Doping in altri sport

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
BTio1b0CQAACkyC.jpg:large

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane

Il programma''Il testimone'' della ex iena Pif ( credo che su youtube si possa trovare ) seguì alcune sue fasi dell'allenamento e del pre gara, prima di una competizione gli si formò un ammasso di carne abnorme sul bicipite!! Non posso credere che non sapesse che ciò che si iniettava era altamento nocivo.

P.S.
Era il fidanzato di Brigitta Bulgari

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Daniele Seccarecci era un body builder di fama internazionale, la sua morte è stata totalmente ignorata da gazzetta dello sport (gazzetta.it) come se fosse una morte che non riguardasse lo sport, come se il body building non abbia la sua dignità di sport...
In passato ha avuto brutte esperienze con gli Steroidi, ma sappiamo che nel body building questi farmaci vengono usati largamente.... Non so se la sua morte sia effettivamente dovuta al doping o a qualche difetto cardiaco congenito (potrebbe anche essere!)

Non si sa SE ed eventualmente quali intrugli di integratori assumesse, in ogni caso l'autopsia dirà qualcosa di piu'.

Certo è che mette una grande tristezza... Dispiace sempre quando uno sportivo muore così.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Daniele Seccarecci era un body builder di fama internazionale, la sua morte è stata totalmente ignorata da gazzetta dello sport (gazzetta.it) come se fosse una morte che non riguardasse lo sport, come se il body building non abbia la sua dignità di sport...
In passato ha avuto brutte esperienze con gli Steroidi, ma sappiamo che nel body building questi farmaci vengono usati largamente.... Non so se la sua morte sia effettivamente dovuta al doping o a qualche difetto cardiaco congenito (potrebbe anche essere!)

Non si sa SE ed eventualmente quali intrugli di integratori assumesse, in ogni caso l'autopsia dirà qualcosa di piu'.

Certo è che mette una grande tristezza... Dispiace sempre quando uno sportivo muore così.

hai perfettamente ragione, fa sempre male sentire di gente che muore così! però secondo me è normale che sulla gazzetta non sia uscita la notizia, perchè io non ho mai visto una notizia di culturismo sulla gazzatta quindi evidentemente non c'è chi se ne occupa!
P. che poi il dody building possa essere definito uno sport ho i miei dubbi, ma questo non c'entra con la morte di quel poveretto!

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Lo sport in generale è legato ad una prestazione, il body building mi parrebbe di no (con ciò non dico che questi, doping o non doping non si facciano il culo, anzi...)

abraxas

Gregario
25 Maggio 2005
692
15
66
Piacenza
Visita sito
Lo sport in generale è legato ad una prestazione, il body building mi parrebbe di no (con ciò non dico che questi, doping o non doping non si facciano il culo, anzi...)

puoi sollevare tonnellate di pesi a settimana per anni ma, come dice il mio amico maestro dello sport, diventerai al massimo " definito " e con i muscoli come una roccia, ma non diventerai mai un omino Michelin...per quello ci vogliono i prodottini che ti gonfiano - che non sono sicuramente le barrette al cioccolato o il Gatorade - e che poi lentamente con l'uso e l'abuso ti fanno insorgere patologie per le quali se sei fortunato sopravvivi, se ti va male ci lasci le penne.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

invece conta anche la prestazione sul palco devi mettere in mostra i tuoi punti forti e cercare di nascondere quelli deboli usando diverse pose, devi mostrare anche una certa atleticità (infatti non è raro vedere spaccate),anche coinvolgere il pubblico può giocare a tuo favore

non bassa essere gonfi, definiti e simmetrici se vai sul palco mentre mangi un panino di sicuro non vinci

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
invece conta anche la prestazione sul palco devi mettere in mostra i tuoi punti forti e cercare di nascondere quelli deboli usando diverse pose, devi mostrare anche una certa atleticità (infatti non è raro vedere spaccate),anche coinvolgere il pubblico può giocare a tuo favore

non bassa essere gonfi, definiti e simmetrici se vai sul palco mentre mangi un panino di sicuro non vinci

un volta mi è capitato di vedere una di queste competizioni(solo perchè credevo che combattevano:mrgreen::mrgreen:) e sinceramente io non riesco a definire il body building uno sport! certo devono fare un enormità di palestra per diventare così, ma io non ci vedo niente di sportivo nel mostrare i propri muscoli!

abraxas

Gregario
25 Maggio 2005
692
15
66
Piacenza
Visita sito
un volta mi è capitato di vedere una di queste competizioni(solo perchè credevo che combattevano:mrgreen::mrgreen:) e sinceramente io non riesco a definire il body building uno sport! certo devono fare un enormità di palestra per diventare così, ma io non ci vedo niente di sportivo nel mostrare i propri muscoli!

ripeto, puoi fare ore ed ore di palestra ogni giorno, sollevare tonnellate, ma i muscoli gonfiati da omino Michelin che vedi a mister Olimpia derivano da quello che prendi, non dai chili che stacchi di panca...

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito

il bodybuilding credo che come filosofia sia molto simile al dressage dell'ippica e il secondo è persino uno sport olimpico.