Doping in altri sport

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Per dargli uno stipendio li pagano con i soldi delle forze dello stato, finché si comportano bene potrebbe anche essere giusto, ma se proprio loro che devono dar l'esempio sgarrano...

E intanto nel tennis ho visto un Diokovic finalmente manifestare il suo vero valore contro un Nadal che di solito surclassa gli altri sempre con la resistenza...

Ma Djokovic , non era quello che usava un certo macchinario per ossigenare il sangue ?

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Ma Djokovic , non era quello che usava un certo macchinario per ossigenare il sangue ?

pare di si

in realtà nel tennis pare si usi più o meno di tutto, del resto i controlli a sorpresa non sono contemplati

nel tennis fanno pochi controlli ed è una rarità che siano fuori competizione! che io sappia fuori competizione hanno fatto qualche controllo a federer, nadal, djokovic e murray, insomma ai più forti al mondo!

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
il doping nel calcio non lo si vuole vedere perchè ci sono troppi soldi in ballo, almeno 100 volte tanto quelli che girano nel ciclismo

è questa la verità

ancora fanno controlli ridicoli proprio perchè non vogliono trovare nulla, e anche se lo trovassero sarebbe oppurtunamente insabbiato IMHO
interessante questa parte
Il doping? C’è stato sempre. A me consigliavano di prendere la creatina, mi sono fidato dei medici. Era proibita, ma l’ho saputo dopo. Soldi per aggiustare le partite? Solo una volta me li hanno proposti. Giocavo nel Licata, a Casarano, lo dissi subito a Zeman. Mi disse di rifiutare. Poi finì 0-0, prendemmo 8 pali… Ma a volte le partite si decidono in mezzo al campo, parlando…”.
se fosse successo nel ciclismo, chissà che scandalo sul doping, invece successo nel calcio si parla che ora è un barbone Schilacci.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
il doping nel calcio non lo si vuole vedere perchè ci sono troppi soldi in ballo, almeno 100 volte tanto quelli che girano nel ciclismo

è questa la verità

ancora fanno controlli ridicoli proprio perchè non vogliono trovare nulla, e anche se lo trovassero sarebbe oppurtunamente insabbiato IMHO

concordo, ma oltre ai soldi conta anche l'opinione pubblica di spettatori e giornalisti visto che la maggior parte delle persone pensano che nel calcio il doping non esiste xkè conta solo la tecnica e il talento del calciatore

quindi la fifa non si preoccupa più di tanto di questo aspetto

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
scusate ma leggendo la notizia del tipo col pene finto mi sono posto una domanda che non mi era mai passata per la mente e tale domanda è la seguente:

"ma che efficacia possono avere i controlli antidoping per le urine femminili?"

voglio dire, se leggendo episodi riguardanti i maschi si arriva a parlare di peni finti e preservativi pieni di urina nascosti nel sedere, per le donne il problema praticamente non si pone, per via della loro struttura anatomica possono "nascondere" qualsiasi cosa senza di fatto correre alcun rischio di essere beccate e dubito che ci siano dei ginecologi ad ogni controllo antidoping che facciano loro un ispezione.

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
scusate ma leggendo la notizia del tipo col pene finto mi sono posto una domanda che non mi era mai passata per la mente e tale domanda è la seguente:

voglio dire, se leggendo episodi riguardanti i maschi si arriva a parlare di peni finti e preservativi pieni di urina nascosti nel sedere, per le donne il problema praticamente non si pone, per via della loro struttura anatomica possono "nascondere" qualsiasi cosa senza di fatto correre alcun rischio di essere beccate e dubito che ci siano dei ginecologi ad ogni controllo antidoping che facciano loro un ispezione.

Probabilmente sono tutti volontari:mrgreen:

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
L'ultima finale che ho visto su supertennis ha vinto Djokovic...:mrgreen:

hai perfettamente ragione, ma era un torneo 500!:mrgreen: nel loro penultimo incontro nadal l'ha battuto nella finale degli us open(1 dei 4 tornei del grande slam), negli scontri diretti nadal è in vantaggio 22-17 e togliendo un anno a nadal(visto che è un anno più grande di djokovic) ha 26 anni aveva vinto 11 torneo del grande slam e l'oro olimpico contro i 6 tornei del grande slam vinti da djokovic! chi è più forte tra i 2??:mrgreen::mrgreen:

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito

Alle olimpiadi di Atene 2004 , credo che fosse l'atleta vincitrice del getto del peso che è il nome più corretto per definire questa specialità , ad essere scoperta con il kit provetta urina artificiale da un'attento medico dell'antidoping.

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
hai perfettamente ragione, ma era un torneo 500!:mrgreen: nel loro penultimo incontro nadal l'ha battuto nella finale degli us open(1 dei 4 tornei del grande slam), negli scontri diretti nadal è in vantaggio 22-17 e togliendo un anno a nadal(visto che è un anno più grande di djokovic) ha 26 anni aveva vinto 11 torneo del grande slam e l'oro olimpico contro i 6 tornei del grande slam vinti da djokovic! chi è più forte tra i 2??:mrgreen::mrgreen:

Che sia in vantaggio sono in accordo con te, però Djokovic è un bel vedere rispetto a Nadal, comunque io sospettavo di altro su Nadal, ma se mi confermate che nel tennis tutti fanno un pò i furbi, pazienza.
Quello che più mi dà fastidio è che in uno sport talentuoso come il tennis uno possa imbrogliare sulla resistenza e sfiancare di fatica l'avversario magari dotato anche di maggior tecnica

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Che sia in vantaggio sono in accordo con te, però Djokovic è un bel vedere rispetto a Nadal, comunque io sospettavo di altro su Nadal, ma se mi confermate che nel tennis tutti fanno un pò i furbi, pazienza.
Quello che più mi dà fastidio è che in uno sport talentuoso come il tennis uno possa imbrogliare sulla resistenza e sfiancare di fatica l'avversario magari dotato anche di maggior tecnica

che nadal sia molto resistente è indubbio, ma il fatto che non abbia tecnica è come dire che cavendish non ha mai vinto una tappa al tour!
P.s. secondo me solo un giocatore ha più tecnica di nadal, ed è federer(non quello del 2013 però, ma il vero federer)!

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
che nadal sia molto resistente è indubbio, ma il fatto che non abbia tecnica è come dire che cavendish non ha mai vinto una tappa al tour!
P.s. secondo me solo un giocatore ha più tecnica di nadal, ed è federer(non quello del 2013 però, ma il vero federer)!

Forse se togli il paraocchi capisci perche' e' cosi resistente.....

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Uno che sta' tutto il tempo a fondo campo a tirare cannonate e aspetta che l'avversario sbaglia per sfinimento per te ha la tecnica?Hai una visione particolare di tecnica.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Uno che sta' tutto il tempo a fondo campo a tirare cannonate e aspetta che l'avversario sbaglia per sfinimento per te ha la tecnica?Hai una visione particolare di tecnica.

non so se hai mai visto una partita di rafa, ma le cannonate da fondo campo sono una caratteristica del gioco di nadal, ma non l'unica! gioca benissimo anche a rete e poi quando e fuori campo spesso si difende e per fargli punti servono numerosi colpi che con altri sarebbero vinceti(quetso sopratutto su terra), e poi da una posizione difensiva riesce a fare il punto!

Rafael Nadal best points HD - YouTube

un vido per far capire la tecnica di nadal!