onestamente vedendo ultimamente come vanno le cose meglio cambiare il gruppo che il telaio. mi spiego meglio, prendi il mio caso sworks venge e
red del 2009...anche se volessi cambiare telaio se lo cambio è per cambiare piattaforma (tipo sl4) o cambiare proprio produttore ma in ogni caso se uscisse il venge 2 non è che potrebbe ambiare poi chissà che cosa (pensa tipo alle cagate che ci propinano su aumento del 50% di rigidità...cioè ad un certo punto tocchi un tetto e un telaio deve "pesare" per essere anche sicuro. altra testimonianza che nn sanno più tanto cosa inventarsi è il ritorno all'alu di specy che fa accendere qlc lampadina)
diverso è per il gruppo o altre componenti. quando comprai il red 2009 le novità arrivavano con ciclicità molto più lunga perciò i gruppi li tenevi di più. invece da qlc anno a questa parte cambiano freneticamente è di molto da versione a versione...elettronico,elettronico su ascia bassa,dischi,idraulico...insomma molto più difficile star dietro ai cambiamenti dei gruppi che dei telai...
io da quando ho comprato il red ho cambiato tre telai e nn ho mai sentito esigenze di cambiare. solo adesso vorrei e mi sa che lo farò a fine 2013, nn perché nn vada più ma perché ho voglia di cambiare e di prendermi una novità. il mio red funziona ancora da dio.
non so se son riuscito a spiegare il mio concetto spero di si.