Vuelta a Espana 2013

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
appunto! invece di pensare sempre e solo al doping con l'inteliggenza si possono spiegare le prestazioni di horner! se poi horner verrà beccato dopato io non lo so, ma invece si pensare a doping io preferisco vedere se ci sono delle motivazioni per cui un 42enne può vincere la vuelta, ma quando cerco di spiegarlo mi prendete per scemo! :mrgreen::mrgreen::wacko::wacko:
no no nessun ti prende per scemo, o almeno non certo io, infatti ho controbattutto alle tue motiviazioni del "ma lui non aveva nella gambe il tour" con altre motivazioni di ciclisti che non avevano nelle gambe il tour (vedi Henao al comando della fanasmagorica e ipertecnoligica corazzata sky) o nemmeno nessun'altra corsa di rilievo nel corso dell'annata proprio come Horner (vedi Arroyo che è pure lui un buon scalatore e ha 33 anni).
Ma forse serve qualcosa di più approfondito per rendere "verosimile" (prendo in presito l'aggettivo che ho letto prima) questa prestazione senza farci pensare che il ciclismo è ancora assolutamente incapace di rendersi almeno vagamente credibile agli occhi dei suoi tifosi e degli sportivi in generale.
Poi è chiaro che se Horner non risulta positivo all'antidoping i nostri resterenno solo sospetti e null'altro, ma se almeno il prossimo anno corresse ancora e facesse altri ottimi risultati anche quello di quest'anno lo vedremmo sotto una luce del tutto diversa. Se invece ora si ritira è davvero dura crederci...
 

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie
E ma che palle, é na cosa assurda leggere i commenti su sto forum; tutti uguali indipendentemente dalla corsa e dal corridore

Il livello della discussione è rimasto altissimo vedo :mrgreen:

Io se fossi l'Amministrazione inizierei a pensare a un doveroso giretto di vite, se per il Tour abbiamo assistito ad un'intera sezione di forum rovinata si poteva ancora giustificare con un "so' ragazzi", ma ora siamo a due, se l'andazzo è questo... :bleah:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
E infatti, non essendo scalatore puro, non solo non ha staccato l'avversario ma si è pure cotto ed è finito a oltre 30 secondi.
E quindi di cosa stiamo parlando?

Sembrava di vedere Pantani con Tonkov, ma la differenza è stata abissale..

Non c'entra niente che non lo ha staccato,e' un dato di fatto che Nibali quest'anno fa' cose che negli altri anni si sognava di fare.Se poi vogliamo negarlo va bene lo stesso.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Non c'entra niente che non lo ha staccato,e' un dato di fatto che Nibali quest'anno fa' cose che negli altri anni si sognava di fare.Se poi vogliamo negarlo va bene lo stesso.

Fa cose che non faceva, e forse quest'anno (o per lo meno oggi) era meglio se continuava a non farle, visto che quegli scatti (tutti tranne uno inutili tra l'altro) han solo fruttato una sconfitta.
Io posso capire oggi avesse preso e ai -6 fosse partito e lo avessero rivisto al traguardo, ma oggi ci ha provato più col cuore che con le gambe. E soprattutto più col cuore che con la testa, perché se avesse usato la testa forse scattava solo alla fine e magari quei 10 secondi di vantaggio bastavano a vincere la vuelta.
Credimi, non è un discorso da tifosi ciechi, anche se può sembrarlo, e tanto meno da negare cose innegabili.
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Fa cose che non faceva, e forse quest'anno (o per lo meno oggi) era meglio se continuava a non farle, visto che quegli scatti (tutti tranne uno inutili tra l'altro) han solo fruttato una sconfitta.
Io posso capire oggi avesse preso e ai -6 fosse partito e lo avessero rivisto al traguardo, ma oggi ci ha provato più col cuore che con le gambe. E soprattutto più col cuore che con la testa, perché se avesse usato la testa forse scattava solo alla fine e magari quei 10 secondi di vantaggio bastavano a vincere la vuelta.
Credimi, non è un discorso da tifosi ciechi, anche se può sembrarlo, e tanto meno da negare cose innegabili.

Esatto...secondo me ha sbagliato strategia oggi.
Poi io lo ripeto da qualche mese, il nuovo Nibali è molto diverso da quello di 1-2 anni fa(che era un corridore regolare), io non lo ricordo così "attaccante".
Non parlo neanche tanto di questa Vuelta(dove secondo me era all'80%)ma soprattutto del Giro.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Esatto...secondo me ha sbagliato strategia oggi.
Poi io lo ripeto da qualche mese, il nuovo Nibali è molto diverso da quello di 1-2 anni fa(che era un corridore regolare), io non lo ricordo così "attaccante".
Non parlo neanche tanto di questa Vuelta(dove secondo me era all'80%)ma soprattutto del Giro.

Sentendosi battuto ha provato il colpaccio ad effetto. Ha già vinto una Vuelta e un Giro, non sarebbe stato certo vincere questa Vuelta di 4 secondi a svoltargli la carriera. Allora forse ha provato l'impresa, male che vada era comunque o quasi sul podio (un po' discorso analogo a Contador al Tour).
Beh attaccante "a *** di cane" (ma molto emozionante!) lo è un po' sempre stato, vedi Giro 2011, Lombardia 2011, Sanremo e Liegi 2012. E guarda caso sempre con un pugno di mosche in mano alla fine...
 
Ultima modifica:

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Beh attaccante "a cazzo di cane" (ma molto emozionante!) lo è un po' sempre stato, vedi Giro 2011, Lombardia 2011, Sanremo e Liegi 2012. E guarda caso sempre con un pugno di mosche in mano alla fine...
assolutamente vero! se uno lo ha seguito nella sua carriera sa bene che ha sempre attaccato rischiando molto più della media, e probabilmente spendendo anche troppo rispetto a quella che sarebbe una "assennata tattica di gara": magari a volte in discesa se il traguardo era in fondo a una di esse (qui alla vuelta i traguardi erano invece tutti in salita), altre volte in salita, magari poi spesso saltando o restando appunto con un pugno di mosche, ma ci ha sempre provato ed è per quello che molti appassionati di ciclismo lo amano.
Solo quando aveva già sulle spalla la maglia del primato ha cercato di trattenersi da questa tattica.
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
guardando da Wikipedia la carriera di Horner
http://it.wikipedia.org/wiki/Chris_Horner

Giro italia
2009: ritirato alla 11 tappa


Tour de France
2005: 33 posto
2006: 64 posto
2007: 15 posto
2010: 9 posto
2011: ritirato alla 8 tappa
2012: 13 posto

Vuelta Espana
2006: 20 posto
2007: 36 posto
2009: ritirato alla 5 tappa
2013: vincitore


poi ha corso nel 2004 per Saunier Duval,
nel 2008 per Astana e nel 2010 per Radioschack.
Insomma 3 squadre esperte nel doping.
Quasi probabile che questo Horner visto che corre per Radioschack non verrà mai trovato dopato. :-x
Se credete che sia pulito, vuol dire che credete ancora a babbo natale.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
no no nessun ti prende per scemo, o almeno non certo io, infatti ho controbattutto alle tue motiviazioni del "ma lui non aveva nella gambe il tour" con altre motivazioni di ciclisti che non avevano nelle gambe il tour (vedi Henao al comando della fanasmagorica e ipertecnoligica corazzata sky) o nemmeno nessun'altra corsa di rilievo nel corso dell'annata proprio come Horner (vedi Arroyo che è pure lui un buon scalatore e ha 33 anni).
Ma forse serve qualcosa di più approfondito per rendere "verosimile" (prendo in presito l'aggettivo che ho letto prima) questa prestazione senza farci pensare che il ciclismo è ancora assolutamente incapace di rendersi almeno vagamente credibile agli occhi dei suoi tifosi e degli sportivi in generale.
Poi è chiaro che se Horner non risulta positivo all'antidoping i nostri resterenno solo sospetti e null'altro, ma se almeno il prossimo anno corresse ancora e facesse altri ottimi risultati anche quello di quest'anno lo vedremmo sotto una luce del tutto diversa. Se invece ora si ritira è davvero dura crederci...


veramente horner vuoele correre per altri 2 anni!:mrgreen::mrgreen:
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
guardando da Wikipedia la carriera di Horner
[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Chris_Horner[/URL]

Giro italia
2009: ritirato alla 11 tappa


Tour de France
2005: 33 posto
2006: 64 posto
2007: 15 posto
2010: 9 posto
2011: ritirato alla 8 tappa
2012: 13 posto

Vuelta Espana
2006: 20 posto
2007: 36 posto
2009: ritirato alla 5 tappa
2013: vincitore


poi ha corso nel 2004 per Saunier Duval,
nel 2008 per Astana e nel 2010 per Radioschack.
Insomma 3 squadre esperte nel doping.
Quasi probabile che questo Horner visto che corre per Radioschack non verrà mai trovato dopato. :-x
Se credete che sia pulito, vuol dire che credete ancora a babbo natale.

1° dammi le prove che horner è dopato
2° visto che ha corso in squadre sperte di doping è il 1° dei fessi nel mondo! visto che in quelle 3 squadre si è così esperti di doping è possibile che non sanno nemmeno dopare un corridore, perchè come sotenete tutti prima delal vuelta non avava fatto niente(anche se questo non è vero)! se davvero le squadre erano esperte di doping la vuelta la vinceva con loro!

e poi non ti preoccupare che se è dopato anche se passeranno degli anni verrà trovato dopato (come armstrong per esempio)!
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
dati REALI tappa 18, commento e stima FTP
grazie o-o
sono dati che un umano può fare nel mondo del ciclismo, ma bisogna ricordare che Horner ha 42 anni, poco credibile che possa fare certe prestazioni in salita,
se aveva 32 anni, allora la gente poteva credere che ha vinto la Vuelta in modo pulito, come successo con Heisedal che ha 32 anni ha vinto il Giro Italia e in pochi lo conoscevano, nonostante qualche piazzamento l'aveva fatto in passato.
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Nibali non aveva certamente la forma del giro, ricordiamoci che (penso) il mondiale di Firenze potrebbe anche essere adatto a lui. Se fosse stato in forma stratosferica adesso non poteva certo essere in forma ai mondiali. Cancellara si è ritirato perchè non è certo uno scalatore come Nibali e avrebbe speso troppo in vista dei mondiali. Di Horner non parlo come non parlo di Di Luca, Rebellin etc. Sono chiacchiere al vento, se qualcuno ha corso anche in gioventù sa cosa un uomo può fare o cosa non può fare per cui ........
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
1° dammi le prove che horner è dopato
2° visto che ha corso in squadre sperte di doping è il 1° dei fessi nel mondo! visto che in quelle 3 squadre si è così esperti di doping è possibile che non sanno nemmeno dopare un corridore, perchè come sotenete tutti prima delal vuelta non avava fatto niente(anche se questo non è vero)! se davvero le squadre erano esperte di doping la vuelta la vinceva con loro!

e poi non ti preoccupare che se è dopato anche se passeranno degli anni verrà trovato dopato (come armstrong per esempio)!
Sounier Duval di Cobo, Piepoli e Ricco
Astana dell'esperto Vinokurov
Radioschack di Amstrong, Kloden, Popovic e i fatelli scleck.
basta fare questi nomi per capire dove a corso negli anni passati per capire tutto.
Se avesse corso in squadre più piccole, era più credibile.