Giro d'Italia 2014

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Hors_Catégorie;4446669 ha scritto:
SullBarolo-Barbaresco: Percorso pessimo: il paesaggio vinicolo lo troveranno sul finale, prima sarà un'accozzaglia di aree industriali, hanno pure evitato il centro di Alba, mi viene da pensare che la tappa sia stata sabotata dal consorzio del Chianti:mrgreen:

Esatto. Condivido in toto.
Per me grandi colpe di sto obbrobrio sono delle autorità locali che hanno accettato o addirittura proposto un percorso del genere
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
tappa_08_S03.jpg
questa la danno in mano agli organizzatori della Magnifica :mrgreen: ci pensano loro
 

ElFlaco95

Pignone
10 Maggio 2013
143
5
Visita sito
Bici
specialized
E' la stessa cosa che penso io, che senso a continuare a tirare in ballo queste cose e per di più dedicare TRE tappe a lui, e poi ci arrabbiamo se la gente che non conosce il ciclismo dice che sono tutti dopati.

Le imprese che ha fatto Pantani non le ha mai fatte nessun dopato nel mondo,per questo è leggenda;correva in un periodo in cui TUTTI erano dopati, molto probabilmente qualcuno si dopava proprio perchè sapeva che anche gli altri erano dopati
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Il Giro è sempre bello per me.
Però mi sembra ancora troppo squilibrato a favore degli scalatori e come al solito negli ultimi 9 giorni c'è una eccessiva concentrazione di tapponi tutti molto duri (nelle ultime 8 tappe ci sono ben 5 tapponi con arrivo in salita più una cronoscalata lunghissima).
Ok che è un Giro dedicato a Pantani ma non esageriamo.
Poi da un po' di anni non si fanno più tapponi con arrivo in discesa, non che io li ami ma almeno uno dovrebbe finire all'ingiù per premiare i discesisti.

Rispondo agli off topic su Pantani.
Ne parlate come di uno che vinceva dopandosi contro avversari puliti, piuttosto che accusare lui o un altro dite che per voi i risultati degli ultimi 20 anni non contano, no?
O il ciclismo degli anni 90 va dimenticato oppure Pantani è stato un mito.
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Come giro non sembra male dai...
L'unica stronzata sono le tre tappe in Irlanda...ma cosa vanno a fare fino la con tutti i bellisimi posti che abbiamo qui?!!!Capisco che la corsa venga pagata per essere ospitata...però dai,anche visto il periodo un po'fieri di essere Italiani,suvvvia!
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Partenza in Irlanda: tanto non si è mai contenti. Se va all'estero "è un Giro che va all'estero e non passa in Italia"; se sta solo in Italia "è un Giro provinciale, che non ha alcun interesse all'estero e non si vende come prodotto".
Il problema (oltre a quello che essere tutti contenti non lo si potrà mai essere) è quello che nel ciclismo, come in ogni altro settore piccolo e grande della vita umana sul terzo pianeta del sistema solare, contano solo i soldi. Se quindi riuscite a fare colletta e pagare per far passare il Giro in Italia ben venga, se no il Giro volenti o nolenti andrà a cercarseli questi soldi.
Sad but true.

Su Pantani evito, perché di beccarmi un ban non ne ho voglia :mrgreen:

Ultimamente il Giro era presentato "in pompa magna" alla domenica pomeriggio (e non al sabato) perché al sabato si correva il Lombardia; come già detto, avendo spostato quest'ultimo alla domenica, per tenere collegate le due cose non restava che farlo al lunedì. Visto il risultato pessimo (a quanto dite, non ho seguito il live ma mi fido più che ciecamente di voi) forse meglio a sto punto rimandare al weekend dopo, anticipare al sabato o lasciare perdere (se non si è in grado). Chiaro che le magagne in casa RCS non hanno certo aiutato a fare una cosa in pompa magna.

Tutto questo sproloquio solo per dire che sarebbe bello discutere su altimetrie, percorsi, difficoltà, ecc... e non su "doveva passare là" "dedicato ad un dopato" "presentazione coi fichi secchi"

Un saluto, e buon ciclismo a todos
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Perfettamente d'accordo, prima parlano di ciclismo pulito e poi dedicano le tappe a pantani , boh...




Allora perché al tour non hanno dedicato la tappa dell'Alpe d'Huez a Armstrong???
Prima sbandierano il ciclismo pulito e poi...
Cmq si ca Off-Topic , questa nonè la sezione doping..


..


se fosse x me gliele dedicherei anche ad armstrong
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq ripensandoci bene manca un po' di tappe di media montagna che possono già muovere la classifica

però è ben distribuito lungo l'italico stivale

anche le 2 tappe irlandesi tutte e 2 super piatte non mi sembrano così geniali, non penso che una più movimentata lungo la costa ci stava bene
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Il Giro è sempre bello per me.
Però mi sembra ancora troppo squilibrato a favore degli scalatori e come al solito negli ultimi 9 giorni c'è una eccessiva concentrazione di tapponi tutti molto duri (nelle ultime 8 tappe ci sono ben 5 tapponi con arrivo in salita più una cronoscalata lunghissima).
Ok che è un Giro dedicato a Pantani ma non esageriamo.
Poi da un po' di anni non si fanno più tapponi con arrivo in discesa, non che io li ami ma almeno uno dovrebbe finire all'ingiù per premiare i discesisti.
quindi bisognerà come al solito aspettare l'ultima salita dell'ultima tappona per veder qualcosa tra i big.Condivido in toto con Airone,tappe mal distribuite come tipo e geografia,troppe poche tappe intermedie
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Hors_Catégorie;4446669 ha scritto:
Barolo-Barbaresco: Percorso pessimo: il paesaggio vinicolo lo troveranno sul finale, prima sarà un'accozzaglia di aree industriali, hanno pure evitato il centro di Alba, mi viene da pensare che la tappa sia stata sabotata dal consorzio del Chianti:mrgreen:
Come hai fatto a capire che c'era il mio zampino?
Dopo le brutte zone industriali che danneggeranno l'immagine di Barolo e Barbera, per il 2015 proporremo una cronometro bellissima da Castellina in Chianti alle Fattorie di Isole e Olena e così il Chianti guadagnerà quote di mercato!! :-x
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Rispondo agli off topic su Pantani.
Ne parlate come di uno che vinceva dopandosi contro avversari puliti, piuttosto che accusare lui o un altro dite che per voi i risultati degli ultimi 20 anni non contano, no?
O il ciclismo degli anni 90 va dimenticato oppure Pantani è stato un mito.
Va dimenticato tutto il periodo nero del doping dal 1996 al 2006 (aggiungendo il 1994 e il 1995 per il Giro d'Italia). Peraltro non mi risulta che il "vostro mito" sia stato il corridore più vincente in questo periodo.

Comunque trovo difficile affrontare seriamente la questione doping quando l'organizzatore di corse ciclistiche italiano e molti tifosi considerano Pantani come un mito... Per me l'eroe di quel periodo è e resta Moncoutie.