Torino e dintorni - bici/corsa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Visto il meteo che il meteo valligiano non permetteva un'uscita in bdc, ieri mi sono dedicato al running, fatto 13 km, ma alla fine ero veramente alla frutta :wacko:

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Azz... Tempo??

Io per ora sono a sette.... Vediamo se per fine mese arrivo a dieci..

Vado a memoria perchè non me lo ricordo, i 10km li ho fatti in 61' e 23" poi ho avuto una decadenza fisica e dovrei aver chiuso in circa 81' :bua:
Però devo anche dire che al momento non mi interessa molto il crono

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Vado a memoria perchè non me lo ricordo, i 10km li ho fatti in 61' e 23" poi ho avuto una decadenza fisica e dovrei aver chiuso in circa 81' :bua:
Però devo anche dire che al momento non mi interessa molto il crono

Assolutamente, anche a me...

Per ora mi interessa gradualizzare il più possibile per adattarmi al meglio e soprattutto senza farmi male... Se ci metto 5 o dieci minuti in più non fa nulla... Magari quando faccio distanze brevi cerco di aumentare un po' il passo...

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Per ora mi interessa gradualizzare il più possibile per adattarmi al meglio e soprattutto senza farmi male... Se ci metto 5 o dieci minuti in più non fa nulla... Magari quando faccio distanze brevi cerco di aumentare un po' il passo...

Inutile e potenzialmente dannoso cercare di aumentare il passo prima di arrivare al punto di reggere un ora di corsa senza affanno o dolore... cosa che puo' richiedere un mese, anche due per un ciclista che corre per la prima volta nella vita.

La settimana prossima inizio anch'io, da riscaldamento + 3km, come sempre o-o

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Inutile e potenzialmente dannoso cercare di aumentare il passo prima di arrivare al punto di reggere un ora di corsa senza affanno o dolore... cosa che puo' richiedere un mese, anche due per un ciclista che corre per la prima volta nella vita.

La settimana prossima inizio anch'io, da riscaldamento + 3km, come sempre o-o

Grazie Brian...

Premesso però che definirmi ciclista è un po' troppo e comunque non sono un neofita del running, vengo da inverni in cui facevo anche 15/18 km, ma per me, ora, aumentare il passo vuol dire passare dai 7' al km ai 6'30''.... :cry

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Premesso però che definirmi ciclista è un po' troppo e comunque non sono un neofita del running, vengo da inverni in cui facevo anche 15/18 km, ma per me, ora, aumentare il passo vuol dire passare dai 7' al km ai 6'30''.... :cry

Certo, mi era chiaro che non sei neofita del running, parlavo solo in generale per ricordare che per il neofita l'inizio e' ancora piu' difficile e rischioso. Per uno come te che ha gia' corso in passato le cose sono meno difficili, per uno come me che ha corso sino a Maggio la ripresa sara' facile anche se deve essere graduale lo stesso.

Non c'e' da preoccuparsi per 7'/km, man mano che corpo e mente si adattano alla corsa il passo aumentera' da solo. Anche a me sembra fantascienza che solo sei mesi fa correvo 5km in 17', lunedi' comincero' con 3km nello stesso tempo o-o