Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
ragazzi mi dareste una mano?
sono in procinto di acquistare un misuratore di potenza power2max!
beh il dubbio è quale prendo? ho un olympia ikon con sram red 2013!
io andrei sul sensore più rotor 3d ma è compatibile? devo acquistare altro?
poi questi sensori funzionano con il polar cs600x?
grazie di tutto ragazzi, vi voglio un bene infinito :D

Per compatibilità devi dirci che ti po è la tua guarnitura se una bb30 o una classica montata con movimento rispettivo GXP.
Su bb30 potresti montare Rotor 3df o 3d+ che sono compatibili con movimento bb30 Sram. Con GXP no,la 3d non ci va.
Il mio consiglio è in ogni caso di vedere che scatola movimento ha il tuo telaio Olympia e prendere tutto nuovo il movimento che ti occorre e la guarnitura (con P2M) corrispondente.
All'altro quesito la risposta è no,non funziona con Polar, ma solo con dispositivi che hanno protocollo di trasmissione ANT+ tipo Garmin

blarix

Novellino
29 Marzo 2012
19
0
33
Santa Maria a vico
Visita sito
Bici
s-light t800sp
Per compatibilità devi dirci che ti po è la tua guarnitura se una bb30 o una classica montata con movimento rispettivo GXP.
Su bb30 potresti montare Rotor 3df o 3d+ che sono compatibili con movimento bb30 Sram. Con GXP no,la 3d non ci va.
Il mio consiglio è in ogni caso di vedere che scatola movimento ha il tuo telaio Olympia e prendere tutto nuovo il movimento che ti occorre e la guarnitura (con P2M) corrispondente.
All'altro quesito la risposta è no,non funziona con Polar, ma solo con dispositivi che hanno protocollo di trasmissione ANT+ tipo Garmin

ha il movimento centrale pressfit!
grazie per la risposta celere

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Comunque ho mandato una mail per richiedere informazioni sul nuovo modello, in quanto volevo essere sicuro, e mi han detto che sarà compatibile con le corone shimano dura ace a 4 viti ma non con le pedivelle ..... Sarà possibile ordinare il nuovo PM da dicembre a 940 euro(solo il PM) e consegna a febbraio.

Abbandono il p2m....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Comunque ho mandato una mail per richiedere informazioni sul nuovo modello, in quanto volevo essere sicuro, e mi han detto che sarà compatibile con le corone shimano dura ace a 4 viti ma non con le pedivelle ..... Sarà possibile ordinare il nuovo PM da dicembre a 940 euro(solo il PM) e consegna a febbraio.

Abbandono il p2m....

sì come ti avevo detto potrai usare le corone shimano con pedivella di altra marca (ad es. rotor o fsa)

la pedivella dx shimano è anche per il 9000 e il 6800 un pezzo unico con lo spider e quindi non permette il montaggio del powermeter

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
sì come ti avevo detto potrai usare le corone shimano con pedivella di altra marca (ad es. rotor o fsa)

la pedivella dx shimano è anche per il 9000 e il 6800 un pezzo unico con lo spider e quindi non permette il montaggio del powermeter

Si ma preferisco tenere il gruppo completo, alla fine i Vector mi sembrano molto più duttili e comodi.

Diversamente bisognerebbe passare a SRM, ma la spesa è eccessiva, preferisco investirli eventualmente in altro modo.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
ragazzi su P2Max Rotor con corone compact, c'è possibilità e spazio per montare corone 53-39 aero con girobulloni 110?
Ho visto che Miche e Stronglight le produce solo che le miche semprerebbero meno spesse.....

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
ragazzi su P2Max Rotor con corone compact, c'è possibilità e spazio per montare corone 53-39 aero con girobulloni 110?
Ho visto che Miche e Stronglight le produce solo che le miche semprerebbero meno spesse.....

Il problema non è lo spessore ma il fatto è che nelle aero avendo superficie chiusa non c' è spazio per il vano batteria. O le fresi e crei lo spazio o aspetti il nuovo P2m STYPE che sarà prenotabile da Dicembre e disponibile da febbraio con vano batteria integrato. A quel punto puoi montarci quel che vuoi (non mi pare di aver visto controindicazioni)

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Il problema non è lo spessore ma il fatto è che nelle aero avendo superficie chiusa non c' è spazio per il vano batteria. O le fresi e crei lo spazio o aspetti il nuovo P2m STYPE che sarà prenotabile da Dicembre e disponibile da febbraio con vano batteria integrato. A quel punto puoi montarci quel che vuoi (non mi pare di aver visto controindicazioni)

urca... un bel problema pensavo che il vano batteria stava fuori la corona grande

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
ma da quello che vedo ci sarebbe lo spazio....
la miche fa corone molto strette di spessore

non c'entra lo spessore....
Se ci fai caso tra un braccio e l'altro della corona c'è il vuoto e la batteria trova spazio. Nelle aero quello spazio è pieno,tipo disco e il vano batteria ha una piccola protuberanza sotto dalla parte interna che batterebbe sul disco. Alternativa fresarla

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
non c'entra lo spessore....
Se ci fai caso tra un braccio e l'altro della corona c'è il vuoto e la batteria trova spazio. Nelle aero quello spazio è pieno,tipo disco e il vano batteria ha una piccola protuberanza sotto dalla parte interna che batterebbe sul disco. Alternativa fresarla

alla fine poco male sarebbe fresare una corona miche 53 da 110 gb... l'unico pensiero sarebbe se si indebolisce troppo

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Ricevuto venerdì il P2m con guarnitura Rotor per la mia ragazza.
A un primo utilizzo sembra davvero tutto ok e dati molto stabili anche in un uscita con largo range di temperatura e umidità.
Io utilizzo un Quarq e la prima differenza che si nota è il ritardo maggiore che ha il p2m nel trasmettere i dati potenza e cadenza ma al momento, anche se l'utilizzo è minimo, il p2m è molto meno sensibile del Quarq alla temperatura e all'umidità.
Il fatto poi che il misuratore si calibri automaticamente smettendo di pedalare per qualche secondo mi sembra davvero un gran vantaggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.