beato te che riesci a correre...

io dopo 35 anni di calcio ho le articolazioni diciamo non al top....
cmq per raggiungere il tuo obiettivo devi dirci come come intendi lavorare settimanalmente .... se ti alleni almeno 3 volte (meglio 4) correndo almeno 8-10 km e curando l'alimentazione dovresti riuscirci.......
premesso che l'alimentazione è il 90% (anche se fai molto sport e mangi molto o male ingrassi uguale) io parlo per le
mie esperienze personali poi ognuno credo conosce meglio il proprio fisico.. io ad esempio ci metto molto a dimagrire ma ci metto tanto poi anche a riprenderli.
in questo "mezzo" periodo Ott/ Nov per tentare di non prendere peso pensavo almeno di fare come ho fatto l'anno prima... incastrando i vari impegni familiari...
Lun porto la figlia a Tennis e in quell'ora vado a correre a piedi in alternativa TR quando rientro
Mar 60 minuti TR ed esercizi di strechting e addominali oppure al lavoro in bici se il tempo permette...
Mer riposo
Gio 60minuti TR ed esercizi di strechting e addominali oppure al lavoro in bici se il tempo permette...
Ven al lavoro in bici se il tempo permette o riposo
Sab uscita con gli amici (in teoria a fare fondo)
Dom in bici tranquillo con il mio aspirante ciclista dietro... in alternativa 2 ore tranquille da solo o riposo
Quando il sabato o domenica non riesco ad uscire alterno la corsa a piedi o i
rulli... ma per fare un "programmino" per i rulli aspetto Dicembre
per fortuna adesso che sono un pò dimagrito le articolazioni tengono bene (ma non diciamolo troppo forte...)
Secondo me dimagrire è solo un fatto di testa... qui al lavoro ieri hanno preso la pizza super farcita a mezzogiorno... "la vuoi??" no grazie ho fagioli e insalata + crackers di riso... ma non me ne sono pentito per nulla...
la pizza la mangio 1 volta a settimana nel WE non è che non la mangio.. ma se incominci a mangiarla 3 volte a settimana... addio!
e comunque ho diminuito le quantità (mangio di tutto) ora che mi si è chiuso lo stomaco "soffro" meno ma la sera prima di dormire il bisogno di cibo è tanto... bisogna sapere resistere!
è stata troppa la soddisfazione in questo fine stagione dopo aver perso "solo" 2 kg vedere la differenza di prestazioni in salita! adesso ci ho preso gusto e credo che se si lavora bene in inverno in primavera ti diverti il doppio!!