:rosik:....mi fai stare col fiato sospeso :angrymod:, ve be, solo perchè sei tu!.
![]()
Ci ho corso due volte.
Una per 5 km l'altro ieri dopo una 30ina in bici, e immediatamente ti rendi conto che tutto il peso è in avanti (finalmente), così le braccia non vanno in giro (avanti) ma stanno vicino al petto (finalmente); più le lasci andare e provi a spostare il peso in avanti più ti portano... Il cuore segue, ovviamente.
I 4'19 con semplicità però non li avevo mai visti.
Oggi con tutta calma, dopo la strappazzata di ieri in mtb, per 8 km tranquilli.
Ho cercato di partire più piano possibile, le scarpe vestono poco o almeno non sono abituato a scarpe leggere.
Il cuscinetto si sente, si sente il dislivello tra metatarso e dita, fa perdere un po' di sensibilità alle dita.
Un paio di soste per sistemarle, allargando le spighette e dopo 3 km non avverti più il cuscinetto e diventa tutto più naturale; ultimo km a tutta spingendo sulle gambe.
La sensazione più bella è quella di rimanere composto, le mani sempre vicine al petto, la testa finalmente fuori dalle spalle e il collo rilassato.
Per il momento polpacci, quadricipiti, caviglie e ginocchia non hanno nulla da segnalare.
Nell'ordine: Lunedi nuoto in mare con muta, Martedi giù a Giulianova da Alessio per rifinitura posizionamento crono e acquisto Newton, al rientro in piscina aerobico, Mercoledi bici crono + corsa, Giovedì MTB 30+1150, Venerdi corsa. STOP.
....mi fai stare col fiato sospeso :angrymod:, ve be, solo perchè sei tu!.
polpacci compresi, per fare il ganzo sabato in mezzo al bosco (zona cascata delle marmore, salite ripidissime e fondo sconnesso+sassi
) mi sono massacrato le gambe sia in salita che in discesa (circa 11k con 480D+), ho corso con le etonic, protezione discreta......poi il colpo di grazia :rosik:ieri con le ripetute su e giù con secchi d'uva in mezzo alle vigne, dalle 8,30 alle 12,30, quindi anche la schiena si lamenta......che ce voi fa, me piace da soffrì!.
, in bici ho preso un gel e acqua, basta. adesso mi rigenero poi si vedrà per gli obiettivi podistici
....sicuramente le rip. troppo veloci.