Vuelta a Espana 2013

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
60
san miniato
Visita sito
con oggi penso di aver definitivamente chiuso la mia carriera di spettatore di gare ciclistiche. Poi forse non lo faro' ma al momento la penso cosi.
Mio figlio accanto a me era ancor piu' disgustato, poi ci si lamenta del fatto che il ciclismo giovanile stia morendo.
Questo e' uno sport soltanto da praticare, possibilmente da soli o comunque senza gareggiare con chicchessia.
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

tarsis

Pignone
10 Luglio 2013
268
42
Visita sito
Bici
-
In tutta sincerità, mi piacerebbe credere a Horner perché sarebbe davvero un bella favola, ma la ragione proprio me lo impedisce.

Il problema non è andare che uno vada forte a 42 anni, il problema e che vada molto più forte che in tutta la sua carriera.
Per un amatore può essere normale fare la migliore prestazione a 42 anni, perché semplicemente si è allenato un po’ meglio o è calato di qualche kilo. Ma un professionista per definizione dovrebbe essere sempre vicino a dare il 100% del potenziale. Dovremmo credere che Horner si sia allenato malissimo per oltre 25 anni?
Nello sport maschile non ricordo si siano mai verificati casi del genere, quindi sarebbe un assoluta novità che contrasta con quanto ci insegna la medicina sportiva.
Ho spingere rapporti così duri in salita in piedi sui pedali solo negli anni dell’Epo diffuso, come fa a non avere l’acido lattico fino alle orecchie?
Vogliamo aggiungere che Horner è in cerca di contratto e non ha nulla da perdere. Scommettiamo che se trova un contratto l’anno prossimo torna normale?

Il problema è capire se verrà beccato o no, ovvero se i controlli servono a qualcosa o no. Temo la seconda ipotesi.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Piu' che umano penso che Nibali abbia pagato una preparazione affrettata a questa Vuelta,dopo il Giro ha esagerato un po' con le feste,ammissione sua e di Agnoli,e quando si e' ripresentato a correre ad Agosto andava veramente piano.Il Nibali normale non arrivava oggi con Valverde e sopratutto non si faceva staccare da Horner,anzi.Io penso che le prestazioni di Horner sono amplificate dallo stato di forma degli avversari.o-o

Può essere.
Il miglior Nibali questa Vuelta l'avrebbe vinta.
Ma penso che anche se Horner fosse arrivato 2° invece che 1° i sospetti ci sarebbero comunque.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
In tutta sincerità, mi piacerebbe credere a Horner perché sarebbe davvero un bella favola, ma la ragione proprio me lo impedisce.

Il problema non è andare che uno vada forte a 42 anni, il problema e che vada molto più forte che in tutta la sua carriera.
Per un amatore può essere normale fare la migliore prestazione a 42 anni, perché semplicemente si è allenato un po’ meglio o è calato di qualche kilo. Ma un professionista per definizione dovrebbe essere sempre vicino a dare il 100% del potenziale. Dovremmo credere che Horner si sia allenato malissimo per oltre 25 anni?
Nello sport maschile non ricordo si siano mai verificati casi del genere, quindi sarebbe un assoluta novità che contrasta con quanto ci insegna la medicina sportiva.
Ho spingere rapporti così duri in salita in piedi sui pedali solo negli anni dell’Epo diffuso, come fa a non avere l’acido lattico fino alle orecchie?
Vogliamo aggiungere che Horner è in cerca di contratto e non ha nulla da perdere. Scommettiamo che se trova un contratto l’anno prossimo torna normale?

Il problema è capire se verrà beccato o no, ovvero se i controlli servono a qualcosa o no. Temo la seconda ipotesi.

Concordo.
Le stranezze sono due: che a 42 anni vada così forte ma soprattutto che a 42 anni vada nettamente meglio che negli anni precedenti.

Perchè ad esempio nel calcio vediamo un Zanetti che a 40 anni è ancora un ottimo giocatore ma qualcosa ha pur perso rispetto a quando aveva 30 anni.
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
60
san miniato
Visita sito
Il problema non è andare che uno vada forte a 42 anni, il problema e che vada molto più forte che in tutta la sua carriera.
Per un amatore può essere normale fare la migliore prestazione a 42 anni, perché semplicemente si è allenato un po’ meglio o è calato di qualche kilo. Ma un professionista per definizione dovrebbe essere sempre vicino a dare il 100% del potenziale. Dovremmo credere che Horner si sia allenato malissimo per oltre 25 anni?
appunto, la questione e' proprio quella.
Per me Nibali ha vinto la Vuelta, un giorno lo sapremo.
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
In tutta sincerità, mi piacerebbe credere a Horner perché sarebbe davvero un bella favola, ma la ragione proprio me lo impedisce.

Il problema non è andare che uno vada forte a 42 anni, il problema e che vada molto più forte che in tutta la sua carriera.
Per un amatore può essere normale fare la migliore prestazione a 42 anni, perché semplicemente si è allenato un po’ meglio o è calato di qualche kilo. Ma un professionista per definizione dovrebbe essere sempre vicino a dare il 100% del potenziale. Dovremmo credere che Horner si sia allenato malissimo per oltre 25 anni?
Nello sport maschile non ricordo si siano mai verificati casi del genere, quindi sarebbe un assoluta novità che contrasta con quanto ci insegna la medicina sportiva.
Ho spingere rapporti così duri in salita in piedi sui pedali solo negli anni dell’Epo diffuso, come fa a non avere l’acido lattico fino alle orecchie?
Vogliamo aggiungere che Horner è in cerca di contratto e non ha nulla da perdere. Scommettiamo che se trova un contratto l’anno prossimo torna normale?

Il problema è capire se verrà beccato o no, ovvero se i controlli servono a qualcosa o no. Temo la seconda ipotesi.

ho paura che non sarà mai beccato Horner, visto che proviene in una squadra molto grossa come la Radioshack, quindi l'unica speranza che in futuro qualche corridore parla, come successo in passato con US-Postal.
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Cmq mi stupiscono 3 cose : la "dieta" di Horner , questo da quello che ho capito se ne frega altamente della dieta e nonostante ciò va quanto (se non di più ...) di Froome a cui contano i chicchi di riso da dargli...
È sempre sui pedali e con un rapporto lunghissimo e non sembra fare fatica ma adirittura sembrava andare col freno a mano tirato...
Si è svegliato a 41 anni...

Spiegatemi voi...
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Cmq mi stupiscono 3 cose : la "dieta" di Horner , questo da quello che ho capito se ne frega altamente della dieta e nonostante ciò va quanto (se non di più ...) di Froome a cui contano i chicchi di riso da dargli...
È sempre sui pedali e con un rapporto lunghissimo e non sembra fare fatica ma adirittura sembrava andare col freno a mano tirato...
Si è svegliato a 41 anni...

Spiegatemi voi...
Se non trova ora chi gli firma il contratto per il prossimo anno può sempre fare da testimonial allo sfornatutto de longhi...toast pizzette?? ..e si pulisce da solo :-x:-x
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

pierobike

Novellino
20 Agosto 2012
78
3
agropoli
Visita sito
Bici
trek 2.1
ho paura che non sarà mai beccato Horner, visto che proviene in una squadra molto grossa come la Radioshack, quindi l'unica speranza che in futuro qualche corridore parla, come successo in passato con US-Postal.

mmm...su questo non ne sarei tanto sicuro
perchè alla fine horner SE si è dopato è per prolungare il contratto in questa squadra e quindi la squadra con questo PRESUNTO doping non penso centri
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
mmm...su questo non ne sarei tanto sicuro
perchè alla fine horner SE si è dopato è per prolungare il contratto in questa squadra e quindi la squadra con questo PRESUNTO doping non penso centri
stai sicuro non solo Horner dopato in quella squadra, ci sono altri corridori che usano sostanze proibite.
Il prossimo anno ci divertiamo al tour,
Froome vs Horner
 

sergino

Pedivella
16 Gennaio 2013
339
24
Apolide
Visita sito
Bici
Certamente
- Dal manuale dell'apprendista Marketing Manager
- 150a ristampa
- Anno di pubblicazione 2075

"La Vuelta a Espana 2013. Un classico esempio di demografia applicata al marketing"

...in seguito al lancio sul mercato dei gruppi elettronici...bla bla bla...l'unico settore demografico in grado di affrontare la spesa...bla bla bla...over 40....bla bla bla...la vittoria di un senior in uno dei grand tour...bla bla bla.

:cry:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kar38

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Ci sono 40enni che di anni ne dimostrano molti di meno e sono ancora molto competitivi, ma mai al livello di quando di anni ne avevano 25/30...
...giù dalla bici Horner di anni ne dimosta 50, ma ha raggiunto il suo massimo potenziale atletico...credo, perchè col tempo potrebbe ulteriormente migliorare...ma oggi il Ciclismo si è coperto di ridicolo ed il Mondiale di Firenze avrà molti spettatori in meno :cry: :wacko: