Mi ritrovo abbastanza in quello che scrivi: io non mi ritengo un buon scalatore, anche se non sono così lento in salita, però ho risultati migliori quando si tratta di far girare il rapporto, perchè posso contare su un passo tutto sommato dignitoso... infatti sono andato molto meglio alla 10colli che non a Cervia, nonostante sulla carta la 10colli avesse un maggior dislivello, quindi per me avrebbe dovuto essere più dura... Per la tipologia e distribuzione delle salite, anche la Scott era piuttosto adatta a me...
...però... il dente di Monteveglio (alla 10colli) difficilmente si poteva spianare di potenza (a meno che uno non si chiama Cancellara...)![]()
si è vero, quel dente non me lo ricordavo!
però mi ricordo che l'attuale percorso (molto più facile di quello che si faceva 4-5 anni fa) ha molti strappi e strappetti che fanno aumentare molto il dislivello ma che in realtà si fanno tutti d'un fiato.
Cervia ha tutte salite più regolari che strappi.

Certo che ieri abbiamo rischiato un bel pò che saltasse tutto, bastava un guasto e la assente assistenza ci avrebbe lasciato lì in braghe di tela come è successo al mio amico [MENTION=26393]rottweiller[/MENTION] purtroppo:angrymod: