Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
49
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
Venge 2014 mi confermate la taglia
sono alto 1,67 e pedalo a 68,5 dal mc ... su cervèlo andavo di taglia 51 con orizzontale 53cm e canotto fork 13cm...
sul venge credo di stare su di una 52 ... sperando di non dover utilizzare molti spessori sotto l'attacco . . . che ne dite

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Il montaggio della mia SL2 Comp è un misto Ultegra che mi soddisfa, non cerco pesi inferiori o super componenti ma un telaio che mi appaghi più di quel che già possiedo e può riuscirci solo un SL4 :-)

Grazie per la comparazione ma Pro e Sworks sono fuori dalla mia portata.

Partendo dal presupposto che vorrei spendere meno per poter pedalare un telaio SL4, io propenderei per la scelta col minore impatto economico.

Cosa potrebbe costarmi meno? Comprare il singolo telaio della SL4 base per poi rivendere il mio SL2 per rientrare un pò della spesa oppure prendere un SL4 montato Sora e scambiare tutto dalle due bici per poi vendere la SL2 col Sora?

Quale sarebbe la manovra economica più conveniente per me?

Ciao Nexus,
alla fine ci si trova anche qui oltre che sul marrone o-o

A mio avviso, ti conviene comprare solamente il telaio accordandoti con il negoziante per permutare \ vendere il tuo.

Io ho fatto così con il mio Pinarello ed ora possiedo un bel Sworks SL4 Nibali Ltd :mrgreen:

image.php

Ps : nelle tue bici manca la punta di diamante , la Stj 29 ... o-o

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao Nexus,

A mio avviso, ti conviene comprare solamente il telaio accordandoti con il negoziante per permutare \ vendere il tuo.

Io ho fatto così con il mio Pinarello ed ora possiedo un bel Sworks SL4 Nibali Ltd :mrgreen:

image.php

Naaaaa!!!!.... :mrgreen: C'è la Stj HT 29"...

E' la mia mtb da gare o-o

Ad ogni modo chiederò una valutazione del mio telaio SL2 a fronte di un SL4 Comp :-)

Allegati

• marguareis 1.jpg
    marguareis 1.jpg
    90,4 KB · Visite: 39
  • marguareis 2.jpg
    marguareis 2.jpg
    106,2 KB · Visite: 29
Ultima modifica:

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Ciao Nexus,

image.php

foto scattata sulla strada del nivolet...?

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Naaaaa!!!!.... :mrgreen: C'è la Stj HT 29"...

E' la mia mtb da gare o-o

Ad ogni modo chiederò una valutazione del mio telaio SL2 a fronte di un SL4 Comp :-)

Intendevo sotto l'Avatar... o-o

In questi casi la permuta è molto più veloce e , anche se magari perdi qualcosetta rispetto alla vendita da privato, semplice.

Anche perchè comprare una SL4 sora e fare il giochetto dello smonta e rimonta costa...

Valuta a questo punto di dare indietro la SL2 completa e prendere la SL4 Ultegra nuova e con garanzia...
Risparmi i vari montaggi\smontaggi , il cambio catena, ecc... ed hai una bici nuova con garanzia...

Ps : non son riuscito a passare a settembre a S.Bartolomeo se no ti chiamavo ; se passavo però portavo la Nibali con me anzichè la Stj 29 o-o

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Intendevo sotto l'Avatar... o-o

In questi casi la permuta è molto più veloce e , anche se magari perdi qualcosetta rispetto alla vendita da privato, semplice.

Anche perchè comprare una SL4 sora e fare il giochetto dello smonta e rimonta costa...

Valuta a questo punto di dare indietro la SL2 completa e prendere la SL4 Ultegra nuova e con garanzia...
Risparmi i vari montaggi\smontaggi , il cambio catena, ecc... ed hai una bici nuova con garanzia...

Ps : non son riuscito a passare a settembre a S.Bartolomeo se no ti chiamavo ; se passavo però portavo la Nibali con me anzichè la Stj 29 o-o

Nessun problema, si usciva ugualmente, anche su strada. Ad ogni modo scrivimi un messaggio quando pensi di venire che mi organizzo per tempo, specie ora che l'ultima gara sarà la Roc d'Azur, avrò più tempo per fare tutti i giri che mi verranno in mente e spaccarmi di corsa, nuoto e bici o-o

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
premetto che ormai l'acquisto del gruppo da montare su un telaio sl4 sworks nero 2013 è stato fatto e visto che dal vivo non sono riuscito ancora a vedere sta benedetta bici montata,chiedo se qualcuno ha visto dal vivo una specy come la mia con guarnitura dura ace e che effetto fa su telaio nero 2013...
spero di non aver fatto una caz.... perché dalle foto che ho visto sul web non si abbina un granchè

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Esatto... salita e posto magnifico ; non mento se dico che è una delle più belle salite mai fatte , l'Agnello (che trovo più semplice complessivamente come giro rispetto al Nivolet) non è altrettanto spettacolare anche se più alto o-o
ho fatto l'agnello per la prima volta quest'anno e ne sono rimasto affascinato ma quello che mi ha colpito di più è stato il giro fatto la settimana successiva .vinadio vinadio in una giornata spettacolare panorama e strade stupende adesso non vedo l'ora di riuscire a salire sul nivolet

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
premetto che ormai l'acquisto del gruppo da montare su un telaio sl4 sworks nero 2013 è stato fatto e visto che dal vivo non sono riuscito ancora a vedere sta benedetta bici montata,chiedo se qualcuno ha visto dal vivo una specy come la mia con guarnitura dura ace e che effetto fa su telaio nero 2013...
spero di non aver fatto una caz.... perché dalle foto che ho visto sul web non si abbina un granchè

ti hanno fatto il 30% sconto su modello 2013?:mrgreen:

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10

Qui trovi alcune foto [url]http://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?f=10&t=108205&hilit=specialized&start=0[/URL]

spero sia la colorazione che intendi tu.

L'intramontabile

Pedivella
6 Settembre 2012
479
7
Freie und Hansestadt Hamburg
Visita sito
Bici
Triban 100
Ma esattamente cosa cambia tra un telaio s-works e un telaio non s-works? Ho visto che la Allez 2014 esce nelle versioni comp, sport e frameset s-works. La differenza tra le prime due presumo sia nell'allestimento (Tiagra e Sora), è corretto? Mentre perchè il solo telaio c'è solo s-works? Cosa cambia? Peso? Geometrie?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.