Nuovi Garmin 510 e 810

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Ho comprato un Garmin Edge 510, ho notato che le quote sono completamente sballate, a Voi è capitato, se si come avete risolto il problema
altro problema: la pendenza?
i valori che vengono forniti, vi sembrano attendibili...
Grazie

no non sono attendibili... io ho un 810...i problemi sono gli stessi ed anche contattando l'assistenza non ho risolto nulla... e non solo io ma molti amici

Enrico shark

Pignone
14 Dicembre 2012
270
56
Melegnano
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
Ho comprato un Garmin Edge 510, ho notato che le quote sono completamente sballate, a Voi è capitato, se si come avete risolto il problema
altro problema: la pendenza?
i valori che vengono forniti, vi sembrano attendibili...
Grazie

Allora...la quota la devi impostare tu quando parti per il giro...io sistemandola non ho mai avuto problemi, lo stesso per le pendenze...se la quota è corretta anche la pendenza lo è. O almeno io ho risolto cosi

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Salve a tutti, essendo in procinto di acquistare un Garmin e venendo da un Polar Cs 200 Cad che dopo quasi 5 anni continua a svolgere ancora il suo lavoro io mi domando: meglio un Garmin 500 già collaudato o rischiare prendendo un 510 ancora un po' buggato?

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Salve a tutti, essendo in procinto di acquistare un Garmin e venendo da un Polar Cs 200 Cad che dopo quasi 5 anni continua a svolgere ancora il suo lavoro io mi domando: meglio un Garmin 500 già collaudato o rischiare prendendo un 510 ancora un po' buggato?

consiglio spassionato da ex possessore di 500 ed ora (purtroppo) di 810...tieniti il polar..o vai di 500o-o

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs

Secondo me se riesci a trovare un buon 500 usato, sarebbe ottimo. Il 510 ce l'ha un mio amico da tre mesi ma non ha nessun problema. Comunque sicuramente il 510 ha meno bug del cugino 810. Se dovessi invece prenderlo nuovo andrei sul 510.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

Da ex-possessore di Garmin 500 e neo-possessore di Garmin 510 :mrgreen: ....ti consiglio il 510

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Secondo me se riesci a trovare un buon 500 usato, sarebbe ottimo. Il 510 ce l'ha un mio amico da tre mesi ma non ha nessun problema. Comunque sicuramente il 510 ha meno bug del cugino 810. Se dovessi invece prenderlo nuovo andrei sul 510.

Ne ho visti di 500 usati sul mercatino, ma per 170 euro non vale la pena considerato che in negozio nuovo mi viene 200 e se insisto un deca o un ventone viene via.

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ragazzi 510 da circa un mese ho usato tutte le app possibili tranne il VP che non ho avuto modo di provare e non ho avuto nessunissimo problema funziona tutto e bene... !!! La prima cosa che ho fatto aggiornare l'sw..bellissimo apparecchio altro che polare CS 500, si è diverso come caratteristiche ma il 510 a me va bene davvero!!

Ah, con la doppia ricezione dei satelliti a me prende in casa solo dopo 5/7 secondi dall'accensione..!!! E poi c'è il live track che è davvero utile almeno per me.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Funziona molto meglio: schermo più grande e leggibile,ricezione satelliti molto più veloce e precisa (Glonass), altimetro buono....

Guarda, vedo un po' visto che ci ballano 100 euro di differenza, non so se ne vale le pena spenderli. Io vengo dal Polar CS 200 CAD e cambio verso Garmin per avere VAM, altimetria e pendenza :)

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ho notato problemi di funzionamento sull'810 ovvero si bloccava durante il giro in bdc o mtb. Oggi collegandolo al pc per ricaricarlo mi ha restituito l'errore di scheda non riconosciuta se volessi formattarla. Al che ho staccato il Garmin 810 dalla usb e ho estratto la micro sd dallo slot ed ho notato un color "verde" apparire all'interno...
In pratica è ossido, ne è piena la schedina micro sd e lo slot, come se fosse uscito liquido dalla batteria.
L'810 funziona, bene non proprio... cosa mi consigliate di fare? Ha meno di un anno, l'ho comprato, se ben ricordo, a giugno, per sostituire l'800 inviato in assistenza e poi venduto per non avere un doppione in casa.