Marianne Vos resta regina

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Scriverlo a fine gara seduti sul divano è facile :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... farlo in quei momenti diventa più complicato ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ..... per me che gioco a bocce le Ragazze anno corso alla grande o-oo-oo-o

In bici o corri con la testa. e ti giochi le tue carte, o arrivi sempre dietro. Sono in 3 la Vos è più veloce dietro hai 2 compagne di squadra che stanno tentando di rientrare e tu tiri? Sono le regole fondamentali della corsa, mai tirare se in gruppo c'è chi ti batte in volata, tra l'altro le ha staccate tutte e 2 ed è arrivata da sola. Non c'è niente di complicato.................se poi giochi a bocce.......

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
MR25000 senza offesa ma secondo me tu capisci poco di ciclismo e del tutto niente in materia di mondiale!!Anzi è ora che ripongo il tuo commenti mi permetto di dirti che le gare oltre a vederle le dovresti anche ascoltare.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
In bici o corri con la testa. e ti giochi le tue carte, o arrivi sempre dietro. Sono in 3 la Vos è più veloce dietro hai 2 compagne di squadra che stanno tentando di rientrare e tu tiri? Sono le regole fondamentali della corsa, mai tirare se in gruppo c'è chi ti batte in volata, tra l'altro le ha staccate tutte e 2 ed è arrivata da sola. Non c'è niente di complicato.................se poi giochi a bocce.......

erano senza radioline non poteva sapere chi stava rientrando, poi se tiri e siete in 3 male che vada arriva terza (che ad un mondiale non è un risultato malvagio )se rientrano più persone le possibilità di medaglia diminuiscono

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Noemi cantele facevo l'elastico e durante il penultimo giro si è visto chiaramente che quando le tre italiane si sn affiancate per parlare, la longoborghini ha chiaramente fatto notare con dei gesti labiali : fa male io non lo so!! Quindi era chiaro che la ratto a quel punto era l'unica carta. Ma la via la conoscono tutti era quella da seguire er quella che alla fine a scattato lì dove si sapeva. Alla fine a vinto la migliore e meno male che le gambe han tenuto alla ratto altrimenti manco il bronzo ci toccava.A mio avviso l'Italia è stata anche poi forte dell'Olanda.

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Poco da commentare. Gara spettacolare dove ha vinto la più forte come è giusto che sia su un percorso del genere. Comunque le nostre ragazze hanno corso bene e si sono dimostrate all'altezza e senza una superlativa Van der Breggen probabilmente le cose sarebbero andate diversamente.
La Cantele ha fatto la regista in corsa, la Guderzo si è presentata al top della condizione mentre le giovani sono state tutte superlative. E considerando che ci sarebbero anche Cecchini e Muccioli mi viene da pensare che in futuro ci sarà da divertirsi.

Mi ha scritto Valentina Scandolara che Noemi ha avuto dei problemi di digestione ed ha dovuto mollare ma che probabilmente era quella che aveva la gamba migliore.
Peccato perche' nel finale con anche lei non so se alla Vos bastava una straordinaria Van der Berggen.
Sul futuro speriamo bene perché la situazione del ciclismo femminile è quella dove non ci mancano i talenti ma la possibilità economica (tradotto ingaggi) per consentire loro di proseguire senza essere a carico della famiglia o dell'esercito.
Lorenzo

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Noemi cantele facevo l'elastico e durante il penultimo giro si è visto chiaramente che quando le tre italiane si sn affiancate per parlare, la longoborghini ha chiaramente fatto notare con dei gesti labiali : fa male io non lo so!! Quindi era chiaro che la ratto a quel punto era l'unica carta. Ma la via la conoscono tutti era quella da seguire er quella che alla fine a scattato lì dove si sapeva. Alla fine a vinto la migliore e meno male che le gambe han tenuto alla ratto altrimenti manco il bronzo ci toccava.A mio avviso l'Italia è stata anche poi forte dell'Olanda.

Leggi il mio post precedente e ti torna tutto

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito

Apparte le radioline che non c'erano Guderzo e Ratto hanno scollinato con 15 secondi di distacco. Rientrare significa: pedalare a palla su una discesa che è per gran parte pedalabile, fare due mangia e bevi, una curva a destra ed attaccare un muro. La logica ti dice che anche se rientravano (come sono rientrate) si sarebbero staccate visto che si era al quinto passaggio.
Per la Ratto e per noi c'era poco da fare eri in ballo e toccava ballare altrimenti le altre due ti staccavano ed allora veramente ti toccava fare una volata per il terzo posto.
Opinione mia cmq
Lorenzo

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
... dietro hai 2 compagne di squadra che stanno tentando di rientrare e tu tiri? .......

Tanto di cappello all'azione di recupero (eroica) delle compagne.... ma... purtroppo, anche se la Ratto avesse cercato di favorire il recupero (ammesso che se ne fosse accorta!!), erano destinate a scoppiare sullo strappo di via Salviati :wacko:

Hai ragione sul fatto di tirare ... non solo alla fine ... da molto prima la Ratto aveva tirato troooppo più delle altre (compagne e non) ... infatti, la Ratto è diventata "capitana" della nazionale solo nelle ultime decine di chilometri ...

Cmq bravissima lei e le compagne!!! Un po' meno il commissario tecnico della nazionale ... a mio parere ...

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
................................................................................................... ti sei risposto da solo .................. la Vos le avrebbe staccate TUTTE sempre e comunque .................. ed io non gioco a bocce , te lo assicuro e ti dico pure che scrivo dietro al mio Nome !!! Saluti o-oo-oo-o

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Apparte le radioline che non c'erano Guderzo e Ratto hanno scollinato con 15 secondi di distacco. Rientrare significa: pedalare a palla su una discesa che è per gran parte pedalabile, fare due mangia e bevi, una curva a destra ed attaccare un muro. La logica ti dice che anche se rientravano (come sono rientrate) si sarebbero staccate visto che si era al quinto passaggio.
Per la Ratto e per noi c'era poco da fare eri in ballo e toccava ballare altrimenti le altre due ti staccavano ed allora veramente ti toccava fare una volata per il terzo posto.
Opinione mia cmq
Lorenzo
o-oo-oo-o

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Opinione mia cmq
Lorenzo

o-oo-oo-o

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Tanto di cappello all'azione di recupero (eroica) delle compagne.... ma... purtroppo, anche se la Ratto avesse cercato di favorire il recupero (ammesso che se ne fosse accorta!!), erano destinate a scoppiare sullo strappo di via Salviati :wacko:

Hai ragione sul fatto di tirare ... non solo alla fine ... da molto prima la Ratto aveva tirato troooppo più delle altre (compagne e non) ... infatti, la Ratto è diventata "capitana" della nazionale solo nelle ultime decine di chilometri ...

Cmq bravissima lei e le compagne!!! Un po' meno il commissario tecnico della nazionale ... a mio parere ...
o-o

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
MR25000 senza offesa ma secondo me tu capisci poco di ciclismo e del tutto niente in materia di mondiale!!Anzi è ora che ripongo il tuo commenti mi permetto di dirti che le gare oltre a vederle le dovresti anche ascoltare.

Potrei insegnarti ad andare in bici, ma sarebbe tempo perso.........

Ultima modifica:

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Potrei insegnarti ad andare in bici, ma sarebbe tempo perso.........
Bhe si in effetti io non sono ne un professionista ne un dilettante e data la mia eta' avanzata potrei ricevere degli insegnamenti, e ora che ci penso mi servirebbe un preparatore ed un nutrizionista per l'inverno , per tabelle e tutto il resto quindi se ho da imparare in maniera molto umile e poco arrogante mi metto a disposizione!!!!Ma ti posso garantire che se in bici vai cosi' lento e in ritardo ad arrivare come arrivi tardi nel dare le risposte, bhe vedi non hai proprio niente da insegnarmi preferisco apprendere ascoltando dalla tele le varie cronache ciclistiche..si parlava qui il giorno 29, ieri era giorno 5 il mondiale e finito da un po'!! te salut!!!!:cù::cù::cù::cù::cù::cù: