Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.907
28.748
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Nuovo dei tubolari, mi sto attrezzando per eventuali forature in giro:
- continental competition montati con nastro
- tufo elite 160gr. di scorta + levagomme + co2 nella finta borraccia

1. Secondo voi per togliere il competition ce la si fa a mano (eventualmente con i levagomme) o devo portarmi per forza un taglierino?

2. Meglio gonfiare leggermente il tufo di scorta prima di montarlo o lo lascio sgonfio?

1. Si, si riesce a mano, con fatica, ma si riesce.

2. io lo gonfio appena soffiando a bocca

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Nuovo dei tubolari, mi sto attrezzando per eventuali forature in giro:
- continental competition montati con nastro
- tufo elite 160gr. di scorta + levagomme + co2 nella finta borraccia

1. Secondo voi per togliere il competition ce la si fa a mano (eventualmente con i levagomme) o devo portarmi per forza un taglierino?

2. Meglio gonfiare leggermente il tufo di scorta prima di montarlo o lo lascio sgonfio?

Con il cacciagomme e stessa tua configurazione ci metto veramente pochissimo.
A mano è una gran fatica ma ce la si può fare

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
info:devo riparere un tubolare tufo ecco il problema:
la valvola gira allìinterno ed esce l'aria dai bordi,se vado da un signore che ripara le forature mi fa anche questo lavoro?
grz

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Hanno la protezione anti foratura o no? Perché mi srmbrava l'avessero solo gli HT

Infatti ce l'hanno solo gli HT che io sappia. Io ora sto usandoli (gli HT da 25) e devo dire che sono migliori degli Sprinter; costano un pò di più ma si comportano meglio; aspetto comunque a farci un pò di strada sopra prima di dare un giudizio completo.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
info:devo riparere un tubolare tufo ecco il problema:
la valvola gira allìinterno ed esce l'aria dai bordi,se vado da un signore che ripara le forature mi fa anche questo lavoro?
grz

No perchè i Tufo hanno la camera vulcanizzata con il battistrada, se perde da lì è da buttare.

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ciao ragazzi volevo chiedervi lumi.

Io in pratica essendo la prima volta che ho incollato i tubolari, li ho montati un pò male ed ora ho notato che la fettuccia un pò più esterna si è scollata.

Secondo voi posso scollarlo aggiustare la fettuccia e riattaccare il tubolare???

Secondo voi il flex gel va bene???

A presto grazie

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Infatti ce l'hanno solo gli HT che io sappia. Io ora sto usandoli (gli HT da 25) e devo dire che sono migliori degli Sprinter; costano un pò di più ma si comportano meglio; aspetto comunque a farci un pò di strada sopra prima di dare un giudizio completo.

Eccp tienici aggiornati che sono interessato anch'io ptoprio ai 25mm

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.