Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
io ho trovato un video su youtube che fa vedere come mettere un tubolare dentro una borraccia, e cosi ho fatto, anzi ci ho messo anche un tubetto di attack e una bomboletta di riserva. cosi quando monto le zippettine non faccio altro che mettere la borraccia con il tub di riserva al posto della seconda borraccia!!! vedi un po se lo trovi, seno posto il link
Scusa mi spiegheresti la funzionalità dell'ATTACK?o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.525
3.433
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Volevo sapere se quando si buca un tubolare è buona cosa pulire la sede del cerchio dal vecchio mastice, oppure no? Può causare forature il residuo lasciato ad ogni cambio tubolare? Ecco porgo questa domanda perché di tubolari ne ho già cambiato 3 nel giro di 1500 km, possibile? O è solo e puramente iella? o-o
io ci passo della cartavetrata o spazzola di ferro , tanto per levare eventuali zone di mastice molto denso....caccole e rende il cerchio piu liscio e uniforme, ma non lo riposto a vergine

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
salve ragazzi,
una domanda. C'è qualcuno che ha provato i Tubolar Clincher della Tufo. Come vanno ? e sopratutto a parte il peso, che naturalmente è maggiore, hanno problemi di stallonamento ?
Mille grazie per le info che saprete darmi

Luca57

Pignone
16 Marzo 2013
118
5
Riccione
Visita sito
Bici
BMC SLR01 e BMC SLR01 LTD
l'attak può essere utile se si usano i tufo dato che la camera interna è praticamente tuttuno con il battistrada
nei tubolari classici invece la riparazione con l'attak interesserebbe solo la parte esterna mentre la camera interna rimarrebbe forata.Provato e riprovato.Stesso motivo per cui quando per un anno ho gareggiato con la mtb con il tubolare usavo i tufo(vulcanizzati) e non i più performanti dougast(tradizionali).

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Mi sono arrivati i Force e Attack della Continental
Pesano 264 gr il 22 e 268 gr il 24 , incredibile la poca differenza tra i due nonostante la misura
Provati per pochissimi km , oggi c'è un vento che tra telaio aero e ruote da 50 mi faceva impazzire !
Comunque già solo al tatto si sente che sono più morbidi degli Sprinter
Montati con nastro Tufo

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Avrei un tubolare quasi nuovo e costosetto, di cui avevo parlato già lo scorso anno, che presenta un taglio di qualche mm, vorrei provare a ripararlo ma ha la camera in lattice e, prima di perdere tempo, mi piacerebbe avere la conferma che il mastice e toppetta possano essere compatibili con tale materiale. Saluti, Fabrizio.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.914
28.775
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Avrei un tubolare quasi nuovo e costosetto, di cui avevo parlato già lo scorso anno, che presenta un taglio di qualche mm, vorrei provare a ripararlo ma ha la camera in lattice e, prima di perdere tempo, mi piacerebbe avere la conferma che il mastice e toppetta possano essere compatibili con tale materiale. Saluti, Fabrizio.
;nonzo% ma lo vuoi scucire, riparare e ricucirlo?

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Toppe su camere in lattine non ne ho mai applicate ...se qualcuno ha avuto successo, anche nel caso di copertoncino + camera, direi che va bene...

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Toppe su camere in lattine non ne ho mai applicate ...se qualcuno ha avuto successo, anche nel caso di copertoncino + camera, direi che va bene...

Le birre le bevo, non le sigillo di certo.. Scusa la battuta, le camere per copertoncino, se il buco è piccolo, le riparo per tenerle di scorta o usarle sul muletto, il mio dubbio è che ho sempre applicato le toppe su gomma nera (credo si chiami butile), questa volta il materiale è lattice ed è differente.

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Si, alla vecchia maniera:mrgreen:, c'erano anche delle foto di Gattonero che ne riparava uno...
Eh si lavoro di fiino....solo che alcuni costruttori ho visto che iniziano a proporre modelli privi di cuciture, come ad esempio il Conti GP4000 ed il Maxxis Campione.
A proposito di Maxxis Campione, ho letto la scheda tecnica e mi sembra un tubolare di ottima qualità costruttiva: qualcuno di voi l'ha provato?

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Eh si lavoro di fiino....solo che alcuni costruttori ho visto che iniziano a proporre modelli privi di cuciture, come ad esempio il Conti GP4000 ed il Maxxis Campione.
A proposito di Maxxis Campione, ho letto la scheda tecnica e mi sembra un tubolare di ottima qualità costruttiva: qualcuno di voi l'ha provato?

Nel mio caso si tratta di un Veloflex Roubaix, costruzione secondo la vecchia scuola..

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Oggi ho provato bene i tubolari Force e Attack
Beh un altro mondo dagli Sprinter , ovvio costano il doppio ci sarà un motivo :-)
Comunque il 24 al posteriore è comodissimo e ho notato un miglioramento notevole anche della scorrevolezza ....
In curva mi hanno dato maggiore sicurezza
Ora non resta che testare la durata

Gonfiati a 9 bar. Peso 78 kg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.