Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao a tutti,
Provata stamattina la bestiola, ma in tenuta casual, giusto per farmi un'idea superficiale.
Provata su asfalto in buone condizioni in città mi è sembrata comoda per essere una bici racing, come reattività non ho notato grandi cambiamenti rispetto al Caad 10, che in effetti nei rilanci in piano e' notevole, quello che mi sembra e' che la bici sia molto guidabile, pronta nei cambi di direzione.
Venerdì faccio un'uscita "seria" e vi racconto.
 
Ultima modifica:

galadesign

Novellino
30 Novembre 2011
34
1
Visita sito
Bici
si
scusate ho comprato un tarmac sl4 ma non ha il movimento centrale. posso avere più informazioni sul modello che va montato? avete dei link dove lo posso acquistare (devo montarci guarnitura shimano ultegra) mi hanno detto che va incollato possibile?. qualcuno può darmi qualche informazione a riguardo. UN GRANDE GRAZIE, saluti.
 

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
49
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
salve ho dato via una cervèlo R5 vwd Red 013 per passare a Specialized Venge 2014 che monterò Red22 + Deda100 per piega e curva e come ruote mavic Ksyrium 2013 . . .
voglio ritornare ad una forma AERO avendo avuto Soloist Carbon ... cosa devo aspettarmi da questa nuova bike le specialized le conosco solo da un punto di vista estetico e questa come anche la colorazione del nuovo modello mi fa impazzire . . . aspetto pareri e anche opinioni
N.B. le mie uscite purtroppo non frequenti in questo periodo per lavoro sono max di 60/80 km con percorso misto ma con sali scendi ....
grazie per i pareri che vorrete darmi
 

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Ciao a tutti, scendo da un Caad e ora sono dei vostri!
Scusate la foto di pessima qualita', me l'ha mandata il cislista che la sta ultimando la ritirero' mercoledì.
In attesa di Dura Ace meccanico e sella Specialized nera, monta l'Ultegra che ho trapiantato dal Caad, attacco e manubrio S-Works, Ksyrium SLS, peso 6,8.
Appena la ritiro metto foto migliori.
IMG-20131007-WA0001.jpg


Ottimo!!
Vorrei fare lo stesso passagio che hai fatto tu, da caad10 a sl4.
Sto giusto ultimando i preparativi per la rapina in banca :==
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ottimo!!
Vorrei fare lo stesso passagio che hai fatto tu, da caad10 a sl4.
Sto giusto ultimando i preparativi per la rapina in banca :==

Ciao,
io ho avuto la possibilita' di prendere il telaio a buon prezzo(2013)e trasferire quasi tutto dal mio Caad, contemporaneamente vendendo un'altra bici che non utilizzavo, per cui l'operazione e' stata abbastanza indolore...
La bici mi sembra ottima, sovradimensionata alle mie esigenze e capacita', ma dove c'e' gusto...
 

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Ciao,
io ho avuto la possibilita' di prendere il telaio a buon prezzo(2013)e trasferire quasi tutto dal mio Caad, contemporaneamente vendendo un'altra bici che non utilizzavo, per cui l'operazione e' stata abbastanza indolore...
La bici mi sembra ottima, sovradimensionata alle mie esigenze e capacita', ma dove c'e' gusto...

Il mio caad è fermo un garage senza gruppo che ho venduto qualche giorno fa.
Sto riflettendo se tenermi il telaio e rimontarlo con un gruppo scrauso e prendermi direttamente una sl4 completa, oppure prendere un dura ace 9000 per il caad ed attendere ancora prima di affrontare la spesa per il tarmac.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao a tutti, ho una Tarmac SL2 Comp 2012, montata come riportato da sito Specialized. Da quando è uscito il telaio SL4 Pro e Sworks mi sono innamorato di quella linea abbondante e sinuosa sell'orizzontale e del telaio in genere.

Non riesco ad arrivare ad acquistare un telaio Sworks e, tra l'altro, credo che sarebbe sprecato per me.

Ad ogni modo, mi è balenata l'idea di acquistare un telaio SL4 (base) da sostituire al mio SL2 mantenendo tutta la dotazione originaria.

In alternativa, acquistare la versione montata Sora, invertire tutto e mettere la SL2 sui rulli oppure venderla.

Che fare?
 

Allegati

  • sl4 2014.JPG
    sl4 2014.JPG
    23,8 KB · Visite: 23
  • sl2 2012.JPG
    sl2 2012.JPG
    47,5 KB · Visite: 29

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
OSBB

Ho letto che il venge ha una calotta per il
movimento centrale di tipo OSBB, quindi se ci monta un bb30 non ci vanno messi degli adattatori.

Ma quale guarnitura ci si dovrebbe montare per non usare adattatori?
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Il mio caad è fermo un garage senza gruppo che ho venduto qualche giorno fa.
Sto riflettendo se tenermi il telaio e rimontarlo con un gruppo scrauso e prendermi direttamente una sl4 completa, oppure prendere un dura ace 9000 per il caad ed attendere ancora prima di affrontare la spesa per il tarmac.

Dipende da quanta voglia hai di avere una bici nuova.
Io ho lasciato il Caad soprattutto per una questione di misura, volevo un telaio piu' grande e ho avuto la possibilita' di prendere questo.Certo un telaio così richiede un montaggio adeguato, ma per il momento mi faccio andar bene il mio Ultegra, un domani un Dura Ace lo montero' di sicuro.
Fatti i tuoi calcoli, potrebbe essere una buona idea dotare il tuo Caad di un gruppo top e l'anno prossimo buttarti su un telaio fine serie come ho fatto io,
tra l'altro il Caad e' una delle migliori bici che abbia guidato.
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao a tutti, ho una Tarmac SL2 Comp 2012, montata come riportato da sito Specialized. Da quando è uscito il telaio SL4 Pro e Sworks mi sono innamorato di quella linea abbondante e sinuosa sell'orizzontale e del telaio in genere.

Non riesco ad arrivare ad acquistare un telaio Sworks e, tra l'altro, credo che sarebbe sprecato per me.

Ad ogni modo, mi è balenata l'idea di acquistare un telaio SL4 (base) da sostituire al mio SL2 mantenendo tutta la dotazione originaria.

In alternativa, acquistare la versione montata Sora, invertire tutto e mettere la SL2 sui rulli oppure venderla.

Che fare?

Ciao,
l'Sl4 pro costa 1990 il comp 1390
http://www.specialized.com/it/it/bi...et/1216-14Tarmac-14TARMACTarmacSL4CompFrmset/
Se hai un buon gruppo io andrei di Pro montandolo qui e vendendo la tua vecchia bici senza, a meno che tu non abbia l'esigenza di tenere un muletto, a quel punto dato che l'SL4 comp montato Sora costa 1590
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao,
l'Sl4 pro costa 1990 il comp 1390
http://www.specialized.com/it/it/bi...et/1216-14Tarmac-14TARMACTarmacSL4CompFrmset/http://www.specialized.com/it/it/bi...et/1216-14Tarmac-14TARMACTarmacSL4CompFrmset/
Se hai un buon gruppo io andrei di Pro montandolo qui e vendendo la tua vecchia bici senza, a meno che tu non abbia l'esigenza di tenere un muletto, a quel punto dato che l'SL4 comp montato Sora costa 1590

Il montaggio della mia SL2 Comp è un misto Ultegra che mi soddisfa, non cerco pesi inferiori o super componenti ma un telaio che mi appaghi più di quel che già possiedo e può riuscirci solo un SL4 :-)

Grazie per la comparazione ma Pro e Sworks sono fuori dalla mia portata.

Partendo dal presupposto che vorrei spendere meno per poter pedalare un telaio SL4, io propenderei per la scelta col minore impatto economico.

Cosa potrebbe costarmi meno? Comprare il singolo telaio della SL4 base per poi rivendere il mio SL2 per rientrare un pò della spesa oppure prendere un SL4 montato Sora e scambiare tutto dalle due bici per poi vendere la SL2 col Sora?

Quale sarebbe la manovra economica più conveniente per me?
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Il montaggio della mia SL2 Comp è un misto Ultegra che mi soddisfa, non cerco pesi inferiori o super componenti ma un telaio che mi appaghi più di quel che già possiedo e può riuscirci solo un SL4 :-)

Grazie per la comparazione ma Pro e Sworks sono fuori dalla mia portata.

Partendo dal presupposto che vorrei spendere meno per poter pedalare un telaio SL4, io propenderei per la scelta col minore impatto economico.

Cosa potrebbe costarmi meno? Comprare il singolo telaio della SL4 base per poi rivendere il mio SL2 per rientrare un pò della spesa oppure prendere un SL4 montato Sora e scambiare tutto dalle due bici per poi vendere la SL2 col Sora?

Quale sarebbe la manovra economica più conveniente per me?

Ciao,
dipende anche da quanto ti vuol bene il tuo rivenditore...
Se vuoi tenere la tua SL2 ti conviene ovviamente rivenderla privatamente, darla dentro non so quanto ti potrebbe fruttare, dato e considerato che l'operazione piu' semplice sarebbe quella di prendere il nuovo telaio e montarlo con quello che hai.
Dunque, se invece il tuo venditore ti volesse particolarmente bene, acquista quella con il Sora fatti montare senza esborso da parte tua le due bici, e successivamente vendi quella di risulta, ma secondo i miei calcoli molto empirici, non ci sarebbe molta differenza economica, con il problema di piazzare una bici con un montaggio non appetibile in questo caso, a meno che tu non intenda utilizzarla sui rulli o come muletto.
Io dal mio canto preferisco avere una bici sola alla quale dedicare le mie attenzioni.
Il confronto fra le varie versioni l'ho messo per evidenziare che la differenza sostanziale sta nella fibra utilizzata, quindi se il comp ti piace prendilo e montalo meglio che puoi.
Notte.
 

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
Anch'io dal basso della mia inesperienza monterei l'SL4 con Ultegra e venderei SL2 col Sora, perdendoci magari qualcosina ma sempre meglio che avere un telaio in garage a prender polvere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.