son convinto che sia più allenante buttarsi a fare delle gare in circuito.troppi rischi un dietro camion o macchina in traffico aperto.
CONCORDO al 300%
son convinto che sia più allenante buttarsi a fare delle gare in circuito.troppi rischi un dietro camion o macchina in traffico aperto.
Vallo a dire a quello che s'è beccato un pezzo di letame che era impigliato tra le due ruote del rimorchio... prima tutto gasato di stare in scia al trattore, poi accartocciato a terra con i gioelli di famiglia in frantumi!
comunque proprio quest'anno sono stato superato da un trattore con rimorchio a sponde alte, più che trattore sembrava un bilicoda quanto enorme era. solitamente non mi attacco neppure ai motorini... ma questa volta sono stato un pò indeciso visto che andava due, tre km/h più veloce ma soprattutto c'era vento contro. quindi l'ho raggiunto e mi sono accodato mettendomi comunque sul lato destro con un pò di visuale lungo il ciglio.
bhè vi devo dire che si stava proprio benea ruota :-)
:hahaha:Leggendo questa discussione...pensavo ad un 3d ironico, invece vedo che c'è gente che fà queste operazioni e se ne vanta pure....:angrymod::angrymod:
Ogni tanto capisco chi non ama i ciclisti...e lo capisco pure :angrymod:
Giovanni.

ltre a un animale che attraversa,un auto in sorpasso azzardato,un mezzo che a un incrocio va un po' lungo, magari un telefono che suona all'autista e ce ne sono un'altra infinità. Vi ripeto senza esagerazione ritengo di essere forunato a poterlo raccontare. Per me prima e unica volta.Perché,
dovevi leggere questo 3d per scoprire che ci sono ciclisti che prendono la scia dei mezzi pesanti??
Raccontare le proprie esperienze e, nel caso, fornire dettagli, consigli, etc... non equivale necessariamente a vantarsi di una cosa...
Nella fattispecie, avendo "resuscitato" questo vecchio 3d, speravo che qualche praticante intervenisse in maniera concreta ad arricchirlo, ma mi pare che la cosa abbia [quasi] solo attirato i "flames" dei soliti benpensanti...
Non dico che chi sconsiglia la pratica in oggetto non abbia le sue ragioni, in parte anche condivisibili, ma si potrebbe anche evitare di liquidare il tutto come la bravata di un manipolo di idioti con tendenze autolesionistico-suicide, perché ti posso assicurare - perlomeno nel mio caso - che non è affatto così...
Sorvolo poi sul fatto che tale pratica possa giustificare il "non amore" degli automobilisti nei confronti dei ciclisti...
Perché,
dovevi leggere questo 3d per scoprire che ci sono ciclisti che prendono la scia dei mezzi pesanti??
Raccontare le proprie esperienze e, nel caso, fornire dettagli, consigli, etc... non equivale necessariamente a vantarsi di una cosa...
Nella fattispecie, avendo "resuscitato" questo vecchio 3d, speravo che qualche praticante intervenisse in maniera concreta ad arricchirlo, ma mi pare che la cosa abbia [quasi] solo attirato i "flames" dei soliti benpensanti...
Non dico che chi sconsiglia la pratica in oggetto non abbia le sue ragioni, in parte anche condivisibili, ma si potrebbe anche evitare di liquidare il tutto come la bravata di un manipolo di idioti con tendenze autolesionistico-suicide, perché ti posso assicurare - perlomeno nel mio caso - che non è affatto così...
Sorvolo poi sul fatto che tale pratica possa giustificare il "non amore" degli automobilisti nei confronti dei ciclisti...
Ragazzi ma che problemi avete....credo che quì siamo tutti abbastanza grandi da decidere se metterci o no nella scia di un camion....non siamo cuì per giudicare chi lo fa...credo che siano cazzi suoi, se lo fa e perchè lo fa....
Ma io più che giudicare l'azione in sè (per quello bastano genitori, compagna, figli, se li si ha), mi stupisco dello stupore di vedere flames.
Nessuno è santo, io stesso più di una volta mi sono messo alla guida con diversi bicchieri di rosso di troppo nello stomaco, ma se l'avessi scritto su un forum pubblico sarei stato giustamente flammato a sangue. Anzi, senza flames ci sarei rimasto male, perchè sono il simbolo di una società che ancora sa distinguere i comportamenti socialmente accettabili dalle minchiate da sbarbati.
Come direi, fate tutto il dietro camion che volete, però beccatevi le flammate![]()
No no è chiaro...di idioti in giro ne ho visto e ne vedo...senza bisogno di leggere una discussione qui sul forum.
Perchè senza voler offendere nessuno...non dirmi che è normale ... mettersi in scia ad un camion....per allenarsi...
per il fatto del non amore...ma scusa tu automobilista...vedi un ciclista a 20 centimetri dal retro di un camion...come reputeresti un individuo del genere....
io da ciclista...lo reputo un deficiente...
Giovanni.

AAAAAHHHHHH che bei ricordi......Addirittura comportamento socialmente non accettabile....a me sembra che si stia perdendo il senso della misura....
Allora quando da dilettante ci si allenava dietro furgone in 10 a girare in doppia fila, cosa eravamo dei delinquenti peggio degli assassini....oppure in gara ad oltre 70 kmh in 200 a sgomitare......per non parlare di scendere da una discesa ad oltre 100 kmh.....
Ti sporchiE se il camion è pieno di letame caldo caldo? Ed improvvisamente si apre il portellone??? ......![]()
AAAAAHHHHHH che bei ricordi......
Comuqnue, dietro camion/trattore non è allenante (fare dietro motore è altra cosa), serve solo per risparmiare tempo.
Preferisco i trattori, vanno più piano e c'è maggiore visibilità.
Il top per me sono quelli con il carro porta mezzi, se vuoi far veramente fatica ti metti in mezzo alle due rampe ed è come essere da soli, poi rientri in scia e recuperi.
Una volta recuperato ti sposti di nuovo.
Ho letto "quado stai a pochi centimetri dal camion.....", direi che per "tentare" di avere un minimo di "pseudosicurezza" si debba parlare di alcuni metri.
Ah, dimenticavo, quando si fa dietro motori (quello vero), la parte allenante non è stare sotto la macchina ma stare in fondo alla fila.
E se quando esco di casa vengo travolto da un vater che cade da un aereo?Ma sei diversamente savio???
E se si dovesse rompere il meccanismo che tiene chiuso il portarampe posteriore..?
Va bene che la fortuna aiuta l'Udace, ma in caso fossi tesserato UISP o simili è una pratica che ti sconsiglio vivamente... :rosik: :angrymod:
Già gli agricoltori ce l'hanno con noi, meglio non dar loro altri motivi di astio nei nostri confronti.... :asd::asd::asd:
Adesso sono pieni d'uva...il più bel periodo è la raccolta dei pomodori, trattori veloci carichi di pomodori su tutte le strade, splendido.