Se dice mezz'ora è mezz'ora
Su non discutere !
scusssss (ma cmq non capito scusssateee)
Su non discutere !
Su non discutere !
L'ordinanza non parla di fine manifestazione però, ma di fine gara. E nella tabella, tra inizio e fine gara, è sempre mezz'ora. Se nella prima parte, entro la mezz'ora ci saranno in parecchi, non così sarà nella seconda parte. Prudenza vorrebbe che si stesse attenti. Se poi tutti avranno strade sgombre tanto meglio.Ad essere oggettivi, 2 ore su una distanza di 100 km complessivi non sono poche.
Da quel che ho visto, la tabella porta incrementi di tempo di fine manifestazione che, seppure lo scarto tra inizio gara e fine gara è sempre mezz'ora, vanno via via allungandosi col passare dei km. E secondo me può essere coerente ... chiudere 2 ore l'appia (ovvero dopo appena 20 km scarsi) sarebbe esagerato, mentre invece mi sembra plausibile la finestra 8.32 - 9.08. Anche se qualcuno se la facesse a piedi con la bici di fianco non le prenderebbe due ore di distacco in 20 km.
La finestra tra inizio gara e fine manifestazione alla cronoscalata di Rocca Priora, dopo 50 km, già diventa di 1 ora e 50.
Rimane sicuramente da vedere come la applicheranno, ma non mi sembra proprio una cosa buttare
L'ordinanza non parla di fine manifestazione però, ma di fine gara. E nella tabella, tra inizio e fine gara, è sempre mezz'ora. Se nella prima parte, entro la mezz'ora ci saranno in parecchi, non così sarà nella seconda parte. Prudenza vorrebbe che si stesse attenti. Se poi tutti avranno strade sgombre tanto meglio.
ma anche perche qualè quella GF che si sta dentro tutti in una mezz'ora....
L'ordinanza non parla di fine manifestazione però, ma di fine gara. E nella tabella, tra inizio e fine gara, è sempre mezz'ora. Se nella prima parte, entro la mezz'ora ci saranno in parecchi, non così sarà nella seconda parte. Prudenza vorrebbe che si stesse attenti. Se poi tutti avranno strade sgombre tanto meglio.
Mi regolo anche io in questa maniera. Infatti sin dall'inizio ho parlato di due ore, successivamente evidenziando che potrebbe essere solo mezz'ora. Ma se la norma parla di inzio e fine gara, questa è mezz'ora. Puoi anche prendere per buona la fine manifestazione...ma la riprova che non è quella che è inerente la chiusura delle strade, sta nel fatto che i tempi da essa previsti sconfinano ben oltre le due ore dal primo, nella parte finale. Le due ore li ce le hai sino a Monteporzio (come se il prefetto sapesse a tavolino medie e distacchi.....di certo a Porta San Sebastiano gli ultimi non perdono solo 1 minuto come da tabella). In ogni caso l'ordinanza non è chiara e si vedrà quali saranno le disposizioni operative impartite alle varie forze dell'ordine. Gli orari saranno giocoforza diversi dalla tabella comunque. Impensabile che chiudano dalle 8. Per far trovare la strada sgombra credo debbano chiudere almeno da mezz'ora prima, anche se nella tabella sembra partire il tutto dalle 8.Io non sono abituato a soffermarmi solo su alcune parti ma leggo sempre tutto il periodo, il testo (ed il contesto).........

In ogni caso ad andar prudenti non ci si rimette nulla, se poi è tutto ok, tanto di guadagnato per i partecipanti, no?![]()

dai su non esageriamo! come fai a dire che il fatto che tu sia allenato è una cosa INUTILE?
bah
Ohhh Airone......... Io sicuramente non rosico, oltre tutto non avrei il visto per scendere a RomaFranchino parla per te...
Personalmente io questo epiteto non me lo sento, sia perché mi iscriverei anche adesso conoscendo l'annullamento del lungo sia perché continuo a sostenere che sarà un grande evento e che chi partecipa starà meglio di chi sta a guardare (e rosicare).
Il fatto che qualcuno ci faccia soldi (anche se dubito che siano tanti) non è cosa che mi riguarda, sia perché non sono abituato a fare i conti in tasca agli altri sia perché il fatto che qualcuno ci guadagni non cambia il mio modo di valutare le cose.

Michele, è la seconda volta (quest'anno) che sostieni questa cosa del rosicare, che è, a mio modo di vedere, inesatta se non provocatoria.
Mi spieghi perchè mai uno dovrebbe rosicare a non partecipare ad una manitestazione (bella o non bella tralasciamo), che ha liberamente scelto di non fare. Uno può "rosicare" a non essere estratto ad una MdD o ad una Oetzy (anche per il diverso livello generale della manifestazione), non avedo magari i soldi per pagare il pacchetto.....ma francamente rosicare per vivere un evento che ha scelto di non vivere, lo trovo assurdo.....tanto più che questo evento, tanto bello, l'anno scorso non deve essere stato, visto che ha perso un paio di mila iscritti.
Io credo che tu sia libero di divertirti secondo i tuoi gusti, ma che sia altrettanto tenuto a rispettare chi ha gusti diversi dai tuoi e ritiene che l'evento sia un NON evento meritevole di essere vissuto. Discorso diverso è se ti scaldi, qualora qualcuno ti dia del "fesso". Questo non va bene, perchè è un NON rispetto della tua libera scelta di far qualcosa. Ma non è rivolto a te che per coerenza ti sei reiscritto continuando ad essere contento di farlo. Semmai rivolto a chi si è reiscritto e ora si è pentito.

Sì, è vero, a parte il fatto che non condivido l'equazione: PERCORSO PIU' DURO=GRANFONDO PIU' BELLA
Però è anche vero che ognuno di noi sa come regolarsi di conseguenza e non andarci più. Comunque posso segnalarti che di quelle fatte nel 2013 (Roma è la 24° gf per me) la peggiore come livello organizzativo è stata la GF Selle Italia di Cervia che non è propriamente né l'ultima nata né quella con meno partenti. Però ha un ottimo marketing e questo basta perché ci siano 3000 partenti e perché la gente già si iscriva (a condizioni di vantaggio) con un anno di anticipo. Però se lo fanno a Roma non va bene...
Io manco a Cervia vado
Sì dai sulle bionde ci troviamo d'accordo (birre o donne che siano...Io manco a Cervia vado
Però al tuo contrario condivido l'equazione. Cazzarola, ma qualcosa su cui essere d'accordo la troveremo? Magari![]()

Ciao a tutti, domanda importante: sapete se ci sono stati problemi per l'invio delle email con il voucher da consegnare per ritirare il pacco gara? A me non è arrivato nulla, ho cercato di contattarli in ogni modo ma non ho ricevuto risposta...
Grazie!

Neanche a me è arrivata ma se conosci il tuo pettorale vai lo stesso con il tesserino e ti danno il pacco gara.![]()