Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

86Andrea

Gregario
22 Maggio 2013
525
23
Versilia
Visita sito
Bici
BDC Pinarello Dogma F8/MTB Cube Reaction GTC elite 29
A me lo avevano proposto a 1350 senza guarnitura ....
Mi sembra un prezzo alto , a quel prezzo prendo il di2 .
Poi i freni idraulici a pattini non apportano nessun beneficio sostanzioso, solo la scomodità dello spurgo e cambio olio .... Se fossero dischi ok ...
infatti sinceramente del freno idraulico non mi interessa niente,anzi,preferirei il tradizionale.
C'è molta differenza di prezzo tra il gruppo completo con il freno tradizionale e quello idraulico?
Ho visto on-line che i prezzi sono molto più bassi però non saprei proprio dove andarlo a montare, montarlo io non mi fido molto, ho paura di danneggiare qualcosa.
 

gienne1979

Apprendista Passista
16 Luglio 2013
934
4
Praia a Mare (CS)
Visita sito
Bici
Cervelo R5
come puoi vedere sul sito specialized, la misura è c/f, quindi dal centro del movimento centrale (scusa il gioco di parole o-o) alla cima del tubo.

a questo punto risulta che dovresti avere uno svettamento totale(sella inclusa) di 19,5 cm circa, ma da un punto di vista estetico, guadagni anche quei centimetri che ha il telaio tra l'innesto dell'orizzontale e la fine del tubo.


Quindi secondo te non sembro un nano?hihihihiihhi.....

che ne:cassius: pensi?
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
infatti sinceramente del freno idraulico non mi interessa niente,anzi,preferirei il tradizionale.
C'è molta differenza di prezzo tra il gruppo completo con il freno tradizionale e quello idraulico?
Ho visto on-line che i prezzi sono molto più bassi però non saprei proprio dove andarlo a montare, montarlo io non mi fido molto, ho paura di danneggiare qualcosa.

Si trova sui 1300 online .... Se fossimo vicini te lo monterei io ....
Se vuoi fare una gita in un pomeriggio montiamo tutto
 

EmaDega

Pignone
27 Aprile 2009
268
0
Visita sito
Bici
Specialissima
Quindi secondo te non sembro un nano?hihihihiihhi.....

che ne:cassius: pensi?

io non sono un fan della moda dei fuorisella esagerati, ma è solo una mia opinione estetica.
andando più a fondo si scopre che i fuorisella enormi derivano dalla teoria che va tanto di moda ultimamente (scopiazzando i professionisti) che è meglio avere un telaio di 1 o 2 taglie meno della propria per averlo più "rigido e reattivo". ne consegue che per avere le misure degli appoggi corretti si vedono regisella e attacchi manubrio spropositati.
personalmente non condivido questa teoria e quindi non apprezzo nemmeno le sue conseguenze. ma, ripeto, è solo una mia opinione. o-o
 
Ultima modifica:

gienne1979

Apprendista Passista
16 Luglio 2013
934
4
Praia a Mare (CS)
Visita sito
Bici
Cervelo R5
io non sono un fan della moda dei fuorisella esagerati, ma è solo una mia opinione estetica.
andando più a fondo si scopre che i fuorisella enormi derivano dalla teoria che va tanto di moda ultimamente (scopiazzando i professionisti) che è meglio avere un telaio di 1 o 2 taglie meno della propria per averlo più "rigido e reattivo". ne consegue che per avere le misure degli appoggi corretti si vedono regisella e attacchi manubrio spropositati.
personalmente non condivido questa teoria e quindi non apprezzo nemmeno le sue conseguenze. ma, ripeto, è solo una mia opinione. o-o


Scusami siccome ho visto che sei preparatissimo ti posso chiedere un favore?

se ti passo in priv le misure della mia SP9 team taglia 48 me le puoi confrontare?

grazie mille!!
 

EmaDega

Pignone
27 Aprile 2009
268
0
Visita sito
Bici
Specialissima
Scusami siccome ho visto che sei preparatissimo ti posso chiedere un favore?

se ti passo in priv le misure della mia SP9 team taglia 48 me le puoi confrontare?

grazie mille!!

bè intanto ti ringrazio :eek:, ma mi stai sopravvalutando :mrgreen: sono solo un appassionato, tra l'altro molto meno in gamba di molti altri.
comunque se è per avere un consiglio in più, te lo do volentieri, come si fa normalmente tra amici e/o compagni di squadra, ma non prendere assolutamente quello che dico io come oro colato, perchè non sono un esperto nè tantomeno un biomeccanico! o-o
 

gienne1979

Apprendista Passista
16 Luglio 2013
934
4
Praia a Mare (CS)
Visita sito
Bici
Cervelo R5
bè intanto ti ringrazio :eek:, ma mi stai sopravvalutando :mrgreen: sono solo un appassionato, tra l'altro molto meno in gamba di molti altri.
comunque se è per avere un consiglio in più, te lo do volentieri, come si fa normalmente tra amici e/o compagni di squadra, ma non prendere assolutamente quello che dico io come oro colato, perchè non sono un esperto nè tantomeno un biomeccanico! o-o

Ecco le misure della Bottecchia Sp9

Per vedere il disegno sul sito
http://www.bottecchia.com/it/prodotti/race/SP9-SUPERNOVA.html
trovi tutto...grazieeeeeee

SIZE A B B1 C E F S

48 580 530 547 73,5 72,5 408 140
 

EmaDega

Pignone
27 Aprile 2009
268
0
Visita sito
Bici
Specialissima
Ecco le misure della Bottecchia Sp9

Per vedere il disegno sul sito
[url]http://www.bottecchia.com/it/prodotti/race/SP9-SUPERNOVA.html[/URL]
trovi tutto...grazieeeeeee

SIZE A B B1 C E F S

48 580 530 547 73,5 72,5 408 140


;nonzo% dunque se ho capito giusto l'orizzontale virtuale della tua bottecchia (mis B1) è 54,7 cm, mentre è di 53,7 su SL3, quindi in questo caso l'attacco manubrio andrebbe allungato di 1 cm, non accorciato.
altra differenza importante che ho notato è che il piantone dello sterzo passa da 14 cm a 12, quindi tieni presente che per avere la stessa posizione dovrai tenere 2 cm di spessori in più sul cannotto della forcella. sempre che sia possibile visto che prendendolo usato il tubo è già stato tagliato dal precedente proprietario.
per quanto riguarda la differenza di mezzo grado nell'inclinazione del piantone e dello sterzo non sono in grado di dirti le reali differenze che si possono percepire usando la bici a livello amatoriale.
allo stesso modo non ti dirò che visti i 3 mm in meno di lunghezza del carro, la bici sarà mooooooooolto più reattiva! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

gienne1979

Apprendista Passista
16 Luglio 2013
934
4
Praia a Mare (CS)
Visita sito
Bici
Cervelo R5
;nonzo% dunque se ho capito giusto l'orizzontale virtuale della tua bottecchia (mis B1) è 54,7 cm, mentre è di 53,7 su SL3, quindi in questo caso l'attacco manubrio andrebbe allungato di 1 cm, non accorciato.
altra differenza importante che ho notato è che il piantone dello sterzo passa da 14 cm a 12, quindi tieni presente che per avere la stessa posizione dovrai tenere 2 cm di spessori in più sul cannotto della forcella. sempre che sia possibile visto che prendendolo usato il tubo è già stato tagliato dal precedente proprietario.
per quanto riguarda la differenza di mezzo grado nell'inclinazione del piantone e dello sterzo non sono in grado di dirti le reali differenze che si possono percepire usando la bici a livello amatoriale.
allo stesso modo non ti dirò che visti i 3 mm in meno di lunghezza del carro, la bici sarà mooooooooolto più reattiva! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


io mi sono fissato con quel 530 orizzontale.....hiihhhhii
 

gienne1979

Apprendista Passista
16 Luglio 2013
934
4
Praia a Mare (CS)
Visita sito
Bici
Cervelo R5
53 è la misura reale del tubo, ma in un telaio slooping è una misura che dice poco, tant'è che specialized per i suoi telai non la dichiara nemmeno...

Ti spiego cosa ho fatto....hihiihhihi

Ho misurato dal movimento centrale a salire 490 come e' l sl3..... Ed ho incrociato a 537 con l orizzontale.....effettivamente dovrebbe essere più lunga di 7mm rispetto alla mia.
Forse sbaglio così....hihiihhihi

Puoi tirarmi le orecchie se vuoi!!!hihihihio-o
 

EmaDega

Pignone
27 Aprile 2009
268
0
Visita sito
Bici
Specialissima
Ti spiego cosa ho fatto....hihiihhihi

Ho misurato dal movimento centrale a salire 490 come e' l sl3..... Ed ho incrociato a 537 con l orizzontale.....effettivamente dovrebbe essere più lunga di 7mm rispetto alla mia.
Forse sbaglio così....hihiihhihi

Puoi tirarmi le orecchie se vuoi!!!hihihihio-o

così sarebbe giusto se la misura di specialized fosse 49 centro/centro, invece è centro/fine.
per fare il calcolo giusto dovresti sottrarre la distanza tra la fine del tubo e il centro dell'orizzontale, poi misurare da lì.
(sempre che i miei calcoli siano giusti ;nonzo%)
comunque non tiro le orecchie a nessuno, non preoccuparti! smackbutt
 

gienne1979

Apprendista Passista
16 Luglio 2013
934
4
Praia a Mare (CS)
Visita sito
Bici
Cervelo R5
così sarebbe giusto se la misura di specialized fosse 49 centro/centro, invece è centro/fine.
per fare il calcolo giusto dovresti sottrarre la distanza tra la fine del tubo e il centro dell'orizzontale, poi misurare da lì.
(sempre che i miei calcoli siano giusti ;nonzo%)
comunque non tiro le orecchie a nessuno, non preoccuparti! smackbutt

Grazie mille!:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.