Daniele Seccarecci era un body builder di fama internazionale, la sua morte è stata totalmente ignorata da gazzetta dello sport (gazzetta.it) come se fosse una morte che non riguardasse lo sport, come se il body building non abbia la sua dignità di sport...
In passato ha avuto brutte esperienze con gli Steroidi, ma sappiamo che nel body building questi farmaci vengono usati largamente.... Non so se la sua morte sia effettivamente dovuta al doping o a qualche difetto cardiaco congenito (potrebbe anche essere!)
Non si sa SE ed eventualmente quali intrugli di integratori assumesse, in ogni caso l'autopsia dirà qualcosa di piu'.
Certo è che mette una grande tristezza... Dispiace sempre quando uno sportivo muore così.
Il culturista - IL TESTIMONE - Pif - S02E05 - Puntata completa - YouTube
ecco la puntata...
se capiti nella palestra sbagliata è facile farti trasporatare e farti prendere la mano passando dalle semplici proteine a qualcosa di molto più pericolose
e non capita solo ai bb professionisti ma ai comuni ragazzi che si iscrivono in palestra

Lo sport in generale è legato ad una prestazione, il body building mi parrebbe di no (con ciò non dico che questi, doping o non doping non si facciano il culo, anzi...)Daniele Seccarecci era un body builder di fama internazionale, la sua morte è stata totalmente ignorata da gazzetta dello sport (gazzetta.it) come se fosse una morte che non riguardasse lo sport, come se il body building non abbia la sua dignità di sport...
Lo sport in generale è legato ad una prestazione, il body building mi parrebbe di no (con ciò non dico che questi, doping o non doping non si facciano il culo, anzi...)
Lo sport in generale è legato ad una prestazione, il body building mi parrebbe di no (con ciò non dico che questi, doping o non doping non si facciano il culo, anzi...)
invece conta anche la prestazione sul palco devi mettere in mostra i tuoi punti forti e cercare di nascondere quelli deboli usando diverse pose, devi mostrare anche una certa atleticità (infatti non è raro vedere spaccate),anche coinvolgere il pubblico può giocare a tuo favore
non bassa essere gonfi, definiti e simmetrici se vai sul palco mentre mangi un panino di sicuro non vinci
un volta mi è capitato di vedere una di queste competizioni(solo perchè credevo che combattevano) e sinceramente io non riesco a definire il body building uno sport! certo devono fare un enormità di palestra per diventare così, ma io non ci vedo niente di sportivo nel mostrare i propri muscoli!
un volta mi è capitato di vedere una di queste competizioni(solo perchè credevo che combattevano) e sinceramente io non riesco a definire il body building uno sport! certo devono fare un enormità di palestra per diventare così, ma io non ci vedo niente di sportivo nel mostrare i propri muscoli!
il bodybuilding credo che come filosofia sia molto simile al dressage dell'ippica e il secondo è persino uno sport olimpico.