Vuelta a Espana 2013

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Kéo;4395771 ha scritto:
Non ne sono molto sicuro..parliamo di una giornata fredda ma d'estate..
Non della Milano Sanremo o del GIro con la neve..
QUì al massimo sono scesi a 13 gradi e mettici la pioggia e la discesa ma credo anch'io cjhe il freddo sia altro..
Poi non lo so..non sono suo tifoso ma mi è dispiaciuto..

veramente nel punto più altro della corsa la temperatura era di 5 gradi! e ora non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che basso ha uvuto i primi problemi nella discesa dopo quella salita!
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Ratto superlativo. Bravo
Nibali mi è sembrato più che prudente a non spendere energie furbo nei confronti di Hotner che come provava a rallentare vedi tornanti lo affiancava e faceva la mossa di rilanciare, penso che Horner abbia speso più di quanto avrebbe voluto.
Vediamo domani se si ripiglia. Comunque per un 42enne complimenti.

Nibali facci sognare; l anno del siculo titolo perfetto per un film.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Kéo;4395771 ha scritto:
Non ne sono molto sicuro..parliamo di una giornata fredda ma d'estate..
Non della Milano Sanremo o del GIro con la neve..
QUì al massimo sono scesi a 13 gradi e mettici la pioggia e la discesa ma credo anch'io cjhe il freddo sia altro..
Poi non lo so..non sono suo tifoso ma mi è dispiaciuto..
Mi correggo Ci sta che abbia sentito freddo..
Ho appena sentito l'intervista di Valverde che ha detto che sono arrivati con 4 gradi..
QUindi è freddo vero..E lo stesso Valverde ha detto che è stato il suo giorno più duro..
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
leggo solo ora com'è finita... ma nibali non doveva prenderle da valverde in arrivi del genere?

cmq bella giornata per gli italiani

mi spiace per basso incredibile che sia lui che sanchez siano stati vittima di ipotermia
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
leggo solo ora com'è finita... ma nibali non doveva prenderle da valverde in arrivi del genere?

cmq bella giornata per gli italiani

mi spiace per basso incredibile che sia lui che sanchez siano stati vittima di ipotermia

la sfortuna quest'anno ha perseguitato basso, mi dispiace per come è andata la sua vuelta! a questo punto per l'italia non resta che affidarsi completamente a nibali!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
la sfortuna quest'anno ha perseguitato basso, mi dispiace per come è andata la sua vuelta! a questo punto per l'italia non resta che affidarsi completamente a nibali!

eh si, peccato stava facendo una buona prova..anche pozzovivo oggi ha perso terreno

cmq finalmente un gt estero con l'italia protagonista


cmq direi che con nibali siamo in buone gambe
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.185
Udine
Visita sito
Secondo me se trovano tempo simile oggi e domani ci saranno un bel po' di ritiri in vista del mondiale. Prendersi qualcosa in un tempo simile è troppo rischioso per Gilbert o Cancellara
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Scusami, qual'è il tuo concetto di sfortuna?;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Secondo te, uno come Basso che comincia a sentire il freddo, lo consideri sfortunato?.....
Io, più che altro, lo considero sprovveduto:
a) se è il tipo che soffre il freddo, guardarsi il giorno prima le previsioni meteo e regolarsi con alimentazione ed abbigliamento;
b) se non sei uno che normalmente soffre il freddo.....peggio!

siccome sei prevenuto e spesso provocatore, nn meriti mia risposta
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.185
Udine
Visita sito
Scusami, qual'è il tuo concetto di sfortuna?;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Secondo te, uno come Basso che comincia a sentire il freddo, lo consideri sfortunato?.....
Io, più che altro, lo considero sprovveduto:
a) se è il tipo che soffre il freddo, guardarsi il giorno prima le previsioni meteo e regolarsi con alimentazione ed abbigliamento;
b) se non sei uno che normalmente soffre il freddo.....peggio!

Non credo che Basso sia sprovveduto, si sarà vestito come i suoi compagni e facendo le cose che ha sempre fatto in queste condizioni . Non è che alla partenza ti vesti di più perchè dici, mi sta venendo una ipotermia...l'ipotermia arriva e basta. E sicuramente un o come lui che correva per la tappa e la classifica non può nemmeno vestirsi troppo rischiando di disidratarsi o fermarsi come un gregario con due ore di ritardo a togliersi o mettersi giacche e gambali con calma e senza fretta...negli ultimi chilometri hai appena il tempo per bere e spararti in bocca un gel. L'ipotermia colpisce anche alpinisti super attrezzati e allenati a scalare una montagna in condizioni polari. Semplicemente il suo fisico non è riuscito ad adattarsi, come altri, in poche ore nel passaggio tra i 35 e i 4 con pioggia di oggi.

Anche Nibali alla sanremo, si è congelato mentre solo una settimana prima vinceva la tirreno correndo in condizioni al limite. Il freddo e la pioggia è una situazione a rischio per tutti i ciclisti e nessuno, neanche Nibali, alla partenza dice, che bello piove e fa freddo.
 
  • Mi piace
Reactions: kar38
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Non credo che Basso sia sprovveduto, si sarà vestito come i suoi compagni e facendo le cose che ha sempre fatto in queste condizioni . Non è che alla partenza ti vesti di più perchè dici, mi sta venendo una ipotermia...l'ipotermia arriva e basta. E sicuramente un o come lui che correva per la tappa e la classifica non può nemmeno vestirsi troppo rischiando di disidratarsi o fermarsi come un gregario con due ore di ritardo a togliersi o mettersi giacche e gambali con calma e senza fretta...negli ultimi chilometri hai appena il tempo per bere e spararti in bocca un gel. L'ipotermia colpisce anche alpinisti super attrezzati e allenati a scalare una montagna in condizioni polari. Semplicemente il suo fisico non è riuscito ad adattarsi, come altri, in poche ore nel passaggio tra i 35 e i 4 con pioggia di oggi.

Anche Nibali alla sanremo, si è congelato mentre solo una settimana prima vinceva la tirreno correndo in condizioni al limite. Il freddo e la pioggia è una situazione a rischio per tutti i ciclisti e nessuno, neanche Nibali, alla partenza dice, che bello piove e fa freddo.


o-oo-o