bar cina (parte 2)

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.675
1.124
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Lo 008 di Miracle, credo sia comodo. Inoltre ha una headset molto lunga per cui puoi limitare gli spessori in caso di postura "comoda o alta".
Dico credo in quanto io prima avevo una Cube gtc Race serie Agree che e' in realta' lo 008 (almeno le geometrie e gli angoli sono gli stessi...poi se i materiali cambiano questo non lo so...), ed era comodissima, quasi troppo. Comunque sicuramente piu' comodo dello 028/029 (no isp) in quanto li ho avuti entrambi nello stesso periodo di tempo e la differenza si sentiva a passare tra una bici e l'altra. Comunque lo stesso 028 non e' male in quanto a comodita' per cui...Anche se ritengo che molta differenza la facciano anche le ruote (in carbonio, anche se con tubolari, ad esempio la comodita' te la scordi; senti ogni crepa sull'asfalto...).

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Lo 008 di Miracle, credo sia comodo. Inoltre ha una headset molto lunga per cui puoi limitare gli spessori in caso di postura "comoda o alta".
Dico credo in quanto io prima avevo una Cube gtc Race serie Agree che e' in realta' lo 008 (almeno le geometrie e gli angoli sono gli stessi...poi se i materiali cambiano questo non lo so...), ed era comodissima, quasi troppo. Comunque sicuramente piu' comodo dello 028/029 (no isp) in quanto li ho avuti entrambi nello stesso periodo di tempo e la differenza si sentiva a passare tra una bici e l'altra. Comunque lo stesso 028 non e' male in quanto a comodita' per cui...Anche se ritengo che molta differenza la facciano anche le ruote (in carbonio, anche se con tubolari, ad esempio la comodita' te la scordi; senti ogni crepa sull'asfalto...).

ho visto che hai sia fm 028 e fm 066, potresti dirmi le differenze

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.675
1.124
Romagna
Visita sito
Bici
Come ti dicevo le ruote fanno la differenza, e sullo 066 monto due no brand in carbonio da 38mm: quando le cambio in inverno con due alloy, allora ti diro' qualcosa di piu' preciso sulla comodita'. Per adesso tra i due e' piu' comodo lo 028, ma anche altri sui vari forum lo pensano: io per il momento non sono in grado di dare un giudizio obbiettivo. 066 comunque rigidissimo (saranno le ruote, mah...).

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
In allegato la scheda biomeccanica del mio amico, da quel che ne capisco io mi sembra che il telaio mc008 di miracle in taglia 52 sia il più appropriato tra quelli che mi avete proposto. Conoscete altre alternative?

Allegati

• ciccio.jpg
    ciccio.jpg
    92,1 KB · Visite: 81

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone

vedendo le foto lo 008 e lo 028 sono molto simili nelle forme, tu che li hai avuti entrambi che differenze hai notato?

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.675
1.124
Romagna
Visita sito
Bici
Piu' comodo lo 008 (ripeto avevo una Cube che e' uguale nelle geometrie, il materiale potrebbe essere differente...piu' o meno resina, presenza di kevlar, movimento centrale differente - pressfit invece di bsa...) rispetto allo 028. Ci vorrebbe Cuorematto, a quest'ora sara' in bici...
Cuore se ci sei aiuta Nikymetal per favore...grazie.

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
sulla sxheda biomeccanica ripota 183mm di altezza canotto, il telaio mc008 di miracle ha 160mm mentre lo 028 130 e dovrebbe abbondare di spessori, sbaglio?

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ciao a tutti
Nessuno ha mai comprato pieghe con attacco integrat in carbonio? (naturalmente made cina)
Se si da chi e come vi state trovando?
Grazie mille :beer:

io l'anno scorso ho gestito un gruppo d'acquisto da Synergy dove c'erano almeno 8 pieghe integrate. So che chi le usa si trova molto bene soprattutto con le compatte. Ovvio devi essere piu che sicuro della misura del tuo attacco perchè poi le modifiche non esistono

Mazza De Vlaams

Novellino
18 Ottobre 2010
99
2
Berbenno (BG)
Visita sito
Bici
La meglio (per me)
io l'anno scorso ho gestito un gruppo d'acquisto da Synergy dove c'erano almeno 8 pieghe integrate. So che chi le usa si trova molto bene soprattutto con le compatte. Ovvio devi essere piu che sicuro della misura del tuo attacco perchè poi le modifiche non esistono

Ok grazie mille, valuterò il da farsi ora. Volevo fare un po di restailing alla mia bici che ho da otto anni quindi diciamo che le misure sono consoilidate

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.675
1.124
Romagna
Visita sito
Bici
Io ho comprato questa l'anno scorso e la sto' usando con soddisfazione sullo 028. Premetto che non mi piaceva inizialmente e che ero un po' scettico sui fili interni in quanto pensavo che le leve perdessero morbidezza ed invece...un gioiello di piega! Leve morbidissime, guaine interne perfette ed inoltre grande comodita' nelle varie prese disponibili.
Inoltre e' compact. Vedi anche geometrie allegate. Io ho preso una 90 per 42....40 gg. per ricevere il pacco (nota dolente), pagamento pay-pal.

[url]http://velobuildmall.com/index.php?option=com_ixxocart&Itemid=435&p=product&id=5&parent=5&vendorid=4[/URL]

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
una info..
ho notato che il telaio MC008 ha un tubo sterzo molto alto...ma è normale sta cosa ?
posso pensare che non ci sono spessore sotto l'attacco manubrio...

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
una info..
ho notato che il telaio MC008 ha un tubo sterzo molto alto...ma è normale sta cosa ?
posso pensare che non ci sono spessore sotto l'attacco manubrio...

Strano,no perché? è una geometria studiata cosi. Probabilmente adatta a chi non ha troppe esigenze racing e puo' stare abbastanza comodo e "alto" puro non mettendo spessori sotto l'attacco manubrio che cmq inficiano sempre un poco l'estetica.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Io ho comprato questa l'anno scorso e la sto' usando con soddisfazione sullo 028. Premetto che non mi piaceva inizialmente e che ero un po' scettico sui fili interni in quanto pensavo che le leve perdessero morbidezza ed invece...un gioiello di piega! Leve morbidissime, guaine interne perfette ed inoltre grande comodita' nelle varie prese disponibili.
Inoltre e' compact. Vedi anche geometrie allegate. Io ho preso una 90 per 42....40 gg. per ricevere il pacco (nota dolente), pagamento pay-pal.

[url]http://velobuildmall.com/index.php?option=com_ixxocart&Itemid=435&p=product&id=5&parent=5&vendorid=4[/URL]

ce l'ho anche io, comodissima e molto pulita come prese.
Unica cosa, alcuni venditori (elapus) fanno anche la versione con supporto ciclocomputer...lasciate perdere!
E' davvero mal progettato, il supporto vero e proprio è molto più pesante della prolunga: quindi vi lascio immaginare cosa succede con le vibrazioni - io l'ho rotto dopo 5 uscite ed ho salvato il garmin edge 500 per miracolo (da notare che era criccato già alla terza uscita...)