Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ieri ho usato Strava per la prima volta e purtroppo solo dopo pochi km il gps è sparito.
Morale, su un'uscita di 50 e rotti km me ne ha segnati solo 2,5.
Se non funzionano bene queste app (che già succhiano batteria) diventano inutilizzabili e quindi inutili.

Credo che un problema del genere piu' che alla app sia dovuto alla cattiva ricezione del cellulare. La causa potrebbe essere l'antenna di qualita' non ottimale, oppure il cielo coperto dalle nubi di questi giorni.

Per il problema della batteria, conviene cambiare app (oruxmpas, ipbike, etc) e tenere spenta la connessione dati durante l'allenamento.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ieri ho usato Strava per la prima volta e purtroppo solo dopo pochi km il gps è sparito.
Morale, su un'uscita di 50 e rotti km me ne ha segnati solo 2,5.
Se non funzionano bene queste app (che già succhiano batteria) diventano inutilizzabili e quindi inutili.

Come ti hanno già detto il problema sarà del gps del tuo cell, io uso strava da molto tempo e mai avuto un problema
o-o
 

Papplo

Novellino
17 Agosto 2012
8
1
Visita sito
Bici
cannondale six
Urgente ragazzi devo segnalare un segment da cancellare ma ci sono due segment che si chiamano uguale. Come posso indicare in maniera univoca il segmento che voglio far cancellare?
Esiste un ID del segment?
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
da ieri strava non trova il garmin che è correttamente collegato via usb. e presente in risorse del computer.
è successo ad altri? Anche se tento di caricare il solo file dell'uscita manualmente non lo fa.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
da ieri strava non trova il garmin che è correttamente collegato via usb. e presente in risorse del computer.
è successo ad altri? Anche se tento di caricare il solo file dell'uscita manualmente non lo fa.

a)se non trova il gps potrebbe dipendere dal plugin magari si è danneggiato...
b)se copi l'uscita sul disco fisso/desktop e la carichi manualmene strava la DEVE caricare altrimenti dipende (a questo punto anche per punto a) dal browser
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
721
49
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
avete mai provato l'opzione My Route di Strava? A me pare che sovrastimi parecchio i dislivelli. Risulta anche a voi???
Ad esempio da casa mia al centro di Torino mi segna 100 metri di dislivello positivo in 8 km... impossibile! ce ne saranno al più 20-25
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
avete mai provato l'opzione My Route di Strava? A me pare che sovrastimi parecchio i dislivelli. Risulta anche a voi???
Ad esempio da casa mia al centro di Torino mi segna 100 metri di dislivello positivo in 8 km... impossibile! ce ne saranno al più 20-25

non ho mai provato...
però se leggi la discussione vedrai che per i file gpx strava sovrastima il discivello in modo eccessivo in quanto usa dati con una parola sola grossolani
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
qualcuno mi spiega come questo tizio abbia fatto a falsificare i segmenti in discesa? se vedete il grafico della cadenza pedala costantemente tra le 80 e 85 rpm anche nei tornanti :asd:

http://www.strava.com/activities/81766277#1663843571
http://www.strava.com/activities/81766277#1663843508
http://www.strava.com/activities/81766277#1663843547
http://www.strava.com/activities/81766277#1663843614

c'è scritto sopra... l'ha fatto sui rulli :ueh:
certo che ci vuole un bel coraggio :mrgreen: vabbè alla fin fine è quasi come caricarsi la bici/sci etc in spalla ed andare in scooter :-x
 

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
;nonzo%
strava?

se lo vede il pc lo dovrebbe vedere anche strava...

se il cielo è nuvoloso solitamente la ricezione del gps è migliore, se è perturbato è peggiore
Si strava ogni volta che lo uso quando é nuvoloso mi dice sempre nessun segnale..... provo e riprovo ma niente quando é abbastanza bello al primo colpo!!! Possibile che sia solo una coincidenza o non prende proprio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.