Giro d'Italia 2014

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
avevo parlato con l'organizzatore del comitato tappa e inizialmente mi aveva detto che avrebbero fatto il cippo.
Poi venerdì una vocina mi aveva detto che non sarebbero saliti fin lassù.
meglio così o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
avevo parlato con l'organizzatore del comitato tappa e inizialmente mi aveva detto che avrebbero fatto il cippo.
Poi venerdì una vocina mi aveva detto che non sarebbero saliti fin lassù.
meglio così o-o
Se è per quello, ogni tappa è soggetta a variazioni di percorso fino al mese precedente. Quindi stay tuned!!
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Mi sbaglierò forse ma a vederlo per me fanno Cippo scendono per la cantoniera e risalgono per montecopiolo da Soanne.
E' una mia idea a vedere così quello che si riesce a vedere
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Squilibrato.
Troppi arrivi in salita per scalatori.
Troppe tappe piatte per velocisti.
Quasi nessuna tappa aperta a tutti gli altri: che ci vanno a fare?

;nonzo% Guardati bene il percorso... Io tra le tappe da fuga metterei Viggiano, Foligno (con la salita degli Altipiani di Arcinazzo in partenza e un percorso molto mosso e tortuoso) e la tappa di Savona.

La crono definirà una prima classifica, ma dopo ci sarà molto spazio per attaccare e recuperare minuti importanti.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Mi sbaglierò forse ma a vederlo per me fanno Cippo scendono per la cantoniera e risalgono per montecopiolo da Soanne.
E' una mia idea a vedere così quello che si riesce a vedere

dove vedete l'altimetria? io non la trovo;nonzo%

EDIT: trovata planimetria. confermo che scenderanno per la cantoniera ma, secondo me, risaliranno per Madonna di Pugliano o dallo stesso versante della Novecolli oppure da quello contrario (nel senso che saliranno per dove la novecolli scende.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Squilibrato.
Troppi arrivi in salita per scalatori.
Troppe tappe piatte per velocisti.
Quasi nessuna tappa aperta a tutti gli altri: che ci vanno a fare?

non sono daccordo, gli arrivi in salita veri sono 5 poi ce nè un paio non troppo difficili adatti ad attaccanti e ci sono altre tappe miste adatte alle fughe, cè una cronosquadre, una crono piatta e una cronoscalata mi pare un giro completo poi è ovvio che in un giro le tappe miste sono sempre quelle in minoranza.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it

tappa_08_S03.jpg
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
non sono daccordo, gli arrivi in salita veri sono 5 poi ce nè un paio non troppo difficili adatti ad attaccanti e ci sono altre tappe miste adatte alle fughe, cè una cronosquadre, una crono piatta e una cronoscalata mi pare un giro completo poi è ovvio che in un giro le tappe miste sono sempre quelle in minoranza.
L'unica tappa adatta a fughe è quella di Savona.
Molto bella la tappa di Viggiano ma è già per uomini di classifica.
Tappe miste non ce ne sono altre.
Magari nella lunga tappa di Montecassino va via la fuga in pianura me anche quello è un arrivo in salita.
L'anno scorso il vero spettacolo lo si è visto nelle tappe di Ascea, Serra S.Bruno, Ivrea e Vicenza: quest'anno mancano.
E poi le 8 tappe per velocisti sono troppo piatte, non si prestano a molta fantasia. Se i corridori sono 200 perché farne 8 per un solo corridore? :mrgreen:
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Scusate la domanda... Ma se pantani è stato dimostrato che era dopato, che senso ha dedicargli delle tappe al giro?
Non è una provocazione o cosa, è solo una mia curiosità
Perfettamente d'accordo, prima parlano di ciclismo pulito e poi dedicano le tappe a pantani , boh...

xkè pantani è leggenda del ciclismo, chiunque pensa al ciclismo gli viene pantani in mente

aver dimostrato il doping equivale alla scoperta dell' acqua calda, solo uno con 8 prosciutti sugli occhi poteva pensare che fosse pulito

Allora perché al tour non hanno dedicato la tappa dell'Alpe d'Huez a Armstrong???
Prima sbandierano il ciclismo pulito e poi...
Cmq si ca Off-Topic , questa nonè la sezione doping..


Personalmente questo tracciato non mi piace , mi sembra troppo poco duro e non ci sono tappe con grandi salite...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.576
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
L'unica tappa adatta a fughe è quella di Savona.
Molto bella la tappa di Viggiano ma è già per uomini di classifica.
Tappe miste non ce ne sono altre.
Magari nella lunga tappa di Montecassino va via la fuga in pianura me anche quello è un arrivo in salita.
L'anno scorso il vero spettacolo lo si è visto nelle tappe di Ascea, Serra S.Bruno, Ivrea e Vicenza: quest'anno mancano.
E poi le 8 tappe per velocisti sono troppo piatte, non si prestano a molta fantasia. Se i corridori sono 200 perché farne 8 per un solo corridore? :mrgreen:

whisp (pare che MCF si sia comprato il pacchetto di maggioranza della RCS...)
 

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
Sulla home page della Gazzetta titolano: Giro 2014 nel nome di Pantani...
Presentazione molto deludente: 50 minuti per visionare in 2 minuti tutte le tappe.
Presentazione modesta, di lunedì pomeriggio: RCS vuole farsi del male da sola.
La Grande partenza chiamata Big Start, la corsa più dura del mondo nel paese più bello del mondo (infatti partiranno all'estero...). RCS ha la sacrosanta volontà di avvicinarsi al Tour ma rincorre questo sogno con un approccio sbagliato: per aumentare l'interesse verso l'evento sportivo dovrebbe pianificare una adeguata promozione pubblicitaria sulle reti che trasmetteranno l'evento, all'estero ma anche in Italia, invece niente di niente, ma in questo sono molto coerenti visto che pure sul loro giornale gli riservano una scarsa attenzione. Guardatevi la rosea del giovedì/venerdì pre-giro di quest'anno...
Al Tour il Grand Depart rimane tale sia che avvenga in Corsica, nella Vandea, nello Yorkshare o a Liegi.
Barolo-Barbaresco: Percorso pessimo: il paesaggio vinicolo lo troveranno sul finale, prima sarà un'accozzaglia di aree industriali, hanno pure evitato il centro di Alba, mi viene da pensare che la tappa sia stata sabotata dal consorzio del Chianti:mrgreen: