L assunzione di troppo fruttosio e prodotti che contengono fenilalanina portano ad avere squish squqsh e spruzzo
[MENTION=48206]jack.ciclista[/MENTION] COMPLIMENTI
I veri complimenti vanno ad un certo Pavan con la bici giallo canarino. Almeno tutto il primo giro se lo è fatto a ruota (a 3mm da chi lo precedeva) senza farsi beccare dai giudici ! :rosik:
I veri complimenti vanno ad un certo Pavan con la bici giallo canarino. Almeno tutto il primo giro se lo è fatto a ruota (a 3mm da chi lo precedeva) senza farsi beccare dai giudici ! :rosik:
Ecco io sta cosa non l'ha capisco. Xkè dobbiamo NON rispettare le regole??
Il problema è la mentalità da "furbetto del quartierino" e ne ho piene le PxxxE
Era questo qui?
Le gare senza scia sono la più grande farsa che esista, impossibile debellare i furbetti e a fine gare sempre le solite polemiche trite e ritrite e naturalmente nessun colpevole. Meglio le gare con scia dove non ci sono discussioni.Ecco io sta cosa non l'ha capisco. Xkè dobbiamo NON rispettare le regole??
A sto punto tanto vale fare tutte le gare DRAFT-LEGAL ma a mio avviso non è più triathlon.
Il problema è la mentalità da "furbetto del quartierino" e ne ho piene le PxxxE
IL discorso , come ho già detto è che dopo ogni gara c'era (e c'è ancora) il solito cinema di polemiche sulle scie. Le gare no draft oramai sono solo sulla cartaMa è chiaro che in sorpasso non sto a guardare i 2o3 mt laterali o se son 6invece che 7 ma è quando diventa tutto una coda che m'incaxxo.
A ragione storica il TRIATHLON nacque no-draft, x promuoverlo e xkè non si avevano abbastanza giudici x controllare si "inventarono" il draft-legal.
Ma la ragione principale è la ns coscienza...xcio un po' di gogna mediatica non fa male.
Anche qui sbagli, se vuoi le gare no draft fai rispettare la distanza laterale, la distanza "posteriore" , la regola del "block" ecc... altrimenti fai le solite eccezioni e torniamo al discorso iniziale: il no draft non esisteMa è chiaro che in sorpasso non sto a guardare i 2o3 mt laterali o se son 6invece che 7 ma è quando diventa tutto una coda che m'incaxxo.
A ragione storica il TRIATHLON nacque no-draft, x promuoverlo e xkè non si avevano abbastanza giudici x controllare si "inventarono" il draft-legal.
Ma la ragione principale è la ns coscienza...xcio un po' di gogna mediatica non fa male.
Le gare senza scia sono la più grande farsa che esista, impossibile debellare i furbetti e a fine gare sempre le solite polemiche trite e ritrite e naturalmente nessun colpevole. Meglio le gare con scia dove non ci sono discussioni.
Guarda, cose dette ridette e sottoscritte da tutti, ma poi vai alle gare e trovi grupponi e ciucciaruote e sai qual'è la cosa strana? NESSUNO ammette di fare scia, per lo meno c'è sempre la scusa pronta. A Mergozzo domenica scorsa c'erano gruppi eppure c'è chi ha tirato in ballo pozzanghere, Ufo ecc per "giustificarli", la "scusa" più ricorrente è stata "gli scorsi anni era peggio".....3 risposte di fila del Novelli e manco una dove mi da ragione....ho battuto qlc record???
Comunque mi spiace non è una buona mentalità quella della "deregulation" xkè non si può verificare tutto.
È sintomo che manca la cultura sportiva (ben inteso nn verso di te ma verso chi nn rispetta) ma dovremo essere noi i primi, perciò io vi invito ad attuare comportamenti palesi che mettono alla gogna chi non rispetta le regole. Fate due pedalate a vuoto e tirate un po' di più i freni in curva e scansatevi ma poi urlate il pettorale additandolo come "ciucciaruote"
Gara olimpica no draft molto divertente, ottima organizzazione con una logistica ottimale ed un'assistenza in corsa precisa e senza sbavature, strade ampie ed asfalto buono. Pessima l'idea delle cuffie gialle, era impossibile vedere le boe da lontano !
Nuoto in mare con la muta, poche onde e temperatura gradevole, anche se ogni tanto ti ritrovavi a dover superare qualche decina di metri in mezzo alle alghe (tante alghe !), ed io ho nuotato nei miei standard (31 minuti e rotti)
In bici mi sono divertito come un matto in un percorso lineare (solo due curve ed una inversione di marcia), sono andato a tutta superando parecchia gente, anche se mi sono visto superare da due grupponi di 10/15 persone nonostante la scia fosse vietata, ma a giudicare dall'elenco della penality box i giudici hanno fatto un buon lavoro. Nel terzo giro ho dato tre "sgasate" per togliermi qualcuno dalle ruote, pagando con un fastidio al bicipite femorale destro. Frazione chiusa a quasi 38 km/h
A piedi sono stato un poco prudente per il fastidio alla gamba, sentivo il muscolo al limite ed ho ceduto i due minuti che mi ero faticosamente guadagnato in bici (45 minuti il tempo finale). La classifica ufficiosa mi dava 161° su 527 partecipanti, oltre ogni più rosea aspettativa.
Mi fa specie che nelle classifiche parziali risulti (sempre ufficiosamente) 140° in bici e 130° a piedi nonostante il femorale contratto. Forse dovrei cambiare nick in jack.podista...![]()

È sintomo che manca la cultura sportiva (ben inteso nn verso di te ma verso chi nn rispetta) ma dovremo essere noi i primi, perciò io vi invito ad attuare comportamenti palesi che mettono alla gogna chi non rispetta le regole. Fate due pedalate a vuoto e tirate un po' di più i freni in curva e scansatevi ma poi urlate il pettorale additandolo come "ciucciaruote"
La prima frazione è andata leggermente meglio di quanto mi aspettassi (20°).
Anch'io diverti parecchio!
E infatti uno che esagerava ed aveva il nome scritto sulla schiena lo ho sputtanato qui, dopo avergli gridato 2 volte in gara che stava esagerando !
Io la mia gara pulita la ho fatta, mi dispiace che ci siano i furbi non certo per la posizione in classifica, ma solo perchè è un'evidenza in più di quanto la nostra cultura sportiva sia ad un bassissimo livello (purtroppo).
Già ma tu avresti recuperato dopo...io no!Ecco, io ero appena 300 posizioni più indietro...
Ma è chiaro che in sorpasso non sto a guardare i 2o3 mt laterali o se son 6invece che 7 ma è quando diventa tutto una coda che m'incaxxo.