all in su moto e motociclismo

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
... per l'eventuale, per ora non possibile, cambio di moto avevo guardato anche io (volendo cambiare genere) la K-appona 990 ed anche la 1190 ...... ho però provato la 690 SMC ..... azz!!!!:wacko:

Non dimentichiamoci di Lei !

my14_speed-triple-r_crystal-white_rhs.jpg

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
In effetti è un po' anomalo. Se avessero preso il DukeR KTM, credo sarebbe finita pure peggio, mentre Aprilia avrebbe dovuto schierare la Tuono...ma qui come potenza siamo su livelli decisamente diversi.

ktm-990-super-duke-r-59948.jpg

Sì, confronto cmq anomalo. La Rivale la aspetto al varco. Spero sia più sostanza che scena, di quella ne fa veramente tanta. Particolare e bella.

ora c'è la nuova 1290, questa in pista fu ridotta in polvere dalla tuono rsv 4

http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/anteprima/ktm-1290-super-duke-patriot

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cal crutchlow ha firmato x ducati.. si rinnova la coppia 2012 del team tech

in bocca a lupo a cal, spero che il suo stile grezzo un po' alla stoner si adatti alla ducati più di quello pulito dei suoi predecessori

un po' mi spiace vederlo in ducati anzikè su una yamaha o una honda ma lui ha differenza degli altri non è un protetto di don carmelo

vai cal dacci il gas a 2 mani e fai sbandare la ducati a destra e manca

Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
:shock::shock:

a istanbul in sbk succedono cose da turchi :mrgreen:

tutti i piloti ducheti infortunati :cry

la situazione più seria appare quella di Carlos Checa (Team Ducati Alstare), che ha riportato una sospetta frattura allo scafoide e per il quale il weekend di Istanbul è già finito, ma ci sono problemi anche per il suo compagno di box Ayrton Badovini, che ha riportato uno stiramento della caviglia sinistra: l’italiano non ha preso parte alla Q1 nella speraza di rimettersi in forma per la giornata di domani. Nel caso non dovesse farcela, la Ducati sarà assente dal round di Istanbul perchè anche il tedesco Neukirchner (Ducati MR-Racing)è caduto in mattinata riportando la frattura di una mano e non sarà della partita.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
qui invece una nuova regina si affaccia sul mercato delle medie (medie le 900???)

[URL]http://www.moto.it/news/ducati-panigale-899-eccola-qui.html[/URL]

davvero bella nonostante il bibraccio al posto del mono. sarebbe anche una moto interessante ma viene proposta ad un prezzo davvero elevato.
hanno messo il bibraccio per risparmiare, gomme meno sportive per risparmiare e poi....15.700 euro :shock:

considerando anche la prima diretta concorrente, ovvero la splendida mv f3 800 ballano circa 1700 euro (qualcosa in meno se si considera che ducati ha l'abs di serie)

comunque l'ultimo credo delle case costruttrici di moto superspsortive sembra sia diventato:
"se vuoi la sportiva la paghi e la paghi profumatamente" :tie:

infatti il mercato delle sportive (e per mercato non intendo le chiacchiere al bar o nei forum ma quel che vedo ai passi di montagna) è tutto sull'usato di qualche anno fà.
direi una proporzione di 7 a 3 (su 10 pezzi 7 sportive con più di 4/5 anni contro 3 con meno di 4 anni)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
bhè definire una moto da 16mila euro e 900cc con 148cv non mi sembra il caso

se posso spendere tanto mi prendo direttamente la 1199 così evito di fare la figura da barbone

tra le medie italiane mi convince più la f3 800 più o meno gli stessi cv ma 2 mila euro in meno, unico vero difetto la mancanza di abs

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
bhè definire una moto da 16mila euro e 900cc con 148cv non mi sembra il caso

se posso spendere tanto mi prendo direttamente la 1199 così evito di fare la figura da barbone

tra le medie italiane mi convince più la f3 800 più o meno gli stessi cv ma 2 mila euro in meno, unico vero difetto la mancanza di abs

ma che c'entra :mrgreen:

chi prende la panigalina non è per risparmiare (alcuni sicuramente si) ma per avere una moto meno impegnativa e più facilmente sfruttabile per strada. con 148 cv ne hai già in abbondanza per divertirti e per dare la paga anache a molti 1000

la differenza fra f3 800 e panigalina è di circa 1000 euro a parità di allestimento

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ma che c'entra :mrgreen:

chi prende la panigalina non è per risparmiare (alcuni sicuramente si) ma per avere una moto meno impegnativa e più facilmente sfruttabile per strada. con 148 cv ne hai già in abbondanza per divertirti e per dare la paga anache a molti 1000

la differenza fra f3 800 e panigalina è di circa 1000 euro a parità di allestimento

peggio ancora fai la figura della femminuccia che non sa gestire la 1199... parliamo sempre di 148 potenza da superbike di 10 anni fa ..quindi cmq tantissimi cv

dove li trovi i 1000 euro di differenza? la f3 ha già le mappature selezionabili, il traction control e il quickshift come la panigalina (già che si è beccata questo nomignolo fa pensare ad una moto da sfigati)

alla f3 manca l'abs che non è nemmeno optional quindi non si può avere la parità di allestimento ..quindi sono quasi 2mila euro in meno

che poi anche la f3 costa cara ed è cmq potente come una sbk di qualche anno fa, però si differenzia realmente dalla sorella maggiore essendo 3 cil contro i 4 della f4

le medie attuali sono troppo poco medie per i miei gusti, prima la gsx-r era perfetta come media ma ora è brutta come il peccato, costa cmq 13mila euro (di listino) e ha 150cv

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
dove li trovi i 1000 euro di differenza? la f3 ha già le mappature selezionabili, il traction control e il quickshift come la panigalina (già che si è beccata questo nomignolo fa pensare ad una moto da sfigati)

f3 euro 13990 + 300 messa in strada fà 14.300 euro (senza abs che l'anno prossimo sarà disponibile a circa 350/400 euro come su f3 675) quindi totale 14.700 euro

panigalina (con abs già compreso) 15.700 su strada

come dicevo, a parità di allestimento, ballano 1000 euro spicciolo più spicciolo meno

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
al bar forse :mrgreen:

ma se su strada uno con il panigalino che sà guidare ti lascia lì la figura dello sborone che ha 180 cv sotto il culo e non sà usarli la fai tu :rosik:

ma su strada cosa le sportive si usano in pista...dove vuoi usarli 148 o 180 cv

una bella hypermotard su strada ti diverti il triplo e ne bastoni quante ne vuoi di sportive

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
anche in pista bisogna saper guidare non preoccuparti

se sai guidare allora vorrai più cv...quindi ti prendi la 1199 così al paddock fai pure bella figura..ovviamente non entri in pista xkè poi ci sarà sempre quello con 600 usato di 7 anni fa pagato 4mila euro che ti svernicia

e devi sperare che non frequenti il tuo bar xkè quando tu arrivi con la moto strafiga lui arriverà col polso funzionante ..e farai anche li la brutta figura davanti la topa di turno

cmq riassumendo la panigalina è una moto da sfigati e visto l'attuale mercato delle sportive nel mondo sarà un flop

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
se sai guidare allora vorrai più cv...quindi ti prendi la 1199 così al paddock fai pure bella figura..ovviamente non entri in pista xkè poi ci sarà sempre quello con 600 usato di 7 anni fa pagato 4mila euro che ti svernicia

e devi sperare che non frequenti il tuo bar xkè quando tu arrivi con la moto strafiga lui arriverà col polso funzionante ..e farai anche li la brutta figura davanti la topa di turno

cmq riassumendo la panigalina è una moto da sfigati e visto l'attuale mercato delle sportive nel mondo sarà un flop

kar38 hai o hai mai avuto una moto?

se la possiedi hai preso quella che piace a te o quella che piace ad altri?
non riesco a comprendere quel che vuoi dire

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
kar38 hai o hai mai avuto una moto?

se la possiedi hai preso quella che piace a te o quella che piace ad altri?
non riesco a comprendere quel che vuoi dire

si ho avuto una ktm 450 motard da pista

la panigalina non ha assolutamente nulla per piacere ..costa troppo, ha cmq una marea di coppia e cavalli..quindi non giustificano la maggior trattabilità rispetto al sorella da sbk (che ha cmq tanta elettronica x tenerla a bada)
se avesse avuto il motore della hyper 820 (un po' pompato) e un prezzo più abbordabile sarebbe stata la scelta giusta per chi volesse qualcosa di meno impegnativo... così sembra una moto a cui manca qualcosa per essere una sportiva di razza (che poi andrà benone su questo non ci piove)

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
I discorsi su Panigale - Panigalina sono gli stessi che si facevano per 1098 - 848

Da ex possessore sia di 1098 che 1199 e dopo aver provato l'848 dico, in attesa di provare la Panigalina, che le sorelline minori non sono un "vorrei ma non posso" ma 2 moto diverse, uguali solo nelle forme ...