Vuelta a Espana 2013

A

Alvise Martinengo

Guest
Il sonno della ragione genera la follia.

Mai dubitare, è disonesto e fuori luogo.

Quasi come l'invidia del pene applicata alla matrice muscolare.
 

clod71

Novellino
20 Settembre 2011
17
4
Ireland
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Genesis Aether
Nibali l'ho visto stanco, come tutti gli altri. Horner è arrivato e sembrava che fosse andato a fare la spesa con la graziella e le ciabatte. A 42 anni, la sua, mi sembra una condizione fisica eccezionale e allo stesso tempo improbabile.
Mah...
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
La vuelta non si deciderà sabato ma domani sera, nel tu per tu con la microdose e la sua fievole vocina:
"Questo è il mio atto di fede questo è il tuo momento".

UCI? Questa è follia, ci compatiscono anche i giocatori di ping-pong ormai, si trovi un modo per far vincere uno spagnolo a caso piuttosto di sta bravata.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Non ci siamo capiti, nemmeno per i punti esclamativi.

Hai detto che:

PER PRENDERE LA VAM COME DATO BISOGNA CONSIDERARE LE CONDIZIONI IN CUI E' STATA FATTA!

Perfetto.

Adesso spiega meglio la cosa, fino a raggioalquadratopertreequattordici ci arrivo.


ah, ok non avevo capito, scusa! comunque volevo dire che la vam è fortemente condizionata da molti fattori, faccio un esempio!

se prediamo una vam di 1900 è senza dubbio molto alta, ma se è stata fatta sull'ultima salita di 20 km in una tappa di 250km con 5 salite dure affrontate in precedenza, magari nell'ultima settimana di un grande giro dopo molte tappe di salita e magari con forte vento contrario è un dato inumano! ma se stata fatto in una salita di 5km di tappa di 150 km con salite non facili ma di media difficoltà affrontate in precedenza e con vento a favore anche nella 3° settimana di un GT è un valore sicuramente di un grande corridore ma umano!

il valore è lo stesso,ma la sostanza è ben diversa!
 
A

Alvise Martinengo

Guest
Giro la frittata:

aggiungiamo anche i 6.70 W/kg dato che (sono tue parole):

ma quante volte SI DEVE RIPETERE CHE LA VAM NON PUò ESSERE PRESA COME UN DATO SINGOLO??

e per ciliegina sulla torta mettiamo anche la frase di Ettore Torri (quello del NADO-CONI):

"Una potenza espressa superiore a 6,50 W/Kg deve essere considerata doping".

Cosa faccio?

Prendo per buono il 6,70 e quindi Ettore ha sparato una cazzata clamorosa?
 
21 Luglio 2013
741
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
6.7*70 kg di peso di horner fa 469 w
Martinelli ha detto che Nibali oggi ne ha espressi 360 e 20 w in meno del giro d'italia,quindi vuol dire che in queste condizioni Horner avrebbe stravinto il giro,e al tour se la giocava con froome (che coppia)
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Giro la frittata:

aggiungiamo anche i 6.70 W/kg dato che (sono tue parole):

ma quante volte SI DEVE RIPETERE CHE LA VAM NON PUò ESSERE PRESA COME UN DATO SINGOLO??

e per ciliegina sulla torta mettiamo anche la frase di Ettore Torri (quello del NADO-CONI):

"Una potenza espressa superiore a 6,50 W/Kg deve essere considerata doping".

Cosa faccio?

Prendo per buono il 6,70 e quindi Ettore ha sparato una cazzata clamorosa?


diciamo che di questi dati non capisco molto, perciò chiedo a qualcuno che ne capisce più di me di correggermi se sbaglio!
se il 6,70 lo fai sulla rampa davanti casa mia non sei un ciclista professionista, se lo fai sullo zoncolan........ci siamo capiti!

è così oppure ho sparato una scemenza?? se è una scemenza vi chiedo scusa!:bua::bua::cry::cry::bua::bua:
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
6.7*70 kg di peso di horner fa 469 w
Martinelli ha detto che Nibali oggi ne ha espressi 360 e 20 w in meno del giro d'italia,quindi vuol dire che in queste condizioni Horner avrebbe stravinto il giro,e al tour se la giocava con froome (che coppia)

no, perchè horner sta andando così forte perchè dopo la tirreno adriatico è tornato a correre il mese scorso quindi è abbastanza fresco, al giro sicuramente non avrebbe vinto se non correva da marzo e tanto meno il tour!
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
6.7*70 kg di peso di horner fa 469 w
Martinelli ha detto che Nibali oggi ne ha espressi 360 e 20 w in meno del giro d'italia,quindi vuol dire che in queste condizioni Horner avrebbe stravinto il giro,e al tour se la giocava con froome (che coppia)

Dati assolutamente senza senso.
horner pesa 65, forse meno.. http://www.srm.de/news/road-cycling/vuelta-a-espana-stage-10/

Dove Martinelli avrebbe detto che Nivali ha fatto 360 W sulla salita di ieri ? Se hai preso il dato dall'articolo che ho postato io stai facendo paragoni a caso.

Sempre più convinto che questo sport stia diventando come il calcio, con tifo contro quasi più forte del tifo per, ed è un peccato.
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Stage 18. Peña Cabarga (5.82 km, 9.45 %, 550 m). Chris Horner: 16 min 44 sec, 20.87 Kph, VAM 1972 m/h, 6.70 W/kg [DrF]

1972 VAM spaventoso :azz
ricordiamo che si tratta di una salita corta dove facile ottenere VAM alte, ma 1972 VAM, sono troppe,
ha battuto il record di Rodriguez, per fare un paragone con una salita simile, basta ricordare che nel tour 2012, Froome su una salita di 5,9km che si chiama Planche des Belles Filles, con una pendenza media del 8,5% ha fatto una vam di quasi 1900, ma l'ha fatto alla 7 tappa.
Horner in questa Vuelta sulla salita che si chiama Pena Cabarga di 5,8km, ha fatto 1972 VAM, troppi.
Sopratutto farlo alla 18 tappa, dove le prestazioni cominciano a calare e i corridori dovrebbero andare più lenti rispetto alla prima settimana.
Sarebbe interessante un opinione di Roberto Massa sulle prestazioni di Horner