Granfondo “La Magnifica” - Bianchi - Forlì 15 settembre 2013

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
:) infatti!!! Difficile studiarsi il percorso: ci sono così tante salite... in più ci sono quelle "nascoste", ovvero quelle corte e acide che sull'altimetria a "profilo di sega" uno non noterebbe o non andrebbe a cercare.
Un esempio tra i tanti, subito dopo Sant'agata Feltria non c'è subito la discesa per Ponte Messa (dove attacca il Cantoniera)... ma ci troveremo di fronte a questa simpatica "sorpresa": :mrgreen:

[url]http://www.appenninoromagnolo.it/itineraribici/altbenedetto.asp[/URL]

...e saremo solo all'inizio delle salite...

Bisognerà avere pazienza e gestirsi... ho letto su CT che l'anno scorso è stata l'unica gara italiana in cui il vincitore aveva una media inferiore ai 30 (penso che anche questo sia indicativo)... o-o
Ottimo il sito che hai postatoo-o Ci sono quasi tute le salite che dobbiamo affrontare,quella che mi mette più "paura" onestamente è Ardiano,dopo 185 km. un muro del genere fà troppo male:bua:

• Mi piace
Reactions: rottweiller

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Ottimo il sito che hai postatoo-o Ci sono quasi tute le salite che dobbiamo affrontare,quella che mi mette più "paura" onestamente è Ardiano,dopo 185 km. un muro del genere fà troppo male:bua:

E' il sito che consulto sempre per i miei giretti :mrgreen:

Ardiano è una bestia... corto e cattivo, simile al famoso "Muro di Sorrivoli" che pure si trova li vicino... io mi sto preparando psicologicamente a quel tratto intorno alla salita di Ardiano: una 30-40ina di km pieni zeppi di "accidenti" di quel genere lì... con già 3500-4000mt o forse più nelle gambe (tra cui il Cippo)... :wacko:

Sarà a forza di strappi del genere che arriveremo a 5000mt.... :cassius:

Ma nessuno ha mai detto che la via per diventare Magnifici è facile... non è così? ;-)

• Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
E' il sito che consulto sempre per i miei giretti :mrgreen:

Ardiano è una bestia... corto e cattivo, simile al famoso "Muro di Sorrivoli" che pure si trova li vicino... io mi sto preparando psicologicamente a quel tratto intorno alla salita di Ardiano: una 30-40ina di km pieni zeppi di "accidenti" di quel genere lì... con già 3500-4000mt o forse più nelle gambe (tra cui il Cippo)... :wacko:

Sarà a forza di strappi del genere che arriveremo a 5000mt.... :cassius:

Ma nessuno ha mai detto che la via per diventare Magnifici è facile... non è così? ;-)
mi sa che per diventar MAGNIFICI bisogna sudare:wacko:

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Ogni gara ha la sua strategia di abbigliamento ovviamente. Credo di avere le idee chiare per questa ma la situazione meteo non e' ancora delineata.

Vedo che anche in caso di pioggia la temperatura non dovrebbe scendere sotto i 20 gradi, quindi io penso che completo estivo con antipioggia smanicato e manicotti dovrebbe bastare....

Poi per chi ha dei copriscarpe impermeabili sarebbero comodi....io non sono uno di quelli!:cry:cry

Unico appunto non mettete cose bianche, visto che ci sarà da sporcarsi...

Che dici? (non son molto esperto di gf lunghe sotto la pioggia...)

optical

Pignone
27 Settembre 2005
131
14
romagna
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015
dopo il diluvio austriaco l'acqua prevista non sarà un problema....
anzi conoscendo bene le strade ed il territorio spero in un pò di pioggia dal km 155, dove inizia un tratto di circa 40 km molto impegnativooo!!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Per come sono le previsioni al momento il mio abbigliamento sara' in linea con quanto da te descritto, forse solo una maglia tecnica sotto in piu' e un dubbio sui manicotti. Comunque massima di 15/22 gradi a Forli e se non sbaglio andiamo a quasi 1500, quindi togli 9 gradi tondi tondi.

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Per come sono le previsioni al momento il mio abbigliamento sara' in linea con quanto da te descritto, forse solo una maglia tecnica sotto in piu' e un dubbio sui manicotti. Comunque massima di 15/22 gradi a Forli e se non sbaglio andiamo a quasi 1500, quindi togli 9 gradi tondi tondi.

Allora si, magari metto un intimo primaverile, e in discesa dai 1500 stringerò i denti!

Grazie per il consiglio!

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Viste le previsioni che danno possibilità di acqua dal primo pomeriggio e la lunghezza del percorso credo che entreremo nel velodromo belli fangosi:mrgreen:
L'ultimo pezzo di sterrato è a fine percorso quindi è probabile che lo affronteremo sotto l'acqua e quindi troveremo fango :mrgreen:o-o

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Viste le previsioni che danno possibilità di acqua dal primo pomeriggio e la lunghezza del percorso credo che entreremo nel velodromo belli fangosi:mrgreen:
L'ultimo pezzo di sterrato è a fine percorso quindi è probabile che lo affronteremo sotto l'acqua e quindi troveremo fango :mrgreen:o-o

L'arrivo al velodromo completamente infangati dev'essere un emozione davvero unica!! :-x:-x:-x

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
...
Comunque massima di 15/22 gradi a Forli e se non sbaglio andiamo a quasi 1500, quindi togli 9 gradi tondi tondi.

Stavo per dirlo io: non saranno le dolomiti, ma è da considerare che la zona di Pennabilli-Carpegna-San Marino, con un clima del genere sarà parecchio frescolina :wacko: ...ricordo che una volta sono andato in ipotermia nella lunghissima discesa del Nerone (quota simile), era giugno, avevo sottovalutato le previsioni e "l'impatto dell'acqua"... a valle c'erano più di 30°C, in cima al nerone 6°C (poi in quell'occasione fece anche un po' di grandine a dire il vero) ma quella è un altra storia...

....

Unico appunto non mettete cose bianche, visto che ci sarà da sporcarsi...

Il mio Paclite è bianco :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Maglia tecnica a maniche corte, manicotti nella tasca dietro e paclite di scorta, ma maniche lunghe o smanicata?