caro diario,
dopo l'ultima serie di emoticon dei post sopra, ai due anziani servirà un tovagliolo per pulire la melassa che scende dal monitor. Neanche ai tempi della posta di "cioè" si leggevano queste cose.
caro diario: sei geloso? :eek::eek:
caro diario,
dopo l'ultima serie di emoticon dei post sopra, ai due anziani servirà un tovagliolo per pulire la melassa che scende dal monitor. Neanche ai tempi della posta di "cioè" si leggevano queste cose.
caro diario: sei geloso? :eek::eek:
non è un po tardi per te? Alla casa di riposo a quest'ora si dorme![]()
cario diario,
caro [MENTION=11124]mescal[/MENTION]
guarda che lui e io, siamo vecchi e pronti per il letto e il pannolone , ma almeno alla vecchaiia.ci siamo arrivati. e tu?:angrymod:
![]()
complimenti alla figliolacaro diario: sono orgoglioso della mia bambina, al test d'ingresso 222esima su 850, e adesso comincia una nuova avventura, grazie ciccia:eek:

la mia bimba vi ringrazia tutticomplimenti alla figliola
e buonanuovavventura
![]()


caro diario: dall'aereo mi sono lanciato stasera, adesso speriamo si apra il paracadute
Caro diario,Caro diario
oggi per tirarmi su....
Lentamente
...Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni
giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, il colore dei
vestiti, chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
bianco e i puntini sulle "i"
piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
all'errore e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza,per inseguire un
sogno,chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
consigli sensati.
Lentamente muore chi non viaggia,
chi non legge, chi non ascolta musica,
chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia
aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della
pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,chi non
fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli
chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi,
ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga
maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una spendida
felicità
(Pablo Neruda)


Oggi ho appreso qualcosa in più, non lo sapevo, ammetto mia ignoranza in materia poetica.Caro diario,
anche a me piace ,ma non è di Neruda...
Giura di averla scritta Martha Medeiros,giornalista e scrittreice brasiliana.
Il titolo originale è"morte devagar" che in portoghese è morire lentamente.
Lei peraltro è una fan scatenata di Neruda..se ne è accorta quando l'ha vista in rete...e tanti siti continuano ad attribuirla a lui..i critici piu' cattivi
dicono che è vero senz'altro perche' non c'entra niente con il modo di poetare del "Maestro"..![]()

Caro diario,
anche a me piace ,ma non è di Neruda...
Giura di averla scritta Martha Medeiros,giornalista e scrittreice brasiliana.
Il titolo originale è"morte devagar" che in portoghese è morire lentamente.
Lei peraltro è una fan scatenata di Neruda..se ne è accorta quando l'ha vista in rete...e tanti siti continuano ad attribuirla a lui..i critici piu' cattivi
dicono che è vero senz'altro perche' non c'entra niente con il modo di poetare del "Maestro"..![]()
esci da questo corpo, ti prego, torna sui tuoi standard
(mitico)




azzo hai ragione,è il dottor Jeckyl che oscura la mia vera natura di cazzone integrale...mai piu'te lo prometto!!Dad,Oggi ho appreso qualcosa in più, non lo sapevo, ammetto mia ignoranza in materia poetica.
Diciamo che è la sostanza quella che conta?.![]()

se fosse stata di Alonso, si sarebbe chiamata "morir velocemente"Dad,non volevo essere pedante!
lo sapevo perche'c'è stato un parlamentare di cui non faccio il nome
perche'senno' è politica(Clemente Mastella)che la lesse in parlamento
attribuendola a Neruda e i giornali lo sputtanarono subito,,riportando
la poesia che hai postato tu e attribuendola alla tipa....pre questo lo sapevo,altrimenti per me poteva essere anche di Fernando Alonso o di Amanda Lear![]()
