Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
ok,oggi se trovo un po' di tempo ci vado dato che il mio rivenditore specy dista 40km da casa mia.
Magari queste calotte esistono anche in carbonio.
Già che ci sono ti faccio un'altra domanda, io ho la venge comp cioè la base della venge.
Secondo te mi conviene levare tutto il gruppo che monta e montare lo sram red?

-prima domanda:dovrebbero essere in carbonio le calotte..penso ma non ne sono certo.
- seconda domanda: più che darti un'opinione te la faccio io la domanda...perché vuoi cambiare quello che hai?dipende sempre tutto da esigenze,richieste e motivazioni
 

86Andrea

Gregario
22 Maggio 2013
525
23
Versilia
Visita sito
Bici
BDC Pinarello Dogma F8/MTB Cube Reaction GTC elite 29
-prima domanda:dovrebbero essere in carbonio le calotte..penso ma non ne sono certo.
- seconda domanda: più che darti un'opinione te la faccio io la domanda...perché vuoi cambiare quello che hai?dipende sempre tutto da esigenze,richieste e motivazioni
perché sinceramente monta shimano 105 che non è certo il top.
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
perché sinceramente monta shimano 105 che non è certo il top.

devi vedere un po' tu cosa preferisci magari provandoli
io personalmente ho red da secoli e prima avevo campagnolo.
mi trovo da dio con red (anche se è red solo nei meccanismi,pignoni e catena sono durace e guarnitura FSA) e nn penso cambierò nel futuro prossimo.uso ancora un red 2009.
di shimano mi piace il DA elettronico che penso che per un amatore sia una figata per il non avere problemi con le regolazioni del cambio dato che nn ha mai problemi. meccanico a parte gli ingranaggi mi fanno schifo i comandi ed è uno dei motivi per cui IO non locomprero mai. perciò io se vado di shimano vado di elettronico.

peso?!baaah il vero vero peso lo fanno le ruote e il telaio...con la guarnitura puoi giocare anche un po'.
vedi un po' tu cosa ti sconfiffera di più tanto son tutti validissimi gli alta gamma...è come vedi per me tutta una questione di preferenze che però sviluppi con gli anni e l'utilizzo dei suddetti gruppi.
 

86Andrea

Gregario
22 Maggio 2013
525
23
Versilia
Visita sito
Bici
BDC Pinarello Dogma F8/MTB Cube Reaction GTC elite 29
devi vedere un po' tu cosa preferisci magari provandoli
io personalmente ho red da secoli e prima avevo campagnolo.
mi trovo da dio con red (anche se è red solo nei meccanismi,pignoni e catena sono durace e guarnitura FSA) e nn penso cambierò nel futuro prossimo.uso ancora un red 2009.
di shimano mi piace il DA elettronico che penso che per un amatore sia una figata per il non avere problemi con le regolazioni del cambio dato che nn ha mai problemi. meccanico a parte gli ingranaggi mi fanno schifo i comandi ed è uno dei motivi per cui IO non locomprero mai. perciò io se vado di shimano vado di elettronico.

peso?!baaah il vero vero peso lo fanno le ruote e il telaio...con la guarnitura puoi giocare anche un po'.
vedi un po' tu cosa ti sconfiffera di più tanto son tutti validissimi gli alta gamma...è come vedi per me tutta una questione di preferenze che però sviluppi con gli anni e l'utilizzo dei suddetti gruppi.
ma quello che intendevo io è: non è sprecato un gruppo sram red su una venge comp che è la base?
L'elettronico ha solo un piccolissimo problema costa parecchio e poi sinceramente sul fattore estetico preferisco sram
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
ma quello che intendevo io è: non è sprecato un gruppo sram red su una venge comp che è la base?
L'elettronico ha solo un piccolissimo problema costa parecchio e poi sinceramente sul fattore estetico preferisco sram

onestamente vedendo ultimamente come vanno le cose meglio cambiare il gruppo che il telaio. mi spiego meglio, prendi il mio caso sworks venge e red del 2009...anche se volessi cambiare telaio se lo cambio è per cambiare piattaforma (tipo sl4) o cambiare proprio produttore ma in ogni caso se uscisse il venge 2 non è che potrebbe ambiare poi chissà che cosa (pensa tipo alle cagate che ci propinano su aumento del 50% di rigidità...cioè ad un certo punto tocchi un tetto e un telaio deve "pesare" per essere anche sicuro. altra testimonianza che nn sanno più tanto cosa inventarsi è il ritorno all'alu di specy che fa accendere qlc lampadina)
diverso è per il gruppo o altre componenti. quando comprai il red 2009 le novità arrivavano con ciclicità molto più lunga perciò i gruppi li tenevi di più. invece da qlc anno a questa parte cambiano freneticamente è di molto da versione a versione...elettronico,elettronico su ascia bassa,dischi,idraulico...insomma molto più difficile star dietro ai cambiamenti dei gruppi che dei telai...
io da quando ho comprato il red ho cambiato tre telai e nn ho mai sentito esigenze di cambiare gruppo. invece ora anche se mi piacerebbe cambiare piattaforma di telaio x un sl4 vedo che potrei prima cambiare il gruppo visto la valanga di novità e il fatto che cmq il mio attuale venge potrà resistere a lungo. tutte le volte che l'ho cambiato è stato per "noia", la classica scimmia da cambiamento. invece avrei potuto risparmiare e prendere un gruppo nuovo,scelta molto piu sensata.solo adesso vorrei e mi sa che lo farò a fine 2013, nn perché nn vada più ma perché ho voglia di cambiare e di prendermi una novità visto che ce ne sono tante,anche se il mio red funziona ancora da dio.
non so se son riuscito a spiegare il mio concetto spero di si.
 

86Andrea

Gregario
22 Maggio 2013
525
23
Versilia
Visita sito
Bici
BDC Pinarello Dogma F8/MTB Cube Reaction GTC elite 29
onestamente vedendo ultimamente come vanno le cose meglio cambiare il gruppo che il telaio. mi spiego meglio, prendi il mio caso sworks venge e red del 2009...anche se volessi cambiare telaio se lo cambio è per cambiare piattaforma (tipo sl4) o cambiare proprio produttore ma in ogni caso se uscisse il venge 2 non è che potrebbe ambiare poi chissà che cosa (pensa tipo alle cagate che ci propinano su aumento del 50% di rigidità...cioè ad un certo punto tocchi un tetto e un telaio deve "pesare" per essere anche sicuro. altra testimonianza che nn sanno più tanto cosa inventarsi è il ritorno all'alu di specy che fa accendere qlc lampadina)
diverso è per il gruppo o altre componenti. quando comprai il red 2009 le novità arrivavano con ciclicità molto più lunga perciò i gruppi li tenevi di più. invece da qlc anno a questa parte cambiano freneticamente è di molto da versione a versione...elettronico,elettronico su ascia bassa,dischi,idraulico...insomma molto più difficile star dietro ai cambiamenti dei gruppi che dei telai...
io da quando ho comprato il red ho cambiato tre telai e nn ho mai sentito esigenze di cambiare. solo adesso vorrei e mi sa che lo farò a fine 2013, nn perché nn vada più ma perché ho voglia di cambiare e di prendermi una novità. il mio red funziona ancora da dio.
non so se son riuscito a spiegare il mio concetto spero di si.
si si, certo ti sei spiegato benissimo.
ti ringrazio ancora.
Ma se decido di cambiare gruppo io sul mio telaio posso montarlo senza problemi, ad esempio i cavi che passano dentro il telaio riescono a ripassarli nuovi o lasciano i soliti?
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
I cavi li ripassi bene , prima di sfilarli li utilizzi come guida per il liner che dopo ti rimane all'interno per i nuovi cavi . Puoi anche metterli senza ma triboli di più .

Per gli attacchi per i carrelli in carbonio , dovevano essere in dotazione con il telaio , comunque a 30 euro si trova il kit . Non sono in carbonio ma alluminio , c'è la scritta carbon rail. Esistono solo originali.

Per il telaio ... È già un buon prodotto io migliorerei la trasmissione , rispetto al 105 togli sicuro 500 gr ... Poi se vuoi una guarnitura sworks la trovi nel mercatino :-)
 

86Andrea

Gregario
22 Maggio 2013
525
23
Versilia
Visita sito
Bici
BDC Pinarello Dogma F8/MTB Cube Reaction GTC elite 29
I cavi li ripassi bene , prima di sfilarli li utilizzi come guida per il liner che dopo ti rimane all'interno per i nuovi cavi . Puoi anche metterli senza ma triboli di più .

Per gli attacchi per i carrelli in carbonio , dovevano essere in dotazione con il telaio , comunque a 30 euro si trova il kit . Non sono in carbonio ma alluminio , c'è la scritta carbon rail. Esistono solo originali.

Per il telaio ... È già un buon prodotto io migliorerei la trasmissione , rispetto al 105 togli sicuro 500 gr ... Poi se vuoi una guarnitura sworks la trovi nel mercatino :-)
ciao, sto cercando su internet ma non riesco a trovare un negozio on line che li vende. Te li hai comprati?
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
io li ho ordinati sul sito tedesco HiBike.
Speriamo che il pacco arrivi in fretta.

Ci compro abbastanza regolarmente, non sono i più veloci in assoluto ma sono comunque svelti, da quando ti danno l'ordine spedito (bada spedito, non preparato o passato al reparto spedizioni) in due-tre giorni ti arriva tutto, con DHL o Traco (il pacco parte DP e quasi sempre prosegue DHL ma non è una regola fissa) Se hai necessità uno di loro (Lorenzo Fei) è italiano, se scrivi in italiano ti risponde quasi certamente lui.
 

massi1005

Novellino
13 Agosto 2013
71
8
Milano
Visita sito
Bici
De Rosa Protos 2018, Columbus Genius
Se monti guarnitura Shimano e quindi i relativi adattatori in alluminio è quasi normale, anche se qui ti diranno di no!
Anche a me faceva lo stesso tipo di rumore con l'Ultegra 6700.
Ho risolto quando sono passato alla S-works che è un altro pianeta, ma la devi regolare spesso (è un istante farlo, senza smontare niente) perchè altrimenti lo fa lo stesso.

Seguito il tuo suggerimento e montato guarnitura s-works in carbonio... cara ma davvero bella, rigida e, per ora, nessun rumore noioso. Meno male che il ciclista mi ha ripreso quella shimano indietro.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Perciò che riguarda la venge che taglia consigliereste ad una persona con le seguenti misure:

Altezza 177cm
Cavallo 83
Tronco 57,8
Braccia 57

54 che poi é un 54.8 o una 56 ?
Con quale pipa?

Grazie a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.