Dai godiamoci lo spettacolo senza troppe polemiche!
In fondo va detto che è stata una bellissima Vuelta, con percorsi fatti bene e arrivi spresso emozionanti, forse anche perchè non c'erano grandi squadroni capaci di controllare la corsa.
Se vincerà Horner tanto di cappello, ha fatto una grande gara e con questa capacità di scattare su salite brevi credo darà filo da torcere a tutti anche sul muro del mondiale.
Se vincerà uno spagnolo avrebbe fatto un'mpresa perchè per staccare di almeno 1.30 sia Horner che Nibali servirà un'impresa, non basterà lo scattino al triangolo rosso, in quel caso "chapeau".
Se vincerà Nibali sarò contento, non lo nego assolutamente: non ci ho scommesso ma da italiano tifo per lui, in ogni caso se anche Horner gli portasse via quella manciata di secondi voglio sperare che salga sul podio, sarebbe il 6° sui 7 ultimi GT a cui ha partecipato nelle ultime 4 stagioni (solo alla vuelta del 2011 è arrivato 7° quindi fuori podio): mi pare una costanza e una regolarità da grandissimo corridore, e in ogni caso gli sono grato.