Il peso e la statura non li ho inventati, non ne vedrei l'utilità :). Il punto è che io riesco a fare 1100-1200 sulla prima salita o sulla seconda e poi come ho detto crollo sui 1000 m/h o meno. Comunque cercherò di non fare più caso alla VAM come avete detto... soltanto volevo sapere se dopo una o due salite fatte a tutta è possibile trovare un allenamento che mi permetta di mantenere sempre gli stessi livelli anche a fine giro :) se no allora diminuirò l'intensità all'inizio.
P.S. perchè se peso 52-53 kg non posso fare 1200 m/h ? Anzi non dovrei andare meglio di come andrei con 5 o 6 kg in più????
metto in dubbio i tuoi dati ma in completa buonafede figuriamoci...
Primo un alto 1,68 pesare 52 kg è gia un dato impressionante, mi sembra che Pantani e dico Pantani era alto 164 e pesava 57 58 kg, il colobiano di cui non ricordo il nome bassissimo pesava 50 kg.
Tu non sei basso (sei alto quanto me
Dunqu epresi x buoni sti 52 kg non dovresti (condizionale) avere una struttura muscolare adeguata a fare certi numeri.
numeri che ripeto sono di tutto rispetto, non prendo il caso mio che sfiora i 1200, ma un mio compagno estramamente forte fa circa 1200 1300.
se consideri che ieri nibal ha fatto 1600 di vam....
che ne so, fatte vede da uno bravo...o un preparatore o un procuratore

. Il punto è che io riesco a fare 1100-1200 sulla prima salita o sulla seconda e poi come ho detto crollo sui 1000 m/h o meno. Comunque cercherò di non fare più caso alla VAM come avete detto... soltanto volevo sapere se dopo una o due salite fatte a tutta è possibile trovare un allenamento che mi permetta di mantenere sempre gli stessi livelli anche a fine giro :) se no allora diminuirò l'intensità all'inizio.