Vuelta a Espana 2013

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.755
4.354
Visita sito
Bici
Pinifarina
aggiungo che una vittoria oggi di horner con successiva squalifica non falserebbe una gara che, come ho scritto sopra, per me è già falsa in partenza.

e il discorso vale per ogni singola gara.

forse l'unica cosa che mi infastidisce davvero è la frase "il ciclismo di oggi è pulito" perchè forse sono io che dò un significato molto diverso alle parole ciclismo e pulito

o-o
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Quindi se tra 3-4 anni uno tipo Zubeldia vincesse il Tour non ci sarebbe nulla da sospettare?
Ancora ricordo quanti sospetti giravano in questo forum su Nibali durante il Giro, un corridore che è costantemente migliorato di anno in anno e che alla Vuelta sta dimostrando di non essere Superman e invece uno dovrebbe credere alla storia del 42enne che diventa improvvisamente un fenomeno.
Perché un conto è dire "Brava Josefa Idem, ancora va forte dopo i 40 anni", altra cosa è Horner che ora va nettamente più forte che da giovane.
Mai successo in oltre 100 anni di storia del ciclismo!!!
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
aggiungo che una vittoria oggi di horner con successiva squalifica non falserebbe una gara che, come ho scritto sopra, per me è già falsa in partenza.

e il discorso vale per ogni singola gara.

forse l'unica cosa che mi infastidisce davvero è la frase "il ciclismo di oggi è pulito" perchè forse sono io che dò un significato molto diverso alle parole ciclismo e pulito

o-o

Allora cosa aspettano a togliere la squalifica a Riccó?

Nel ciclismo-wrestling sarebbe protagonista.
 

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Quindi se tra 3-4 anni uno tipo Zubeldia vincesse il Tour non ci sarebbe nulla da sospettare?
Ancora ricordo quanti sospetti giravano in questo forum su Nibali durante il Giro, un corridore che è costantemente migliorato di anno in anno e che alla Vuelta sta dimostrando di non essere Superman e invece uno dovrebbe credere alla storia del 42enne che diventa improvvisamente un fenomeno.
Perché un conto è dire "Brava Josefa Idem, ancora va forte dopo i 40 anni", altra cosa è Horner che ora va nettamente più forte che da giovane.
Mai successo in oltre 100 anni di storia del ciclismo!!!

Il punto è: se è sporco, chi ha l'infame compito di controllare il suo piscio ce lo dirà. Qual'è l'alternativa?

"mamma mamma Horner a 25 anni arrivava ultimo in Malesia e a 70 vince la Vuelta"

"mamma mamma Froome da bambino si attaccava alle macchine e ora il suo risucchio strappa i parrucchini dei tifosi in salita"

"mamma mamma Nibali l'anno scorso prendeva 40 metri in due pedalate da Iglinski e ora sembra il figlio di Indurain"

Cioè, 'na fregnaccia per appigliarti la trovi sempre, qualunque sia il nome.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Il punto è: se è sporco, chi ha l'infame compito di controllare il suo piscio ce lo dirà. Qual'è l'alternativa?

"mamma mamma Horner a 25 anni arrivava ultimo in Malesia e a 70 vince la Vuelta"

"mamma mamma Froome da bambino si attaccava alle macchine e ora il suo risucchio strappa i parrucchini dei tifosi in salita"

"mamma mamma Nibali l'anno scorso prendeva 40 metri in due pedalate da Iglinski e ora sembra il figlio di Indurain"

Cioè, 'na fregnaccia per appigliarti la trovi sempre, qualunque sia il nome.

o-oo-o
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Probabilmente tra qualche mese il secondo arrivato diventerà primo. Se l'antidoping non riesce a individuare una situazione come quella di horner c'è da essere seriamente preoccupati. Di sicuro oggi e domani non mi metto a vedere queste pagliacciate: alla vuelta è sempre così, Mosquera, Cobo...non a caso all'incaricato del comitato olimpico di Madrid nell'audizione al CIO per le olimpiadi del 2020 hanno fatto solo domande sul doping (che sono costate la candidatura di Madrid, appunto, e della Turchia).

se vogliamo dirla tutta la turchia che ha decisamente più problemi di doping della spagna e allo spareggio del primo turno l'ha battuta nettamente, e questo perchè la spagna è stata eslusa per la crisi economica! non sto dicendo che il doping non ha inciso, ma non è la causa principale, se no la turchia sarebbe stata la prima esclusa surclassata da tokyo e madrid!
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Non cè niente da fare...gli americani sono sempre un passo avanti..chissa che prodotto hanno..!!!!

Scusa ma a questo punto mi viene: ma l'hai visto l'albo d'oro del Giro? :hahaha::hahaha::hahaha:

Dai goditi questo finale e vinca il migliore o-o tanto che vinca Nibali o Horner non te ne viene in tasca un centesimo, e la loro dieta è la stessa dei loro circa 200 compagni di merende o-o

in nessun regolamento traverari scritto che 6,7 W/kg in 17 min è lecito o meno!

il regolamento prevede attraverso controlli ematici e delle urine e con il passaporto biologico la verifica dei parametri biofisici degli atleti.

poi se un tal atleta riesca a sviluppare 8 W/kg in 60 min, possiamo ipotizzare che ci sia qualcosa che non va, ma se non viene beccato e non ci sono riscontri è perfettamente in regola!

poi che io trovi superfluo e del tutto inutile chiedersi se è lecito o meno è un mio pensiero personale.
per come la vedo io il limite è già bello e superato da un pezzo... altro che 6,7 W/kg...
200 km al giorno per 20 giorni a ritmi serrati mangiando solo riso integrale in bianco...
ma lasciamo stare questo discorso che si va fuori discussione e non si fnisce più.

infatti mi sorprendo di come ogni volta si gridi alllo scandalo, quando per come la vedo io è palese che ci sia qualcosa che non quadra non solo in horner o froome, ma in tutti quegli alieni che stanno in tv!

infatti come ho scritto sopra io continuo a guardare il ciclismo in tv e a divertirmi con questo proprio perchè consapevole che si tratta di uno spettacolo, ne più ne meno del wrestling.

infatti ho trovato stupenda la vuelta l'anno scorso e altrettanto avvincente questa.
poi sicuramente horner verrà controllato.
se è in regola bene, altrimenti fa lo stesso perchè sono consapevole di ciò che sto guardando.

il problema per come la vedo non è mio, ma di quelli che vedendo una macchina rossa credono di comprare una ferrari.

o-o

Quindi se tra 3-4 anni uno tipo Zubeldia vincesse il Tour non ci sarebbe nulla da sospettare?
Ancora ricordo quanti sospetti giravano in questo forum su Nibali durante il Giro, un corridore che è costantemente migliorato di anno in anno e che alla Vuelta sta dimostrando di non essere Superman e invece uno dovrebbe credere alla storia del 42enne che diventa improvvisamente un fenomeno.
Perché un conto è dire "Brava Josefa Idem, ancora va forte dopo i 40 anni", altra cosa è Horner che ora va nettamente più forte che da giovane.
Mai successo in oltre 100 anni di storia del ciclismo!!!

Allora cosa aspettano a togliere la squalifica a Riccó?

Nel ciclismo-wrestling sarebbe protagonista.

Il punto è: se è sporco, chi ha l'infame compito di controllare il suo piscio ce lo dirà. Qual'è l'alternativa?

"mamma mamma Horner a 25 anni arrivava ultimo in Malesia e a 70 vince la Vuelta"

"mamma mamma Froome da bambino si attaccava alle macchine e ora il suo risucchio strappa i parrucchini dei tifosi in salita"

"mamma mamma Nibali l'anno scorso prendeva 40 metri in due pedalate da Iglinski e ora sembra il figlio di Indurain"

Cioè, 'na fregnaccia per appigliarti la trovi sempre, qualunque sia il nome.

Vi faccio i complimenti per avere trovato le prove... Io per aver scritto solo 2 metodi che tutti conoscono (emotrasfusione e epo) non ho le prove... Poi tutti i libri che mi sono letto e che i moderatori che cancellano probabilmente non conoscono dicono che quelli sono stati in dose massiccia e sono in microdosi i metodi usati dai ciclisti per doparsi! o-o
 

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
ci sono stati diversi casi di ciclisti che a fine carriera sono andati forte come non mai i motivi sono facilmente auspicabili...alcuni sono stati presi con le mani nel sacco non mi meraviglierei affatto se la storia si ripetesse
Hai centrato il problema....la domanda non è come fa Horner a fare quel che fa a 42 anni ma cosa ha da perdere a fine carriera (specialmente se è sicuro di quello che fa) ! E' come mandare a cagare il capo il giorno prima della pensione oppure spaccargli la faccia e distruggere l'ufficio con la certezza di avere in tasca un biglietto vincente alla lotteria.....embè ??!!?? Chi vuoi che ti fermi? Ho vinto la lotteria di capodanno - YouTube[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Hai centrato il problema....la domanda non è come fa Horner a fare quel che fa a 42 anni ma cosa ha da perdere a fine carriera (specialmente se è sicuro di quello che fa) ! E' come mandare a cagare il capo il giorno prima della pensione oppure spaccargli la faccia e distruggere l'ufficio con la certezza di avere in tasca un biglietto vincente alla lotteria.....embè ??!!?? Chi vuoi che ti fermi? Ho vinto la lotteria di capodanno - YouTube[/URL]

E il fatto che non rientra più nel progetto trek potrebbe essere un altro indizio...
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
se vogliamo dirla tutta la turchia che ha decisamente più problemi di doping della spagna e allo spareggio del primo turno l'ha battuta nettamente, e questo perchè la spagna è stata eslusa per la crisi economica! non sto dicendo che il doping non ha inciso, ma non è la causa principale, se no la turchia sarebbe stata la prima esclusa surclassata da tokyo e madrid!

Ti riporto ciò che hanno scritto i giornali. Per la spagna ha inciso la questione doping su cui sono state fatte moltissime domande, la questione economica meno visto che avevano preparato una olimpiade a basso costo. Per la turchia oltre al doping anche la situazione politica. Io non c'ero e questi sono i resoconti dei giornali (italiani).
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Errato.

Parliamo di watt, non di joule.

Ritenta, sarai più fortunato.

Non facciamo confusione... non ci azzecca niente il joule come lo intendi tu, quindi nel senso fisico di 1 watt second = 1 J

Quello che ti voleva dire era riferito alle CPx di un ciclista, con x pari al tempo.
Una CP20 - ovvero una potenza massima erogabile su uno sforzo di 20 minuti - darà valori ben più alti in termini di W/Kg rispetto ad una CP60.
In modo empirico per definizione, si prende il 95% del valore di CP20 per ottenere il CP60.

Lo ripeto, mettere dati così, fa solo ulteriore male a questo sport.
 
A

Alvise Martinengo

Guest
Non facciamo confusione... non ci azzecca niente il joule come lo intendi tu, quindi nel senso fisico di 1 watt second = 1 J.

Ah, capisco: c'è una differenza sostanziale tra Watt/20' e Wattora.

Per non parlare dei Watt/17'.

Quindi tutto tranquillo.

Alla fine della fiera godiamo dello spettacolo.

Meglio rimanere sul dogmatico (e relativa accettazione).
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ah, capisco: c'è una differenza sostanziale tra Watt/20' e Wattora.

Per non parlare dei Watt/17'.

Quindi tutto tranquillo.

Alla fine della fiera godiamo dello spettacolo.

Meglio rimanere sul dogmatico (e relativa accettazione).

hjan ha detto delle cose vere e incontestabili, non capisco questa ironia

poi per quanto ne sappiamo possono essere tutti dopati,anche fino al 120° in classifica ma CP 20 e CP 60 nn son la stessa cosa

e dire 6,5 W/Kg per 60' e per 20' fa una bella differenza
 

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
E dopo lo sfogo mascherato di Nibali nel post gara di ieri , arriva il tweet sarcastico di Rodríguez : El récord de Horner en Peña Cabarga no tiene mérito,el viento le daba a favor.......y a nosotros en contra!!! Jajajajajajaja!!


Ragazzi questi stanno in gruppo...e quando dal gruppo iniziano a partire sibili non ci sono vam , percentuali e rendimenti che tengano. Ci sono consapevolezze !
 

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.755
4.354
Visita sito
Bici
Pinifarina
Quindi confermi che Ettore Torri ha sparato una cazzata epocale.

non conosco a quali parole di torri ti riferisci quindi non posso esprimermi sul loro contenuto.
se mi citi l'articolo ti posso dire come la penso.

e ripeto che non esiste un limite di regolamento alle prestazioni ottenibili.

altrimenti io introdurrei il limite che su pendenze superiori all'1% si debba utilizzare un 34 - 27 o superiore (34 28) e andare a non più di 65 ped/min :-x
così anch'io potrei fare il prof!