Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.319
30.694
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

bradipus

23 Luglio 2009
35.319
30.694
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.066
46.125
100
dove capita
Visita sito
io mi chiedo di nuovo che fine fanno le nostre segnalazioni...
quasi TRE mesi fa avevo segnalato degli Oakley dichiaratamente falsi, e sono ancora lì: [url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-31260-Occhiali-[/URL]
tre settimane fa, foto non reale, ed è ancora li: [url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-39844-cassetta-11v-record-12-29[/URL]

e sono solo due inserzione che mi ero salvato tra tutte quelle segnalate...

Le segnalazioni di oggetti false potete risparmiarle. E' già stato spiegato più volte: se ritenete che siano dei falsi lo spiegate e discutete col venditore nell'inserzione stessa, così che gli eventuali compratori possano decidere da se.

Per quanto riguarda l'inserzione del pacco pignoni l'utente aveva scritto che le avrebbe messe al più presto.

E per finire: ormai il numero delle segnalazioni è tale che servirebbe gente full-time solo a starci dietro. Ed intendo pure star dietro alle mail delle eventuali critiche, minacce, etc. per aver cancellato l'inserzione segnalata.

bradipus

23 Luglio 2009
35.319
30.694
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Le segnalazioni di oggetti false potete risparmiarle. E' già stato spiegato più volte: se ritenete che siano dei falsi lo spiegate e discutete col venditore nell'inserzione stessa, così che gli eventuali compratori possano decidere da se.

Per quanto riguarda l'inserzione del pacco pignoni l'utente aveva scritto che le avrebbe messe al più presto.

E per finire: ormai il numero delle segnalazioni è tale che servirebbe gente full-time solo a starci dietro. Ed intendo pure star dietro alle mail delle eventuali critiche, minacce, etc. per aver cancellato l'inserzione segnalata.

gli occhiali non li ho ritenuti falsi io, erano dichiarati tali dal venditore: "modello "TIPO" Oakley RADAR PATH, quindi NON originali"
ed il regolamento del mercatino dice testualmente: " 5 - E' fatto divieto assoluto di inserire in vendita materiale non originale, riportante quindi marchi e segni distintivi contraffatti.".

nell'altro caso sono passati venticinque giorni, e le foto originali non le ha pubblicate.

per il resto mi stai velatamente dicendo che segnalazioni che io / noi facciamo sono una rottura di scatole? ok, in questo caso messaggio ricevuto. o-o

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.066
46.125
100
dove capita
Visita sito
gli occhiali non li ho ritenuti falsi io, erano dichiarati tali dal venditore: "modello "TIPO" Oakley RADAR PATH, quindi NON originali"
ed il regolamento del mercatino dice testualmente: " 5 - E' fatto divieto assoluto di inserire in vendita materiale non originale, riportante quindi marchi e segni distintivi contraffatti.".

nell'altro caso sono passati venticinque giorni, e le foto originali non le ha pubblicate.

per il resto mi stai velatamente dicendo che segnalazioni che io / noi facciamo sono una rottura di scatole? ok, in questo caso messaggio ricevuto. o-o

Non è questione di rottura di scatole, ma di buonsenso:
Ci saranno sempre quelli superfiscali che vogliono la cancellazione dell'inserzione immediatamente, anche se si tratta di un'inserzione di cui non c'è la foto originale di uno smagliacatena nuovo da 4eu. Che però si scontra con quelli che poi lagnano per giorni che "stavo per fare le foto, ma avevo la macchina fotografica dalla suocera, etc..".

Il mercatino è gratis e non siamo ebay e non vogliamo diventarlo. Non abbiamo "personale" che possa stare dietro 24h/7 a segnalazioni e mail. Già così seghiamo e rispondiamo "random". Trovo più sensato che dove manchiamo noi siano gli stessi utenti a mettere in guardia nell'inserzione dall'eventuale falso o richiedano la foto reale (se sono interessati).

bradipus

23 Luglio 2009
35.319
30.694
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non è questione di rottura di scatole, ma di buonsenso:
Ci saranno sempre quelli superfiscali che vogliono la cancellazione dell'inserzione immediatamente, anche se si tratta di un'inserzione di cui non c'è la foto originale di uno smagliacatena nuovo da 4eu. Che però si scontra con quelli che poi lagnano per giorni che "stavo per fare le foto, ma avevo la macchina fotografica dalla suocera, etc..".

Il mercatino è gratis e non siamo ebay e non vogliamo diventarlo. Non abbiamo "personale" che possa stare dietro 24h/7 a segnalazioni e mail. Già così seghiamo e rispondiamo "random". Trovo più sensato che dove manchiamo noi siano gli stessi utenti a mettere in guardia nell'inserzione dall'eventuale falso o richiedano la foto reale (se sono interessati).

io mi limito a seguire le linee guida del regolamento.
se nel regolamento c'è scritto che le foto devono essere reali, per me devono essere reali; vabbé che siamo in Italia, patria delle leggi severe dall'applicazione casuale, ma io vorrei che il nostro forum sia un gradino sopra il paese reale. E' sperare troppo?

poi, nel caso del falso da me segnalato, era l'utente stesso che diceva che l'oggetto era falso, per cui c'è poco da mettere in guardia.
ha commesso una scorrettezza sapendo di commetterla.
vendere ed acquistare prodotti falsi, contraffatti e copiati è un reato, e quindi inserzioni del genere per me vanno cancellate, c'è poco da discutere.

comunque, mi pare di capire che ammetti l'inutilità o quasi delle nostre segnalazioni; allora perché non modificare il regolamento in senso più 'permissivo', censurando solo le truffe vere e proprie e gli oggetti palesemente e dichiaratamente falsi? Sarebbe, secondo me, un atto di coerenza e ci risparmieremmo tutti energie e nervoso.

• Mi piace
Reactions: talpa

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.066
46.125
100
dove capita
Visita sito
comunque, mi pare di capire che ammetti l'inutilità o quasi delle nostre segnalazioni; allora perché non modificare il regolamento in senso più 'permissivo', censurando solo le truffe vere e proprie e gli oggetti palesemente e dichiaratamente falsi? Sarebbe, secondo me, un atto di coerenza e ci risparmieremmo tutti energie e nervoso.

Ho detto che sono inutili? No, ho detto che sono troppe per avere l'intervento in tempo reale sempre.
E credo che le cose migliorerebbero se ci fosse più gente che rispetta le regole a monte. Poi libero di farti venire il nervoso per colpa nostra...

bradipus

23 Luglio 2009
35.319
30.694
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ho detto che sono inutili? No, ho detto che sono troppe per avere l'intervento in tempo reale sempre.
E credo che le cose migliorerebbero se ci fosse più gente che rispetta le regole a monte. Poi libero di farti venire il nervoso per colpa nostra...

nessun nervoso da parte mia, ci mancherebbe; mi riferisco solo a quello che dicevi tu prima, "intendo pure star dietro alle mail delle eventuali critiche, minacce, etc. per aver cancellato l'inserzione segnalata."

con un regolamento più 'permissivo' non avreste questi problemi;
personalmente ritengo che sia preferibile rivedere il regolamento in senso 'permissivo' piuttosto che intervenire in maniera random.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.066
46.125
100
dove capita
Visita sito
nessun nervoso da parte mia, ci mancherebbe; mi riferisco solo a quello che dicevi tu prima, "intendo pure star dietro alle mail delle eventuali critiche, minacce, etc. per aver cancellato l'inserzione segnalata."

con un regolamento più 'permissivo' non avreste questi problemi;
personalmente ritengo che sia preferibile rivedere il regolamento in senso 'permissivo' piuttosto che intervenire in maniera random.

Valutiamo pure di cambiare il regolamento. Anche se qui il punto è che semplicemente tanta gente non sa nemmeno cos'è, restrittivo o permissivo che sia. O se lo sa lo ignora.

Il problema è risolvere questo problema non le segnalazioni o-o

velocista puro

Novellino
16 Dicembre 2011
3
0
Visita sito
Bici
Dynatek

si...discutere con il venditore poi si corre il rischio di venire bombardati di feedback negativi per dispetto...tipo io che ho smascherato i radar falsi di merdia71, che poi mi ha preso di mira

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Ciao Ser,
Ho un problema con l'utente NEMBO, gli ho mandato 300€ di acconto per l'acquisto delle Lightweight che aveva in vendita. Lui dice di avermi spedito le ruote ma il tracking number è inesistente, perdipiù mi è stato detto che le ruote le ha usate anche ieri, nonostante avrebbe giá dovuto spedirmele settimana scorsa.
Cortesemente posso essere contattato in privato da un moderatore per cercare di risolvere la questione?
Grazie

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.066
46.125
100
dove capita
Visita sito
Ciao Ser,
Ho un problema con l'utente NEMBO, gli ho mandato 300€ di acconto per l'acquisto delle Lightweight che aveva in vendita. Lui dice di avermi spedito le ruote ma il tracking number è inesistente, perdipiù mi è stato detto che le ruote le ha usate anche ieri, nonostante avrebbe giá dovuto spedirmele settimana scorsa.
Cortesemente posso essere contattato in privato da un moderatore per cercare di risolvere la questione?
Grazie

Nessun moderatore può risolvere queste cose.
Le strade che puoi percorrere sono due:
-denuncia alla polizia/GdF
-aprire topic nell'angolo della verità come da regolamento dove esponi il caso con nome e cognome di Nembo.