il tubolare deve essere completamente sgonfio?
Perche' a casa nn riesce a chiderlo?

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
170€assos+10€pitstop+2capsule 5€co2,+1,05cen€ chiamata a Casa "arrivo Tardi...ecc"
Nn metto il tubolare perche' ha fatto i sui ottimi Kilometri!!!

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ahhhh dimenticavo i Guanti specialized rovinati ai palmi e la parte in cotone, regalati al mio compleanno 20gg fa'....ahhh poi grazie ai 4 ciclisti con i loro luoghi comuni sul Tubolare...che pall....e!!!!
Mi era venuta voglia di buttare come dischi dal grappa le mie Corima+...!!!
Ahhh scusate dello sfogo ma mi sono incavolato!!!

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
Ahhhh dimenticavo i Guanti specialized rovinati ai palmi e la parte in cotone, regalati al mio compleanno 20gg fa'....ahhh poi grazie ai 4 ciclisti con i loro luoghi comuni sul Tubolare...che pall....e!!!!
Mi era venuta voglia di buttare come dischi dal grappa le mie Corima+...!!!
Ahhh scusate dello sfogo ma mi sono incavolato!!!

Hai ragione non usare più il tubolare :mrgreen: anzi quando butti le Corima fammi un fischio, te le rottamo io!!! ahahah

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Una domanda: qualcuno di voi ha mai provato il Maxxis Campione?
Visto che si parla di forature e perdite di pressione, ho visto che ha una protezione in Kevlar composito, che definiscono migliore del già ottimo Vectran utilizzato da Continental ed inoltre la camera interna è in butile al 100% per cui non soffre dei problemi tipici della camera in latex.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ho visto un continental sprinter dadisavventura a fettuccia sembra molto simile a quella dei tufo, dunque sulla carta ben compatibile con il biadesivo
i più esperti di tubolari e montaggio possono confermare?

Assolutamente nessun problema sia con Spriner che con Competition e nastro.
Se vai un poco indietro nella discussione ho postato di una disavventura risolta con uno Sprinter "COTTO E MANGIATO" senza il minimo problema.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
ho visto un continental sprinter dal vero, la fettuccia sembra molto simile a quella dei tufo, dunque sulla carta ben compatibile con il biadesivo
i più esperti di tubolari e montaggio possono confermare?

Io Filippo, uno Sprinter, l'ho montato recentissimamente ad un amico??(:mrgreen:)
proprio con il nastro Tufo.

L'operazione si fa benissimo e per il momento non ho notizie di problemi anche se continuo a preferire il mastice,mi da più sicurezza.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.917
28.781
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io Filippo, uno Sprinter, l'ho montato recentissimamente ad un amico??(:mrgreen:)

L'operazione si fa benissimo e per il momento non ho notizie di problemi anche se continuo a preferire il mastice,mi da più sicurezza.

In che termini? sento molti che dicono preferire un metodo o l'altro per maggior sicurezza, ma non riesco a comprendere se sono solo sensazioni personali o ci sono differenze tangibili.
io uso indifferentemente mastice, nastro, bostik, se il lavoro è ben fatto non ho mai notato differenze tra un metodo e l'altro.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
In che termini? sento molti che dicono preferire un metodo o l'altro per maggior sicurezza, ma non riesco a comprendere se sono solo sensazioni personali o ci sono differenze tangibili.
io uso indifferentemente mastice, nastro, bostik, se il lavoro è ben fatto non ho mai notato differenze tra un metodo e l'altro.

Mah,ripeto,è più che altro una sensazione.

Ho usato/preparato per me/amici ruote (tante)con entrambi i sistemi ma secondo me le 3 mani di mastice,cerchio,fettuccia e poi quando tutto è asciutto ancora cerchio danno un fissaggio più sicuro soprattutto con il caldo.

E' anche vero che,almeno ad esperienza personale,nessuno ha mai avuto problemi con nessuna delle due metodologie.

A

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.917
28.781
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mah,ripeto,è più che altro una sensazione.

Ho usato/preparato per me/amici ruote (tante)con entrambi i sistemi ma secondo me le 3 mani di mastice,cerchio,fettuccia e poi quando tutto è asciutto ancora cerchio danno un fissaggio più sicuro soprattutto con il caldo.

E' anche vero che,almeno ad esperienza personale,nessuno ha mai avuto problemi con nessuna delle due metodologie.

A

ok, grazieo-o

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.028
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Assolutamente nessun problema sia con Spriner che con Competition e nastro.
Se vai un poco indietro nella discussione ho postato di una disavventura risolta con uno Sprinter "COTTO E MANGIATO" senza il minimo problema.

grazie, lo chiedo poichè è già la seconda volta che il posteriore vittoria evo cx incollato con biadesivo mi si gira piano piano sul certo perdendo la centratura.

non avrei dubbi a rimontare vittoria con i quali mi trovo bene, però voglio usare il nastro e dunque stò valutando altre possibilità fra le quali i tufo :mrgreen: per una compatibilità perfetta, oppure avrei trovato uno sprinter nuovo a 30 euri

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
grazie, lo chiedo poichè è già la seconda volta che il posteriore vittoria evo cx incollato con biadesivo mi si gira piano piano sul certo perdendo la centratura.

non avrei dubbi a rimontare vittoria con i quali mi trovo bene, però voglio usare il nastro e dunque stò valutando altre possibilità fra le quali i tufo :mrgreen: per una compatibilità perfetta, oppure avrei trovato uno sprinter nuovo a 30 euri

In tutta onestà,io con il tuo peso (:cry) proverei senza remore.

Non dovresti aver problemi neanche usando la colla Pritt:mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.917
28.781
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

ecco, io anche con i Vittoria e biadesivo non ho mai avuto problemi, ma non sei il primo che ha accusato questi problemi. infatti i tubi che hanno la fettuccia tipo vittoria preferisco farli con mastice o bostik.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.028
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Lo Sprinter a 30 Euro con il nastro Tufo.

se dovessi aver bisogno di assistenza posso chiamarti Ado? :mrgreen:

a dire il vero vorrei rimontare il vittoria evo che ho smontato perchè ruotato, infatti ha ancora una vita residua di almeno 1.000/1.500 km però non sono riuscito a ripulire bene la fettuccia dal nastro che è rimasto a pezzi ed a pallini e non saprei se viene un incollaggio fatto bene.

tu, vedendolo, sapresti darmi un parere di fattibilità?

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
se dovessi aver bisogno di assistenza posso chiamarti Ado? :mrgreen:

a dire il vero vorrei rimontare il vittoria evo che ho smontato perchè ruotato, infatti ha ancora una vita residua di almeno 1.000/1.500 km però non sono riuscito a ripulire bene la fettuccia dal nastro che è rimasto a pezzi ed a pallini e non saprei se viene un incollaggio fatto bene.

tu, vedendolo, sapresti darmi un parere di fattibilità?

Tranquillamente.
Al momento però di nastri non ne ho.

Ci guardiamo insieme,se i residui non sono troppo voluminosi direi che si può ripetere l'incollaggio.

Se no vai diretto di Sprinter.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.