The cult of caad

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
6,8 kg e non sentirli!!!

inizio a presentervela qui, poi quando imparerò a fare qualche foto decente magari aprirò un topic di presentazione apposito!
-telaio caad 10 team replica taglia 54
-gruppo SRAM RED 2011
-guarnitura SRAM RED 2011 53-39 BB30
-ruote in carbonio assemblate per tubolari con mozzi dt-swiss peso 1100 g
-reggisella fsa k-force green edition
-attacco fsa os 99 green edition alu-carbo
-sella fizik antares liquigas carbon braided
-manubrio cannondale c3 (quello di serie quando ho acquistato la bici)
-pedali look keo easy (sarebbe forse il caso di mettere qualcosa di più interessante, magari degli speedplay verdi)
-portaborraccia elite
-nastro sram make the leaf

notare che non monto nulla di esoterico e volendo potrei scendere ancora di peso con poca spesa. Solo cambiando pedali e mettendo dei tubolari più leggeri potrei perdere altri 300 g

Ultima modifica:

ste70

Pignone
19 Marzo 2013
268
10
Visita sito
Bici
Ce l’ho
Salve ragazzi, guardo con molto interesse le vostre Caad visto che è la indiziata principale per la futura sostizione della mia attuale bici. Avrei individuato nella Caad 10 montata 105 quella più adatta alle mie esigenze, sia come componenti che, ovviamente, cosa da non trascurare, di budget. Nel sito italiano ancora non è presente, quindi l'ho cercata in quelli di altre nazioni ed ho notato nelle caratteristiche che monta freni TEKTRO R580, mentre nella versione con la tripla i freni sono 105 come tutto il resto dell'allestimento. Volevo chiedere a voi possessori della Caad 10 montata 105 (con guarnitura compact) quali freni effettivamente montate. Grazie, ed ovviamente buone pedalate.

owen

Pignone
12 Settembre 2013
186
3
Salerno
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra
inizio a presentervela qui, poi quando imparerò a fare qualche foto decente magari aprirò un topic di presentazione apposito!
-telaio caad 10 team replica taglia 54
-gruppo SRAM RED 2011
-guarnitura SRAM RED 2011 53-39 BB30
-ruote in carbonio assemblate per tubolari con mozzi dt-swiss peso 1100 g
-reggisella fsa k-force green edition
-attacco fsa os 99 green edition alu-carbo
-sella fizik antares liquigas carbon braided
-manubrio cannondale c3 (quello di serie quando ho acquistato la bici)
-pedali look keo easy (sarebbe forse il caso di mettere qualcosa di più interessante, magari degli speedplay verdi)
-portaborraccia elite
-nastro sram make the leaf

notare che non monto nulla di esoterico e volendo potrei scendere ancora di peso con poca spesa. Solo cambiando pedali e mettendo dei tubolari più leggeri potrei perdere altri 300 g

Ottima scelta di componenti proprio ad hoc per il tuo telaio.

Ho capito che sulla mia dovrei mettere delle ruote come le tue per abbatter un bel po' di peso, le R5 pesano 1650g!
Quanto costano le tue complete di tubolari?

;-)

Golia

Pignone
6 Agosto 2012
145
2
Montesilvano Sp. - PE
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD9,Pinarello Radius,Colnago Super
Questa è la mia:

Ora sono montate ruote da allenamento,prossimamente postero' foto con ruote diverse.Voi che modifiche fareste a questa mia biciclettina?Accetto qualsiasi suggerimento e commento
Telaio:Cannondale Caad 9 tg. 52
Forcella:Full Carbon Columbus Super Muscle
Serie sterzo:Cane Creek integrata
Attacco Manubrio:Cannondale C3
Curva Manubrio:Cannondale C3
Reggisella:Cannondale C3
Gruppo:Campagnolo Centaur R&B,ad eccezione dei freni che sono i Campagnolo TT V-Brake
Sella.Selle Italia SLR Max Gel Flow
Nastro Manubrio:Selle Italia
Pedali:Look Keo 2
Portaborraccia:Elite Custom Race

Allegati

• WP_000674.jpg
    WP_000674.jpg
    99,5 KB · Visite: 114
  • WP_000675.jpg
    WP_000675.jpg
    118,9 KB · Visite: 51

Golia

Pignone
6 Agosto 2012
145
2
Montesilvano Sp. - PE
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD9,Pinarello Radius,Colnago Super
Be' chi sceglie una Cannondale non cerca proprio tutti questi dettagli estetici. Infatti io non ti dico che sono deluso ma avrei preferito tutti i cavi esterni perché più pratici per la manutenzione.
Volendo togliere un po' di peso alla bici,qual'è secondo te la combinazione del trittico,...attacco manubrio,curva e reggisella volendo utilizzare componenti Cannondale C1/C2/C3,?Anche mischiati tra loro

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

ste70

Pignone
19 Marzo 2013
268
10
Visita sito
Bici
Ce l’ho
Salve ragazzi, guardo con molto interesse le vostre Caad visto che è la indiziata principale per la futura sostizione della mia attuale bici. Avrei individuato nella Caad 10 montata 105 quella più adatta alle mie esigenze, sia come componenti che, ovviamente, cosa da non trascurare, di budget. Nel sito italiano ancora non è presente, quindi l'ho cercata in quelli di altre nazioni ed ho notato nelle caratteristiche che monta freni TEKTRO R580, mentre nella versione con la tripla i freni sono 105 come tutto il resto dell'allestimento. Volevo chiedere a voi possessori della Caad 10 montata 105 (con guarnitura compact) quali freni effettivamente montate. Grazie, ed ovviamente buone pedalate.
Forza, andate in garage a controllare la biga :mrgreen:

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.914
90
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda

La mia del 2011 montata compact e 105 ha freni 105 (insomma tutto 105 ad eccezione della guarnitura FSA).

owen

Pignone
12 Settembre 2013
186
3
Salerno
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra
Volendo togliere un po' di peso alla bici,qual'è secondo te la combinazione del trittico,...attacco manubrio,curva e reggisella volendo utilizzare componenti Cannondale C1/C2/C3,?Anche mischiati tra loro

Ciao Golia,
io non sono un esperto di tecnicismo quali tu mi chiedi, diciamo che mi interesso di quel po' che mi occorre per avere una bella e buona bici sotto al fondello.

Il mio attacco del manubrio penso che sia un C3, il manubrio non lo so ma è quello di serie, vedi le spec.sul sito (mettendo country US).
Dopo i primi giri va già benissimo così come è, precisa in curva e nei cambi di direzione repentini (in Campania abbia le strade come la groviera). Scattante nelle ripartenze ed in salita. Molto comoda anche sul pavait.

Il peso se dovrò ridurlo in previsione di una gara ci monterò ruote da 700g-1000g per farla volare!
Oggi mi soddisfa così l'occhio e il portafoglio.

PS
la mia precedente Bike era una Via Nirone in all.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
1374194_10200777814987810_1967199383_n.jpg

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012