Granfondo inquinate dai paraprofessionisti, sempre esaltati dagli organizzatori.

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
E' stato spiegato più e più volte, ma temo tu NON VOGLIA capire.

Si chiama fastidio per privilegi passati come diritti.

Come ciclista non mi danneggia/disturba, come cittadino sì e molto.

Tu probabilmnte (come me) non vai allo stadio, ma quando vedi su Striscia personaggi che si fanno portare dall'auto blu e scorta non provi fastidio? Io sì e molto. Quando vedi qualcuno che salta la fila o non paga il biglietto non provi fastidio? Io sì.
Essendoci iscritti alla stessa manifestazione, avendo pagato entrambi la stessa quota, è giusto e sacrosanto che tu andando molto più forte di me, parta davanti e arrivi X ore prima. NON è nè giusto nè sacrosanto che quando abbiamo la borraccia vuota tu allunghi un braccio e te ne venga passata una piena ed io mi debba fermare alla fontana per riempirla.

carlo

Cosa significa non è giusto, portati anche tu l'ammiraglia....

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Ho fatto il dilettante fino al 2000, durante l'ultima stagione ho fatto 4 corse con i professionisti, una volta smesso di correre a quei livelli mi sono iscritto all'università, mentre studiavo per qualche anno ho fatto l'amatore, nel 2002 ho creato una squadra amatoriale, facendo il giro di tutte le attività commerciali della zona ho raccolto circa 20.000 euro di sponsorizzazioni con i quali riuscivo a pagare vestiario completo, iscrizioni alle gare in circuito, prodotti di consumo a 10 corridori e organizzavo 3 gare a stagione.....nel frattempo mi sono laureato in biologia, quindi ho aperto un'attività in quel campo e non ho più avuto tempo per la bici, ora ho cambiato vita, 3 anni fa ho aperto una falegnameria per seguire una passione. Dal 2005 non sono salito in bici fino ad aprile di quest'anno, ora mi sto allenando duramente saltando il pranzo e sto tornando ad alti livelli tra gli amatori, non lo faccio per soldi ma per passione...passione per la fatica per la competizione, e tutto ciò che ruota attorno a questo meraviglioso sport.....

Ora sono tornato al mondo amatoriale delle competizioni, l'ho fatto perchè mi piace competere e prepararmi per questo, il livello del ciclismo amatoriale è molto alto, non è per ciclisti delle domenica ma per atleti che si allenano con serietà e metodo, c'è chi è più fortunato ed è ricco di famiglia e quindi ha più tempo per prepararsi, e c'è chi lavora 8 ore al giorno (come il sottoscritto) e invece si pranzare si allena e poi torna al lavoro, c'è chi lavora part time e riesce ad arrotondare perchè la squadra gli da qualcosa (naturalmente se va forte), come c'è chi non ha tempo di allenarsi e non può competere.....questa è la realtà, e a me non viene nemmeno in mente di dire che non è giusto che quello che ha più tempo di me per allenarsi non è giusto che partecipi alle mie stesse gare.
Negli ultimi 8 anni in cui sono stato fermo l'ho fatto perchè ero consapevole di non potermi allenare per competere, quindi ho fatto di tutto per crearmi una situazione che mi permettesse di allenarmi...mi sono creato un nuovo lavoro...anche questo fa parte dei sacrifici e delle sfide che uno fa per vivere la propria passione. Ora potrei anche aspirare ad entrare in una di quelle squadre che pagano qulcosa, ma questo significa impegno maggiore e disponibilità a correre dove ti chiede la squadra, ma ti assicuro che non conosco nessun amatore che sia in grado di mantenere una famiglia con i soldi che ti da una squadra amatoriale.

Io quando intervengo in una discussione lo faccio solo se conosco bene l'argomento, e come puoi notare dalla mia storia puoi immaginare che conosco bene il mondo del professionismo, il mondo amatoriale, so cosa significa gestire una squadra e organizzare una manifestazione

Mi dispiace averti dato sensazioni di presunzione, ma ti assicuro è l'aggettivo più sbagliato per descrivermi.....purtroppo non sopporto chi si lamenta, ma soprattutto chi si lamenta senza fare nulla per cambiare ciò che non gli piace, questo in tutti gli ambiti delle vita.

Per tornare al discorso granfondo io credo che in questa discussione ci sia un errore di fondo, nel considerare cosa sono diventate le granfondo: oggi le granfondo sono competizioni di alto livello, in cui l'ex professionista non fa quello che vuole ma deve allenarsi seriamente per competere (o doparsi ) , esistono anche riviste specializzate che trattano solo l'argomento granfondo, a volte vengono trasmesse anche in tv, quindi chi partecipa ad una granfondo deve essere consapevole si questo e parteciparci con lo spirito giusto per affrontare una competizione di alto livello, senza quindi lamentarsi se c'è qualcuno che arriva 2 ore prima al traguardo.

ti quoto e mi compiaccio con te soprattutto x la falegnameria o-o

Se ci incontreremo in qualche GF ti offrirò con piacere un caffè !

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
nessuna mazzata, per carità , ma è più semplice di quanto si creda, basta dare una bottiglietta APERTA, al massimo la ritrovi a 500m dal ristoro, cosa confermata da amici che facevano volontariato ad una GF delle mie parti, certo se la consegni chiusa te la ritrovi chissà dove, anche questo confermato dagli stessi volontari che l'anno prima le davano chiuse e poi si sono dovuti fare tutto il percorso con ramazza e sacco nero...:wacko:
altrimenti come alla Carnia Classic, cambio di borraccia.
o-o
Ma intanto per 500 metri, che poi sono parecchi di più te lo garantisco, facciamo fare gli spazzini a persone che sono lì a perdere la giornata per noi e parecchie volte a prendersi dei vaffa....... per una bottiglietta data male.
No, no i pro sono, pardon dovrebbero, essere da un'altra parte, quindi tutti piede a terra e poi si riparte. tanto se ci si deve fermare tutti il risultato non cambia, e chi vuole scimmiottarli che vada pure da un'altra parte.o-o

ironman69

Cronoman
1 Marzo 2010
742
207
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Ho fatto il dilettante fino al 2000, durante l'ultima stagione ho fatto 4 corse con i professionisti, una volta smesso di correre a quei livelli mi sono iscritto all'università, mentre studiavo per qualche anno ho fatto l'amatore, nel 2002 ho creato una squadra amatoriale, facendo il giro di tutte le attività commerciali della zona ho raccolto circa 20.000 euro di sponsorizzazioni con i quali riuscivo a pagare vestiario completo, iscrizioni alle gare in circuito, prodotti di consumo a 10 corridori e organizzavo 3 gare a stagione.....nel frattempo mi sono laureato in biologia, quindi ho aperto un'attività in quel campo e non ho più avuto tempo per la bici, ora ho cambiato vita, 3 anni fa ho aperto una falegnameria per seguire una passione. Dal 2005 non sono salito in bici fino ad aprile di quest'anno, ora mi sto allenando duramente saltando il pranzo e sto tornando ad alti livelli tra gli amatori, non lo faccio per soldi ma per passione...passione per la fatica per la competizione, e tutto ciò che ruota attorno a questo meraviglioso sport.....

Ora sono tornato al mondo amatoriale delle competizioni, l'ho fatto perchè mi piace competere e prepararmi per questo, il livello del ciclismo amatoriale è molto alto, non è per ciclisti delle domenica ma per atleti che si allenano con serietà e metodo, c'è chi è più fortunato ed è ricco di famiglia e quindi ha più tempo per prepararsi, e c'è chi lavora 8 ore al giorno (come il sottoscritto) e invece si pranzare si allena e poi torna al lavoro, c'è chi lavora part time e riesce ad arrotondare perchè la squadra gli da qualcosa (naturalmente se va forte), come c'è chi non ha tempo di allenarsi e non può competere.....questa è la realtà, e a me non viene nemmeno in mente di dire che non è giusto che quello che ha più tempo di me per allenarsi non è giusto che partecipi alle mie stesse gare.
Negli ultimi 8 anni in cui sono stato fermo l'ho fatto perchè ero consapevole di non potermi allenare per competere, quindi ho fatto di tutto per crearmi una situazione che mi permettesse di allenarmi...mi sono creato un nuovo lavoro...anche questo fa parte dei sacrifici e delle sfide che uno fa per vivere la propria passione. Ora potrei anche aspirare ad entrare in una di quelle squadre che pagano qulcosa, ma questo significa impegno maggiore e disponibilità a correre dove ti chiede la squadra, ma ti assicuro che non conosco nessun amatore che sia in grado di mantenere una famiglia con i soldi che ti da una squadra amatoriale.

Io quando intervengo in una discussione lo faccio solo se conosco bene l'argomento, e come puoi notare dalla mia storia puoi immaginare che conosco bene il mondo del professionismo, il mondo amatoriale, so cosa significa gestire una squadra e organizzare una manifestazione

Mi dispiace averti dato sensazioni di presunzione, ma ti assicuro è l'aggettivo più sbagliato per descrivermi.....purtroppo non sopporto chi si lamenta, ma soprattutto chi si lamenta senza fare nulla per cambiare ciò che non gli piace, questo in tutti gli ambiti delle vita.

Per tornare al discorso granfondo io credo che in questa discussione ci sia un errore di fondo, nel considerare cosa sono diventate le granfondo: oggi le granfondo sono competizioni di alto livello, in cui l'ex professionista non fa quello che vuole ma deve allenarsi seriamente per competere (o doparsi ) , esistono anche riviste specializzate che trattano solo l'argomento granfondo, a volte vengono trasmesse anche in tv, quindi chi partecipa ad una granfondo deve essere consapevole si questo e parteciparci con lo spirito giusto per affrontare una competizione di alto livello, senza quindi lamentarsi se c'è qualcuno che arriva 2 ore prima al traguardo.

ti sfugge una cosa....nessuno si lamenta del distacco dal primo, la cosa che infastidisce è che ci sia uno sparuto gruppo di personaggi che giocano a fare i professionisti con ammiraglie, auricolari, gregari, ecc.
Se chi vincesse si fermasse ai ristori quando deve bere e mangiare, o si fermasse a cambiare la sua camera d'aria se fora e si riempisse le tasche di mantellina, guanti, ecc nessuno avrebbe da ridire....questo è il nocciolo della questione. Per tutto il resto ognuno fa i conti con la propria coscienza. La colpa è degli organizzatori che permettono tutto questo e sopratutto del fatto che non c'è un solo Ente a cui fare riferimento e detta regole precise!!

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma intanto per 500 metri, che poi sono parecchi di più te lo garantisco, facciamo fare gli spazzini a persone che sono lì a perdere la giornata per noi e parecchie volte a prendersi dei vaffa....... per una bottiglietta data male.
No, no i pro sono, pardon dovrebbero, essere da un'altra parte, quindi tutti piede a terra e poi si riparte. tanto se ci si deve fermare tutti il risultato non cambia, e chi vuole scimmiottarli che vada pure da un'altra parte.o-o
Non vedo il problema delle bottigliette...ci stiamo perdendo in una bottiglietta d'acqua :-)
Basterebbe dare al volo bicchieri d'acqua. Lo bevi e lo butti. Con quello in mano più di 50 mt non ne fai.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.796
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

sull'educazione non si discute, ma quello è indipendete dal fermarsi o meno, perchè c'è chi si scalda anche con chi riempe troppo lentamente una borraccia :bua:, ma, comunque, anche con piede a terra i rifiuti non li controlli, esempio alla Scott quest'anno, ristoro con piede a terra, sul tavolo file di bottigliette chiuse, ci si fermava, si prendevano 1 o più bottiglie e si ripartiva, secondo te dove finivano i vuoti? hai già capito...
il problema del metodo da me proposto è che serve più gente e non è sempre facile trovare volontari...

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
sull'educazione non si discute, ma quello è indipendete dal fermarsi o meno, perchè c'è chi si scalda anche con chi riempe troppo lentamente una borraccia :bua:, ma, comunque, anche con piede a terra i rifiuti non li controlli, esempio alla Scott quest'anno, ristoro con piede a terra, sul tavolo file di bottigliette chiuse, ci si fermava, si prendevano 1 o più bottiglie e si ripartiva, secondo te dove finivano i vuoti? hai già capito...
il problema del metodo da me proposto è che serve più gente e non è sempre facile trovare volontari...

bisognerebbe mettere uno di quei camion degli acquedotti, con 20 rubinetti..... :mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ragazzi mi sembra che in molti stiate "pisciando fuori dal vaso":
che vi piaccia o no, negli anni le granfondo sono diventate delle competizioni di alto livello, a cui partecipano atleti che si allenano duramente per ottenere un buon risultato, quindi uno che arriva con un'ora o più di distacco mi chiedo cosa partecipi a fare ad una granfondo, quando potrebbe benissimo fare lo stesso percorso con un gruppo di amici senza pagare 1 euro e senza il pericolo di trovarsi in mezzo ad altri migliaia di atleti....io sinceramente fatico a comprendere cosa spinga 10.000 persone a partecipare ad una granfondo....
Per i ciclisti cosiddetti della domenica esistono i cicloraduni....
Primo, "io ci ho una buonissima mira" e lo centro sempre, soprattutto perché altrimenti tocca a me ripulire il malfatto!!!!
Se togli i p.... che arrivano ad un'ora dal primo alle granfondo, non alle gare circuitare spacciate da gf, chi terrà in piedi il giocattolino? ;nonzo%;nonzo%
Poi ripeto alla noia, a me non me ne frega un fico secco se c'è qualcuno che si allena di più perché non ha niente di meglio da fare o ha un lavoro che glielo permette e va forte per questo. A me da fastidio, come dice la discussione, l'ex qualsiasi cosa e simili che vengono a fare la corsa, e gli evidenti privilegi di queste persone. Cazzarola a tutti danno fastidio altri grossi privilegi di certe persone a spese nostre, e se manifestiamo qua il nostro disappunto per altri evidenti privilegi siamo tacciati di essere invidiosi. Se non si vuole alle gf quelli che vanno piano si ha solo da elevare le medie dell'ultimo arrivato. Ma io fossi un organizzatore piuttosto che perdere 100 tra gli ultimi perderei 20 tra i primi!!!!
Siamo proprio in Italia.
Per coloro che vengono a "correre" una cortofondo esistono i circuiti la cui gara più lunga forse arriva a 70 km, due orette scarse e sono a casa felici e contenti.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Non è che non li voglio, anzi....ma non concepisco che si lamentino perchè c'è chi va più forte....
Quello che voglio dire è che lo spirito con cui si partecipa alle competizioni per chi arriva dopo un'ora deve essere lo stesso di chi arriva nei primi 10, e deve accettare la sua inferiorità...
Scusa tanto ma qua dentro chi ha il complesso di inferiorità sei solo tu. Volere e non potere è un brutto tarlo che rode. Non capisco perché uno straforte stra.... stra..... e ancorastra.... si abbassa alle gf. Vai tra i pro così vedrai. Ma magari lì la tua inferiorità sarebbe più palese.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.542
3.440
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non vedo il problema delle bottigliette...ci stiamo perdendo in una bottiglietta d'acqua :-)
Basterebbe dare al volo bicchieri d'acqua. Lo bevi e lo butti. Con quello in mano più di 50 mt non ne fai.
Andrea tu mi insegni che un bicchiere da 125 150 ml una volta che passi e lo prendi al volo ne rimaranno 50 80 90 ml, quando poi te ne sarebbero serviti 500 se non 1000 ml.
Purtroppo vedo che ultimamente c'e' l'abitudine di daer il bicchiere e non la bottiglietta, che uno saprebbe anche dosarsela meglio, capisco l'aspetto economico e ambientale pero mi sembra al quanto inutile dare appunto 50 60 ml di acqua.... o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Quindi se delle persone poche dotate non riescono ad avere un posto tra i professionisti e vengono a rompere le scatole e sfogare le proprie frustrazioni nelle granfondo, noi dovremmmo scostarci e lasciarli lo spazio? Creiamo la MdD o la SPortful a suon di migliaia di iscrizioni e poi ci scostiamo perchè ne hanno diritto solo loro in nome delle loro prestazioni mediocri? Solo per poi quando questi si accorgono che non essendo più abbastanza partecipanti nelle granfondo da giustificarne l'esistenza vedere che vengono a fare i cicloraduni...

Anche ci vince una granfondo è una mezza sega rispetto a un professionista, di "alto livello" le granfondo non hanno proprio nulla se non le illusioni di chi vi si posiziona bene.

La arroganza di un gruppo sparuto di partecipanti nel felice mondo delle granfondo non conosce veramente limite.
Mi associo, se ce ne fosse mai il bisogno e nessuno l'avesse capito, al 100%

Alla luce delle statistiche in una buona percentuale dei casi mi sembra che pià di inferiorità si tratti di superiorità nell'avere il cervello nel non doparsi per vincere un prosciutto.

Anzi se non ricordo male sulla base dei tuoi scritti quella percentuale è assai elevata...
Anche a me sembrava che costui parlasse di aiutini in maniera molto accesa e di come questa pratica lo avesse rovinato!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Andrea tu mi insegni che un bicchiere da 125 150 ml una volta che passi e lo prendi al volo ne rimaranno 50 80 90 ml, quando poi te ne sarebbero serviti 500 se non 1000 ml.
Purtroppo vedo che ultimamente c'e' l'abitudine di daer il bicchiere e non la bottiglietta, che uno saprebbe anche dosarsela meglio, capisco l'aspetto economico e ambientale pero mi sembra al quanto inutile dare appunto 50 60 ml di acqua.... o-o
Ti servono 500/1000 ml? E che bevi 1 L di acqua al volo? ;nonzo%
Parti con due borracce da 500/750 ml, con 4/5 ristori dovresti essere a posto......ovviamente nulla ti impedisce di fermarti a prenderne di più, non sei mica nel Sahara.
Ad ogni modo si stava discutendo di altro. Se il problema è l'inquinamento dei rifiuti chi vuole prende il bicchiere al volo e lo butta dopo 50 mt., a chi non basta si può fermare senza problemi.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Aggiungo al discorso dei messaggi precedenti la mia considerazione.
Ma se non piace fare sacrificio per pedalare, (cito un messaggio " non ha alcuna voglia di farsi il mazzo x andare "forte" alle GF " ) e per sacrificio intendo .."schiumare" negli allenamenti... perchè;nonzo% partecipare ad una gara?? Chi la pensa davvero in questo modo, legittimissimo, che si faccia le cicloturistiche, o i giri con gli amici, e con il costo dell'iscrizione offra il caffè a tutto il gruppo (io faccio sia le Gf che i giri aggratiss...giusto per intenderci) Oppure si faccia pure la gara a spasso.. ma che almeno non rompa!!:rosik:

Trovo assurdo che chi ha voglia di andar piano debba giudicare chi ha voglia di andar forte... è una gara? bene.. si gareggia e ..fesso chi arriva ultimo:mrgreen:

Le parole citate senpre dal medesimo utente "DIVERTIMENTO, PASSIONE, PIACERE DI PEDALARE" possono adattarsi bene sia a chi pedala senza porsi obiettivi di migliroamento atletico, come a chi se ne pone di basso livello.. e sia a chi no fa altro che fare ripetute tutto l'anno.. nella speranza +/- vana di andar forte.o-o IMHO
Chi vuole fare le "gare" e viene alle gf è un poveretto peggio di me che alla fine vorrebbe ma non può e per soddisfare il suo ego alla fine della giornata dice" sono arrivato 10? 20? 50? alla granfondo, e magari ha fatto i 60 km, xyz!! Ricordati che chi sa tenere sotto le sante chiappe una bici è da un'altra parte e chi arriva due è il peggiore degli sconfitti.

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Aggiungo al discorso dei messaggi precedenti la mia considerazione.
Ma se non piace fare sacrificio per pedalare, (cito un messaggio " non ha alcuna voglia di farsi il mazzo x andare "forte" alle GF " ) e per sacrificio intendo .."schiumare" negli allenamenti... perchè;nonzo% partecipare ad una gara?? Chi la pensa davvero in questo modo, legittimissimo, che si faccia le cicloturistiche, o i giri con gli amici, e con il costo dell'iscrizione offra il caffè a tutto il gruppo (io faccio sia le Gf che i giri aggratiss...giusto per intenderci) Oppure si faccia pure la gara a spasso.. ma che almeno non rompa!!:rosik:

Trovo assurdo che chi ha voglia di andar piano debba giudicare chi ha voglia di andar forte... è una gara? bene.. si gareggia e ..fesso chi arriva ultimo:mrgreen:

Le parole citate senpre dal medesimo utente "DIVERTIMENTO, PASSIONE, PIACERE DI PEDALARE" possono adattarsi bene sia a chi pedala senza porsi obiettivi di migliroamento atletico, come a chi se ne pone di basso livello.. e sia a chi no fa altro che fare ripetute tutto l'anno.. nella speranza +/- vana di andar forte.o-o IMHO

MI SFUGGE UN PARTICOLARE...

Le GranFondo sono vere e proprie gare? ;nonzo%

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
a me, detto francamente, sembra lo spirito del professionista fallito, non dell'amatore con uno spirito agonistico...
io ci vedo più il ventenne che dopo la beretti non ha sfondato che va a segnare 15 gol alla partita di calcetto del fratellino di 12 anni. mi pare proprio la stessa cosa.
:ola::ola::ola: A quanto pare non sono il solo a pensarla così

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.542
3.440
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ti servono 500/1000 ml? E che bevi 1 L di acqua al volo? ;nonzo%
Parti con due borracce da 500/750 ml, con 4/5 ristori dovresti essere a posto......ovviamente nulla ti impedisce di fermarti a prenderne di più, non sei mica nel Sahara.
Ad ogni modo si stava discutendo di altro. Se il problema è l'inquinamento dei rifiuti chi vuole prende il bicchiere al volo e lo butta dopo 50 mt., a chi non basta si può fermare senza problemi.
in un GF servono circa 2 3 (anch 4lt) lt d'acqua , se uno vuol rispettare i principi della idratazione, se consideri che come documentato i prof si fanno fuori 7 borracce...

Cmq anche se fossero di meno , io 4 5 ristori...non li vedo all GF saranno 2 3 di cui uno salta sistematicamente.
Uno si puo certo anche fermare ma appunto io facevo notare che sarebbe molto meglio una bottiglietta (da bere nel tempo) che fermarsi a "sorseggiare" dell' acqua

Io cmq cerco sempre di gettare il bicchiere nelle zone circoscritte o perlomeno vicino ai punti ristoro e inoltre cerco di buttarlo sulla strada invece che "occultarlo" ai bordi strada o su burroni.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Cosa significa non è giusto, portati anche tu l'ammiraglia....

L'ammiraglia in una Granfondo è concettualmente sbagliata. Secondo il tuo intervento qui sopra, durante una Ötztaler ci sarebbero ca. 5000 auto tra i ciclisti a dare bottigliette e giacche al proprio assistito!
Secondo me non è lo spirito delle GF...:ueh::ueh:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Scusa se te lo dico, ma anche tu non hai capito molto di questa discussione, oppure l'hai letta a spizzichi e bocconi per poter rispondere solo a quello che fa comodo a te.

Correresti lo stesso se venissero vietate le ammriaglie e le sponsorizzazioni con il loro giro di soldi?

SI/NO Barrare la casella.
Guarda che è dura, hai posto una domanda al limite delle conoscenze umane, mica siamo tutti " heinsthainnee ".
L'ultima frase avrebbe bisogno di una lunga spiegazione:mrgreen:o-o:mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Se hai letto la discussione hai gia' la risposta.

+ soldi = risorse per pagare ammiraglie preparatori gregari corridori = attrazione per ex-prof-falliti o simili = ritmo piu' elevato = problemi per scorte tecniche e chiusure strade.

Tra l'altro io al discorso che gli amatori di vertice non vengono pagati per correre non ci credo assolutamente. Sentivo in questa discussione di gente che a fatica aveva racimolato 30.000 euro per affrontare una stagione di GF.... ma dico ti rendi conto??? e ci vengono a dire che non lo fanno a scopo di lucro? Ma quando li spendi 30.000 euro per una stagione di GF? L'unica spiegazione e' che in quei 30.000 euro ci fai saltare fuori anche lo stipendio, altrimenti e' incomprensibile.
Io quest'anno ho fatto una decina di corse, e a dire tanto avro' speso 500 euro fra viaggi e iscrizioni, e 1500 euro di bici da ammortizzare sugli anni che mi durera', dimmi tu come faccio ad arrivare a 30.000.....
E quindi, opinione personale, se vieni pagato per correre e' molto scorretto confrontarti con amatori veri.
Come al solito non capisci niente:mrgreen::mrgreen:, siccome le gf si evolvono anche gli amatori fanno altrettanto e un pelino di stipendio lo dovranno pure percepire : Tengono famiglia!!!!!!