quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...(parte 2)

:rosik: :bua:....mi fai stare col fiato sospeso :angrymod:, ve be, solo perchè sei tu!. o-o

Ci ho corso due volte.
Una per 5 km l'altro ieri dopo una 30ina in bici, e immediatamente ti rendi conto che tutto il peso è in avanti (finalmente), così le braccia non vanno in giro (avanti) ma stanno vicino al petto (finalmente); più le lasci andare e provi a spostare il peso in avanti più ti portano... Il cuore segue, ovviamente.
I 4'19 con semplicità però non li avevo mai visti.

Oggi con tutta calma, dopo la strappazzata di ieri in mtb, per 8 km tranquilli.
Ho cercato di partire più piano possibile, le scarpe vestono poco o almeno non sono abituato a scarpe leggere.
Il cuscinetto si sente, si sente il dislivello tra metatarso e dita, fa perdere un po' di sensibilità alle dita.
Un paio di soste per sistemarle, allargando le spighette e dopo 3 km non avverti più il cuscinetto e diventa tutto più naturale; ultimo km a tutta spingendo sulle gambe.
La sensazione più bella è quella di rimanere composto, le mani sempre vicine al petto, la testa finalmente fuori dalle spalle e il collo rilassato.
Per il momento polpacci, quadricipiti, caviglie e ginocchia non hanno nulla da segnalare.

Nell'ordine: Lunedi nuoto in mare con muta, Martedi giù a Giulianova da Alessio per rifinitura posizionamento crono e acquisto Newton, al rientro in piscina aerobico, Mercoledi bici crono + corsa, Giovedì MTB 30+1150, Venerdi corsa. STOP.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Old....piano piano con le ripetute :) tempo al tempo

Folin...benvenuto nel mondo Newton. Più che le scarpe però, io sarei felice se con il nuovo posizionamento diamo veramente una svolta

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ci ho corso due volte.
Una per 5 km l'altro ieri dopo una 30ina in bici, e immediatamente ti rendi conto che tutto il peso è in avanti (finalmente), così le braccia non vanno in giro (avanti) ma stanno vicino al petto (finalmente); più le lasci andare e provi a spostare il peso in avanti più ti portano... Il cuore segue, ovviamente.
I 4'19 con semplicità però non li avevo mai visti.

Oggi con tutta calma, dopo la strappazzata di ieri in mtb, per 8 km tranquilli.
Ho cercato di partire più piano possibile, le scarpe vestono poco o almeno non sono abituato a scarpe leggere.
Il cuscinetto si sente, si sente il dislivello tra metatarso e dita, fa perdere un po' di sensibilità alle dita.
Un paio di soste per sistemarle, allargando le spighette e dopo 3 km non avverti più il cuscinetto e diventa tutto più naturale; ultimo km a tutta spingendo sulle gambe.
La sensazione più bella è quella di rimanere composto, le mani sempre vicine al petto, la testa finalmente fuori dalle spalle e il collo rilassato.
Per il momento polpacci, quadricipiti, caviglie e ginocchia non hanno nulla da segnalare.

Nell'ordine: Lunedi nuoto in mare con muta, Martedi giù a Giulianova da Alessio per rifinitura posizionamento crono e acquisto Newton, al rientro in piscina aerobico, Mercoledi bici crono + corsa, Giovedì MTB 30+1150, Venerdi corsa. STOP.

Bene bene, una scarpa da provare (il leggero da le sue soddisfazioni), soprattutto se viene spontaneo andare a un ritmo sostenuto e in posizione composta (altro aspetto importante per l'economia del gesto), per i dolori tu nn sei un neofita, credo difficile che possano far male, invece mi fa pensare che si senta il cuscino nella zona metatarsi, sicuramente con un po di adattatamento non lo noti più.

Comunque vedo che ti sei velocizzato, se viaggi a 4,19 senza eccessiva fatica, con l'aiuto di Alessio nel posizionamento e la passione che metti sono sicuro che migliorerai di molto i tempi....daje Andre!!. :mrgreen:

Oggi invece ho doms in ogni muscolo delle gambe :cry:polpacci compresi, per fare il ganzo sabato in mezzo al bosco (zona cascata delle marmore, salite ripidissime e fondo sconnesso+sassi :wacko:) mi sono massacrato le gambe sia in salita che in discesa (circa 11k con 480D+), ho corso con le etonic, protezione discreta......poi il colpo di grazia :rosik:ieri con le ripetute su e giù con secchi d'uva in mezzo alle vigne, dalle 8,30 alle 12,30, quindi anche la schiena si lamenta......che ce voi fa, me piace da soffrì!.

Ultima modifica:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.121
247
reggio emilia
Visita sito
chiuso ieri la stagione a lido delle nazioni. gara molto ventosa...a corsa na roba mai vista, dal 5°km bruciore tutto sotto il diaframma che mi ha rallentato parecchio..non capisco;nonzo%, in bici ho preso un gel e acqua, basta. adesso mi rigenero poi si vedrà per gli obiettivi podistici:cassius:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
chiuso ieri la stagione a lido delle nazioni. gara molto ventosa...a corsa na roba mai vista, dal 5°km bruciore tutto sotto il diaframma che mi ha rallentato parecchio..non capisco;nonzo%, in bici ho preso un gel e acqua, basta. adesso mi rigenero poi si vedrà per gli obiettivi podistici:cassius:

Per forza il gel, ti è rimasto sullo stomaco, quanto tempo prima della corsa l'hai preso....oppure hai tirato troppo prima.....oppure è andata così e basta :rosik:

Ora direi rigenerati. o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Me piaciono le salomon....però pe quacche :rosik: gg sto bbbono col trail, visto che i dolori iniziano a passare quasi del tutto oggi.

Che fate tutti?. ;nonzo%

Avete notizie di senna?. Pecchè nn scrive +?.

Quant'è dura l'avventura....

Che giornata, tanto sole e cielo limpido, questa sera allenamentino running con progressivo di 9k......per domenica garetta sui 10k, da fare a tuttissima. :cassius:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.172
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Newton Energy arrivate: grazie Alessio! sono bellissime, leggerissime non vedo l'ora di provarle!
Oggi 2x3000, dovevano essere tre ma due sono bastate (per fortuna avevo finito il tempo a disposizione!):wacko:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Newton Energy arrivate: grazie Alessio! sono bellissime, leggerissime non vedo l'ora di provarle!
Oggi 2x3000, dovevano essere tre ma due sono bastate (per fortuna avevo finito il tempo a disposizione!):wacko:

Vai con calma Old, nel running di solito si inizia con il fondo come la bici, un bel po di fondo ;)....sicuramente le rip. troppo veloci.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Oggi riprovato il circuito.47 km diviso in 9 giri e 4 curvoni.dopo il primo giro al gancio capisco che più avanti si è meno fatica si fa,i giri passano e son sempre li vicino alla testa,.ultimo giro approccio davanti la prima curva e parte un rettilineo in salita,gruppo che si ricompatta poi fuga di tre e io dietro,,nel rilanciare mi va a vuoto il cambio e sui pedali abbasso la testa per guardare il cambio,paf.arrotata con quello davanti,miracolosamente in piedi,tamponato da dietro e cadiam in 2,fiscamente qualche tatoo per me,e nnt per il malcapitato,forcellino piegato e ruota con raggi rotti dell'altro.dispiaciutissimo per aver fatto un danno del genere

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.172
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Oggi riprovato il circuito.47 km diviso in 9 giri e 4 curvoni.dopo il primo giro al gancio capisco che più avanti si è meno fatica si fa,i giri passano e son sempre li vicino alla testa,.ultimo giro approccio davanti la prima curva e parte un rettilineo in salita,gruppo che si ricompatta poi fuga di tre e io dietro,,nel rilanciare mi va a vuoto il cambio e sui pedali abbasso la testa per guardare il cambio,paf.arrotata con quello davanti,miracolosamente in piedi,tamponato da dietro e cadiam in 2,fiscamente qualche tatoo per me,e nnt per il malcapitato,forcellino piegato e ruota con raggi rotti dell'altro.dispiaciutissimo per aver fatto un danno del genere
azz! importante nulla di serio....:wacko:

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata

ocio! nei circuiti ci vogliono mille occhi e spesso non bastano!! tutta esperienza ;)

l'importante è non farsi maleo-o