Conoscendo bene diverse realtà che citi, diversamente da te che dimostri di essere parecchio male informato, mi permetto di farti notare che la stragrande maggioranza dei nomi che hai tirato in ballo sono tutt'altro che professionisti, ma ragazzi che tutti i giorni lavorano 8 ore sacrificano il proprio tempo libero per la propria passione.
Se qui c'è uno sfigato, per riprendere un tuo insulto gratuito, quello sei proprio tu che sentenzi ignorando ciò di cui parli. Informati e quando sarai meglio informato allora volentieri ascolterò le tue argomentazioni, ma non una serie di sciocchezze che non corrispondono al vero.
L'astio che viviamo ultimamente è proprio dovuto ad individui come te che senza realmente sapere si permettono di esprimere giudizi che in poco o nulla rispecchiano la realtà. Che ci siano amatori molto forti è un dato di fatto, che questi non abbiano un'attività lavorativa come te o me è da dimostrare. Le realtà che conosco io, e che ti garantisco conosco molto bene, hanno al loro interno solo ed esclusivamente ragazzi che lavorano ogni giorno per oltre otto ore, compresa la squadra Svizzera che dici essere professionista in patria (composta praticamente solo da ragazzi italiani)! Tu vivi nei sogni! Porta una prova a dimostrazione di quanto vai asserendo e sarò lieto di cambiare idea (ma non sprecare il tuo tempo) altrimenti mettiti il cuore in pace e vivi le gare in maniera un po' più serena.
io preferisco quello che per fare le prestazioni vincenti non lavora per niente, o al limite è un dipendente pubblico, perchè uno che lavora 50 ore alla settimana ce lo vedo con una certa fatica a giocarsi una gf, vista la concorrenza...