Caro diario.... (PARTE II)

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Caro Diario,
Oggi ho avuto la conferma......
"Non c'è peggior sordo di ci no nvuol sentire" e quando parlo non si capisce quel che dico.....
Peccato.....
Mi farò capire a gesti.....tipo :tie:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Caro diario,

non ce la faccio più:cry, di male in peggio al lavoro, mi sono rotto le palle!!.

Voglio scappareeeeeeeeeeeeeeeee
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Caro diario

oggi per tirarmi su....


…Lentamente…


...Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni
giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, il colore dei
vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
bianco e i puntini sulle "i"
piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza,per inseguire un
sogno,chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia,
chi non legge, chi non ascolta musica,
chi non trova grazia in se stesso.


Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia
aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della
pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,chi non
fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli
chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi,
ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga
maggiore del semplice fatto di respirare.

Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una spendida
felicità

(Pablo Neruda)
 

enri

Pignone
5 Settembre 2007
184
38
FELSINA
Visita sito
Bici
cletta
Caro diario

oggi per tirarmi su....


…Lentamente…


...Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni
giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, il colore dei
vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
bianco e i puntini sulle "i"
piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza,per inseguire un
sogno,chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia,
chi non legge, chi non ascolta musica,
chi non trova grazia in se stesso.


Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia
aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della
pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,chi non
fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli
chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi,
ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga
maggiore del semplice fatto di respirare.

Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una spendida
felicità


(Pablo Neruda)
Caro diario,
anche a me piace ,ma non è di Neruda...
Giura di averla scritta Martha Medeiros,giornalista e scrittreice brasiliana.
Il titolo originale è"morte devagar" che in portoghese è morire lentamente.
Lei peraltro è una fan scatenata di Neruda..se ne è accorta quando l'ha vista in rete...e tanti siti continuano ad attribuirla a lui..i critici piu' cattivi
dicono che è vero senz'altro perche' non c'entra niente con il modo di poetare del "Maestro"..:bua:o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Caro diario,
anche a me piace ,ma non è di Neruda...
Giura di averla scritta Martha Medeiros,giornalista e scrittreice brasiliana.
Il titolo originale è"morte devagar" che in portoghese è morire lentamente.
Lei peraltro è una fan scatenata di Neruda..se ne è accorta quando l'ha vista in rete...e tanti siti continuano ad attribuirla a lui..i critici piu' cattivi
dicono che è vero senz'altro perche' non c'entra niente con il modo di poetare del "Maestro"..:bua:o-o
Oggi ho appreso qualcosa in più, non lo sapevo, ammetto mia ignoranza in materia poetica.
Diciamo che è la sostanza quella che conta?.o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Caro diario,
anche a me piace ,ma non è di Neruda...
Giura di averla scritta Martha Medeiros,giornalista e scrittreice brasiliana.
Il titolo originale è"morte devagar" che in portoghese è morire lentamente.
Lei peraltro è una fan scatenata di Neruda..se ne è accorta quando l'ha vista in rete...e tanti siti continuano ad attribuirla a lui..i critici piu' cattivi
dicono che è vero senz'altro perche' non c'entra niente con il modo di poetare del "Maestro"..:bua:o-o
:shock:
esci da questo corpo, ti prego, torna sui tuoi standard

(mitico)
 

enri

Pignone
5 Settembre 2007
184
38
FELSINA
Visita sito
Bici
cletta
Oggi ho appreso qualcosa in più, non lo sapevo, ammetto mia ignoranza in materia poetica.
Diciamo che è la sostanza quella che conta?.o-o
Dad,:mrgreen:non volevo essere pedante!
lo sapevo perche'c'è stato un parlamentare di cui non faccio il nome
perche'senno' è politica:mrgreen:(Clemente Mastella)che la lesse in parlamento
attribuendola a Neruda e i giornali lo sputtanarono subito,,riportando
la poesia che hai postato tu e attribuendola alla tipa....pre questo lo sapevo,altrimenti per me poteva essere anche di Fernando Alonso o di Amanda Lear:mrgreen:o-o
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Dad,:mrgreen:non volevo essere pedante!
lo sapevo perche'c'è stato un parlamentare di cui non faccio il nome
perche'senno' è politica:mrgreen:(Clemente Mastella)che la lesse in parlamento
attribuendola a Neruda e i giornali lo sputtanarono subito,,riportando
la poesia che hai postato tu e attribuendola alla tipa....pre questo lo sapevo,altrimenti per me poteva essere anche di Fernando Alonso o di Amanda Lear:mrgreen:o-o
se fosse stata di Alonso, si sarebbe chiamata "morir velocemente":mrgreen::mrgreen:

p.s che sia di chicchessia, a me è sempre piaciuta moltoo-o
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Caro Diario,
Buona notte, vado a dormnire che domani ho (spero) l'ultima corsa della stagione.
Dopo anticipo lo stop invernale (spero).
Passo e chiuso.
 
  • Mi piace
Reactions: minaroby

LoSferico

Gregario
29 Dicembre 2012
677
84
Vicino a Enso
Visita sito
Bici
ferro, ferro, ferro, titanio
caro diario
è un pò che mancano [MENTION=7414]gatto nero gatto bianco[/MENTION] , [MENTION=11124]mescal[/MENTION], [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION].

non si sta poi tanto male , qua, sul forum :mrgreen::mrgreen::mrgreen: