Giro d'Italia 2014

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
io spero che sia un giro con diverse tappe di media montagna, che si adattano al territorio italiano, che negli ultimi anni si stanno dimostrando più spettacolari sia x la classifica sia per i cacciatori di tappe... di contro spero che non facciano tapponi dolomiti da 250km e 8mila metri di dislivello che anzikè creare spettacolo creano gruppetti di favoriti intendi a studiarsi per non rischiare di saltare

spero che sia un giro con nomi di primo piano e non sol che big di seconda fascia

I tapponi durissimi fanno parte del Giro d'Italia, basta non farne troppi e possibilmente non consecutivi.
Ma non sono d'accordo che le tappe di media montagna sono più spettacolari, il Giro d'Italia 2009 è stato criticatissimo.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
I tapponi durissimi fanno parte del Giro d'Italia, basta non farne troppi e possibilmente non consecutivi.
Ma non sono d'accordo che le tappe di media montagna sono più spettacolari, il Giro d'Italia 2009 è stato criticatissimo.


erano belli secondo me quando i corridori erano super bombati (e noi non lo sapevamo ) dove vedevi scatti e contro scatti, ora che il ciclismo è più pulito secondo me sono solo noisi

ben vengano i salitoni, ma vanno inseriti in tappe più brevi e con meno dsl a precedere la salita clou
 

ElFlaco95

Pignone
10 Maggio 2013
143
5
Visita sito
Bici
specialized
io spero che sia un giro con diverse tappe di media montagna, che si adattano al territorio italiano, che negli ultimi anni si stanno dimostrando più spettacolari sia x la classifica sia per i cacciatori di tappe... di contro spero che non facciano tapponi dolomiti da 250km e 8mila metri di dislivello che anzikè creare spettacolo creano gruppetti di favoriti intendi a studiarsi per non rischiare di saltare

spero che sia un giro con nomi di primo piano e non sol che big di seconda fascia

Un tappone dolomitico si adatta di più ad un'impresa rispetto ad una tappa stile vuelta
 

postinaccio

Novellino
28 Novembre 2011
2
0
Visita sito
Bici
bianchi nirone
Ieri mi è giunta una "soffiata" di un arrivo di tappa ad Oropa: per la precisione dovrebbe essere una tappa Agliè-Oropa, successiva ad una tappa con arrivo in Canavese (probabilmente a Rivarolo).

confermata quasi al 100% forse sabato 24/05 mentre domenica 25/5 tappa da valdengo a plan di montecampione le tappe di marco.....o-oo-o speriamo che le voci di corridoio siano giuste
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
erano belli secondo me quando i corridori erano super bombati (e noi non lo sapevamo ) dove vedevi scatti e contro scatti, ora che il ciclismo è più pulito secondo me sono solo noisi

Secondo me questo c'entra poco, col doping si alterano i tempi in assoluto, non tanto le differenze fra corridori. La differenza la fanno le radioline e i power meter, se dalla regia ti dicono che quello che è appena scattato scoppierà fra 234 metri esatti se mantiene quella velocità (e lo si sa perché si vedono le prestazioni dei giorni precedenti e si interpolano), e tu per riprenderlo devi andare esattamente a 456w per 5 minuti costanti per arrivare davanti a lui, oppure andare a 470w per riprendere anche i fuggitivi e vincere la tappa... tu semplicemente non scatti, non dai battaglia e tutto diventa noioso.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Secondo me questo c'entra poco, col doping si alterano i tempi in assoluto, non tanto le differenze fra corridori. La differenza la fanno le radioline e i power meter, se dalla regia ti dicono che quello che è appena scattato scoppierà fra 234 metri esatti se mantiene quella velocità (e lo si sa perché si vedono le prestazioni dei giorni precedenti e si interpolano), e tu per riprenderlo devi andare esattamente a 456w per 5 minuti costanti per arrivare davanti a lui, oppure andare a 470w per riprendere anche i fuggitivi e vincere la tappa... tu semplicemente non scatti, non dai battaglia e tutto diventa noioso.

Sì per certi versi questo "doping info-tecnologico" è uno dei maggiori killer dello spettacolo. E non tanto sulla singola tappa, quanto sull'andamento generale.
Pensateci: nell'era del super-doping era quasi all'ordine del giorno avere crisi e recuperi incredibili, questo perché non si sapeva quanto si poteva spingere a fondo e quanto rischiare.
Ma siamo molto OT o-o
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Sulla base di tutte le indiscrezioni uscite e ovviamente con le 3 tappe già ufficiali, ho ricapitolato il percorso ad oggi (10/05-01/06):

sab 10/05: Belfast-Belfast (cronosquadre)
dom 11/05: Belfast-Armagh
lun 12/05: Armagh-Dublino
mar 13/05:
mer 14/05:
gio 15/05:
ven 16/05: Frosinone-Foligno (?)
sab 17/05: Foligno-Carpegna (?)
dom 18/05: arrivo a Pian del Falco
lun 19/05: riposo
mar 20/05:
mer 21/05:
gio 22/05: Barbaresco-Barolo, km 46,4 (cronometro individuale)
ven 23/05: Fossano-Rivarolo Canavese (?)
sab 24/05: Aglié-Santuario di Oropa (?)
dom 25/05: Valdegno-Plan di Montecampione (?)
lun 26/05: riposo
mar 27/05: Ponte di Legno-Val Martello, 139 km (?)
mer 28/05:
gio 29/05: Belluno-Malga Panarotta (?)
ven 30/05: cronoscalata (Plan de Corones o Monte Grappa)
sab 31/05: Maniago-Monte Zoncolan, 167 km
dom 01/06: Gemona-Trieste, km 169
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ma ci sarà ancora lo Zoncolan?

Che ripetitivi,con tutte le salite dell'italia sempre lo Zoncolan,è da un pò che per esempio non si sale al Fauniera
In Friuli c'è qualcuno che si smarona e si dà da fare perché ha capito qualcosa. La visibilità in tele ha i suoi ritorni, in Piemonte e in particolare nel cuneese fanno c.......
Da qui a poco il colle dei Morti ( il tuo erroneo Fauniera) sarà solo un ricordo:bua::bua: