quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...(parte 2)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ho capito, mi siete diventati tutti corridori e mangiatori di carboidrati, ma chi resta a pedalare in esclusiva?
Meno male che c'è aspirante!! :mrgreen:
Comunque anch'io sto pensando di tornare al vecchio amore delle gare in circuito riducendo le granfondo dove mi diverto ma sono meno competitivo... Sto invecchiando vero? o-o

Grande Airone, ce so ce so, come dice l'ottimo Old (bella sintesi Old, sembri quasi me!:mrgreen:) so Forrest...

Mentre leggo che tu ti sei divertito in sardinia e soprattutto stai invecchiando :-x....ma che dici Miche, in circuito ce vo ancora + benzina, fattelo di da Luca69, e ce vo pure manico, come ha potuto constatare Aspirante.

Insomma, meglio deviare un po sul running. o-o

Io intanto voglio migliorare sui 10k.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
i circuiti........bel mondo erano.
non per tutti pero'!erano un ottima palestra x gfettari.
Quella santa donna che ha vissuto con me gli ultimi 15 anni......dice che ci tornero' di si!
Intanto tra un po esco in mtb con le ruote liscie.......voglio bruciare un po' di panza.

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
i circuiti........bel mondo erano.
non per tutti pero'!erano un ottima palestra x gfettari.
Quella santa donna che ha vissuto con me gli ultimi 15 anni......dice che ci tornero' di si!
Intanto tra un po esco in mtb con le ruote liscie.......voglio bruciare un po' di panza.

Prima o poi mi butterò anche io in un circuito dalle mie parti, almeno 1 volta voglio provare....Dai che ci torni in sella, intanto fatti la gamba con la mtb "liscia" :eek:

Sai Luca ho il figlio del mio + caro amico che sta facendo uno stage a Verona (ha fatto l'isef), io e mia moglie nominiamo spesso Verona, abbiamo un gran bel ricordo di quei giorni passati durante un periodo di calma e spensieratezza, tante volte saremmo voluti partire per passare qualche gg da quelle parti....e magai fare un saluto a un caro amico :eek: dalla pellaccia dura :mrgreen:.

Ultima modifica:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.592
3.569
Visita sito
Ho capito, mi siete diventati tutti corridori e mangiatori di carboidrati, ma chi resta a pedalare in esclusiva?
Meno male che c'è aspirante!! :mrgreen:
Comunque anch'io sto pensando di tornare al vecchio amore delle gare in circuito riducendo le granfondo dove mi diverto ma sono meno competitivo... Sto invecchiando vero? o-o

Non è detto che pedalare in esclusiva sia la soluzione, alla fine anche se corro a piedi, 15000 km l'anno li faccio comunque.

Tra l'altro mai stato in pro-fat, neanche nel momento clou del Perché. E l'ho sempre affermato, per me era fondamentale spostare i cho nei momenti favorevoli, evitare gli zuccheri semplici ed i cibi raffinati, e tenere le proteine ad almeno 1,6-8 gr. per Kg. Non ultimo distinguere tra giorni di carico e di scarico, cercando di aumentare le calorie proprio in questi ultimi per favorire il recupero, e star più leggero nei giorni di allenamento. Le uova se va bene le mangio una volta a settimana :mrgreen:

Niente di nuovo, insomma.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
@black-sheep: capperi eri uno veloce da giovane, se torni ad allenarti solo nel running la gamba potrebbe darti ancora belle soddisfazioni, non i 2,50 secchi sul km ma di certo potresti divertirti parecchio.
o-o
Ho ripreso a correre per motivi di salute,diciamo che per il medesimo motivo(ma diversa patologia).............il running non lo posso fare piu di tanto
Ho capito, mi siete diventati tutti corridori e mangiatori di carboidrati,
invece no,ho tolto quasi del tutto i carbo........
quasi:mrgreen:..........

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
allora:
Old s'è messo anche a correre e non è più in pro fat
Tony idem e diventerà Hulk in palestra
Daddy corre per non pensare: da ora è ForrestG.
Folin mena come un dannato
Aspirante mena pure lui e gli piacciono le curve dei circuiti
Battaglin ha più scarpe che un millepiedi
alla Pecora purtroppo je rode er ...:cù:ancora ed allora corre anche lui
Murdok non corre quanto vorrebbe
warsaw va in bici con Tony e pare che alle ultime GF li abbiano visti far merenda lungo il percorso
il Delfino verde fa incursioni
Luca si sta rimettendo ma prob da quel che scrive gli danno "roba" buona
Alessio c'è ...anche quando non si vede

....
ho dimenticato qualcuno?

Ti diro' che non mi e' passato ancora il dolore al tendine d'achlli e quindi e' praticamente 1 mese che non corro.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.172
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ti diro' che non mi e' passato ancora il dolore al tendine d'achlli e quindi e' praticamente 1 mese che non corro.
io invece questa mattina col buio ed un trattore che momenti mi stira (nonostante tenuta Hiviz e lucina rossa...) ho fatto 3x2000 rec3' + 2x1000 rec3', totali 13,5km prima di andare al lavoro. Che carica!
:cassius:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non è detto che pedalare in esclusiva sia la soluzione, alla fine anche se corro a piedi, 15000 km l'anno li faccio comunque..
Allo stato attuale per me correre a piedi sarebbe la soluzione per distruggermi definitivamente il ginocchio destro. Lo trovo uno sport poco salutare, soprattutto per chi ha problemi, e poco conciliabile con altri più dolci sotto il profilo muscolare e articolare (sci fondo, bici, nuoto...)

Tra l'altro mai stato in pro-fat, neanche nel momento clou del Perché. E l'ho sempre affermato, per me era fondamentale spostare i cho nei momenti favorevoli, evitare gli zuccheri semplici ed i cibi raffinati, e tenere le proteine ad almeno 1,6-8 gr. per Kg. Non ultimo distinguere tra giorni di carico e di scarico, cercando di aumentare le calorie proprio in questi ultimi per favorire il recupero, e star più leggero nei giorni di allenamento. Le uova se va bene le mangio una volta a settimana :mrgreen:

Niente di nuovo, insomma.
Niente di nuovo davvero. Infatti io ho definito il nostro regime come FAIR CARB da modulare secondo l'attività e il timing giornaliere. Praticamente sono stato in low-carb (Cho<15%KCalTOT) solo nel periodo di fermo per frattura del femore.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
...sono i micronutrienti che fanno la differenza...
:prega:
Esatto!! I micronutrienti... o-o

... quelli che scarseggiano nei poverissimi cibi a base di cereali e farinacei...

La maggior parte delle vitamine sono liposolubili, quindi chi mangia "sgrassato" ed evita i saturi deve per forza ricorrere all'integrazione.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
io invece questa mattina col buio ed un trattore che momenti mi stira (nonostante tenuta Hiviz e lucina rossa...) ho fatto 3x2000 rec3' + 2x1000 rec3', totali 13,5km prima di andare al lavoro. Che carica!
:cassius:

Quando corri sempre gli occhi anche dietro le orecchie :lookaround:, ogni minimo rumore scandagliare a 360°.
Bell'allenamento, i 2000 e i 1000 a che velocità?.

...sono i micronutrienti che fanno la differenza...
:prega:
o-o

E chi lo dice?

COME CHI LO DICE!?!?!? :rosik:
I tuoi acciacchi!!!!. :-x :mrgreen:

Dall'ottimo Green ho copiato la modalità recupero/riposo aumento le calorie, allenamento sto leggero, questo me lo ricordo sempre ;).

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Quando corri sempre gli occhi anche dietro le orecchie :lookaround:, ogni minimo rumore scandagliare a 360°.
Bell'allenamento, i 2000 e i 1000 a che velocità?.

o-o

COME CHI LO DICE!?!?!? :rosik:
I tuoi acciacchi!!!!. :-x :mrgreen:

Dall'ottimo Green ho copiato la modalità recupero/riposo aumento le calorie, allenamento sto leggero, questo me lo ricordo sempre ;).
Problemi sulla corsa li ho sempre avuti...in bici ora vado bene esco 5gg su 7.
E che mi sa che con la corsa esagero troppo.