Granfondo “La Magnifica” - Bianchi - Forlì 15 settembre 2013

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Problema di facile risoluzione, basta comperare il sensore nuovo. E metterlo in conto alla moglie :-).

:smile: infatti domani (lei) va a rimediare...

In effetti questo rende curioso pure me,la Sdam purtroppo non mi sembra metta mai il numero degli iscritti tipo Datasport o Kronoservice....

ma si sa più o meno in quanti saremo?

Appena letto su FB (visto che incidentalmente sono diventato amico del sig. Lamagnificabianchi) che al momento si contano 860 iscritti, considerate le proporzioni comuni a tutte le GF estreme, sul lungo saremo forse 1/3 del totale... :cassius:

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Appena letto su FB (visto che incidentalmente sono diventato amico del sig. Lamagnificabianchi) che al momento si contano 860 iscritti, considerate le proporzioni comuni a tutte le GF estreme, sul lungo saremo forse 1/3 del totale... :cassius:
Grazie milleo-o
In effetti se siamo in 300 sarà già un successo,presumo ci saranno situazioni in comune con la Carnia Classic,stesso numero iscritti e pendenze simili:wacko:,non ci sarà un Crostis ma ci saranno 1200 mt. di disl. e un'ottantina di km. in più:pork:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
:smile: infatti domani (lei) va a rimediare...

Alla Sportful i lunghisti sono circa se non oltre il 50% di solito. Per me qui i lunghisti si avvicineranno a 500.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Marco la vera sfida di questa gara è appunto nel trovare la motivazione per farla con la giusta concentrazione, ed è una sfida che ho accettato con piacere, anche se devo dire che non è facile.

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Per me sarà l'acuto finale della stagione ciclistica 2013: dopo questa, per quest'anno, chiudo con allenamenti, cicli di carico/scarico, programmazioni mirate e balle varie... dopo la Magnifica solo passeggiate su asfalto oppure in MTB, fino all'inizio del prossimo periodo di preparazione (quest'inverno).

La stagione sta finendo, per qualcuno è già praticamente finita e il prestigio è in cassaforte (mio caso).

Per questo voglio godermela tutta: la durezza del percorso mi imporrà un ritmo tale da poter lanciare anche un occhio al paesaggio che conosco e per me è bellissimo (adoro quei posti), la sua lunghezza mi imporrà di fermarmi ai ristori (confido molto nell'organizzazione in questo senso), l'atmosfera sarà da classica "del sud".

Il meteo sembra al momento favorevole... :prega:

...insomma, ci sono tutti gli ingredienti giusti per una grandissima giornata in cui godere di quella che (a mio parere) è la vera anima della Granfondo, e che la differenzia dalle gare amatoriali: non vedo l'ora che arrivi domenica!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Il primo Prestigio (2004) e' stato un 7 su 9 :-(.

Suona meglio dicendo che la ultima gara del Prestigio cui non ho partecipato (esclusi i "doppioni" della Maratona e quest'anno della Nove Colli) e' stata la Valli Monregalesi del 2004.

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Domanda importante per la preparazione della GF: il fondo del velodromo è in cemento o pavé ?:rosik::mrgreen:

Scherzi a parte; che distanza percorriamo dentro il velodromo?
Facciamo 1 giro, mezzo giro...?

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Domanda importante per la preparazione della GF: il fondo del velodromo è in cemento o pavé ?:rosik::mrgreen:

Scherzi a parte; che distanza percorriamo dentro il velodromo?
Facciamo 1 giro, mezzo giro...?

:shock:

non c'è che dire... una cura per il dettaglio... maniacale... :mrgreen:

Comunque dovrebbe essere descritto sul sito della gara, dove descrive il percorso: mi sembra che ci daranno "opportunità" di trascinarci in pista per un giro, prima di porre termine alle ns sofferenze............ :-x

....più che altro come monito per gli altri che saranno lì, tra il pubblico a guardare, della serie: "guardate come si riduce un malato cronico di ciclismo"...
o-o

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
:shock:

non c'è che dire... una cura per il dettaglio... maniacale... :mrgreen:

Comunque dovrebbe essere descritto sul sito della gara, dove descrive il percorso: mi sembra che ci daranno "opportunità" di trascinarci in pista per un giro, prima di porre termine alle ns sofferenze............ :-x

....più che altro come monito per gli altri che saranno lì, tra il pubblico a guardare, della serie: "guardate come si riduce un malato cronico di ciclismo"...
o-o

Il velodromo è la parte sicuramente decisiva per l'andamento della mia gf :mrgreen::wacko:
Cercherò di tenere un po' di energie per riuscire a tenere almeno i 35km/h per 2-300m in modo da poter percorrere la fascia bassa dei curvoni.
In alto non riesco ad andarci neanche partendo fresco e tirando a tutta :mrgreen: