13 ottobre 2013 - GF di Roma

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Boh penso di essere stato chiaro, più oggettivo di così: griglie, il lungo cancellato, traffico aperto nelle retrovie, prezzo, mettici anche le premiazioni - solo i primi 3 per categoria quando hanno tolto il lungo e potevano premiare i primi 6.

Certo, oppure premiamo i primi 5 di ogni regione !

Ovviamente come premi, telaio, ruote, gruppi, rulli ecc ecc

Scusa la battuta ma sto ancora ridendo della tua battuta di fare le griglie scrivendo con il gessetto a terra !

M'immagino il cicloamatore medio a cercare la scritta col gessetto e se scolorita a chiedere x evitare di invadere inavvertitamente una griglia a lui non spettante

Via, almeno si sdrammatizza un pó !!!

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Le griglie le hai viste? Il lungo dov'era? L'assistenza meccanica l'hai vista? Hai visto qualche ambulanza sul percorso? Hai provato a chiedere agli ultimi se il traffico fosse effettivamente chiuso? Io al pasta party non sono neanche andato, tu l'hai provato?
Sei andato alla GF di Roma?

Hai avuto già adeguata risposta.
Aggiungo solo che le griglie potevano essere gestite meglio per impedire ai soliti furbi di distinguersi dagli altri.
Un piccolo dettaglio sulla assistenza sanitaria.
12 ambulanze al seguito della corsa, 80 persone tra medici ed infermieri, 5 moto medicalizzate, 5 automediche ed un postazione fissa all'arrivo con 10 addetti tra medici ed infermieri a disposizione dei partecipanti.

Mi spiace, ma nella normativa etica del regolamento (che ti ho linkato) della Gf di Roma non si fa alcun accenno ai sei mesi. Non per nulla nel mio post di domanda ho parlato di qualsiasi precedente e di divieto assoluto.
Ora, se le cose non stanno così (mi troverai certamente ove si parla di 6 mesi nel regolamento), è inutile che ti faccia il nome, anche perchè (e l'ho scritto anche nel mio post precedente) ci potrebbe anche essere un caso di (improbabile) omonimia.
Dunque, se sei così cortese da rispondere alla mia domanda, io il nome (con le prove, che però dovresti già avere) te lo fornisco in mp, in maniera che tramite i tuoi contatti potrete verificarne i dati anagrafici.
Qualora la verifica sia positiva, poi se ci farai sapere come finisce la questione della denuncia che il CO vorrà fare per false attestazioni (come minacciato nel regolamento) potremo anche toglierci quel dubbio che ci attanagliava nel 3d sulla normativa etica.
Dimmi tu o-o

Mi riferivo alla normativa etica e non al regolamento.
Il regolamento verrà applicato e sin da domani, ad accertamenti ultimati, potrebbero esserci novità.

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Oibò, allora come la mettiamo chi lamentava della mancata informazione? :-x
dai Miche'...i manifesti della Sagra del Porcino sono ancora affissi li' nonostante siano scaduti, della GF di Roma neanche l ombra...
Se poi con un po' di volantini messi sotto le spazzole tergi delle auto ci si vuol lavar la coscienza come se fosse un "io te l avevo detto..."
Se rileggi uno dei miei ultimi post...ho detto che probabilmente la comunicazione e' stata insufficiente o inefficace...e sicuramente un aspetto con ampissimi margini di miglioramento, mettiamola cosi'o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Perdonami ma questo tuo post mi ha fatto sorridere ma non per una presa in giro nei tuoi confronti, semplicemente perchè tu frequenti la sezione di questo forum dedicata alle granfondo, e ti stai scagliando, come mai ti ho letto prima, contro la gf di Roma senza accorgerti che, a parte la cancellazione del lungo - cosa ovviamente mal digerita e probabilmente gestita male - in tutti i topic delle gf vengono criticate in ordine: gestione delle griglie; il traffico aperto dopo mezz'ora dal primo; il rapporto costo/beneficio e qualche volta anche le premiazioni.
Ma allora, mi chiedo, sei deluso dalla gf di Roma o dalla gestione delle gare granfondistiche in generale?
Gli organizzatori in genere devono migliorare, ma io da persona che si è affacciata quest'anno alle gare di ciclismo non ho potuto fare a meno di notare che:
i ciclisti si dividono in due metà: i corretti e i furbi; i primi si mettono in griglia al loro posto, i secondi cercano scappatoie. Noi corretti quando li vediamo infiltrarsi gli facciamo anche posto, salvo poi inveire a fine gara contro gli organizzatori.
Se l'auto di fine gara è per definizione a mezz'ora dal primo, per evitare pericoli per i ciclisti gli organizzatori per non prendersi critiche e non potendo, in nessuna parte d'Italia, chiudere tutte le strade oltre quel tempo, dovrebbero fermarci e farci ritirare. E pazienza se hai pagato, dovevi fare una gara entro mezz'ora dai prime, se non sei in grado di farla, ti fai da parte senza intralciare il traffico (e qui notare che ho ribaltato la posizione ... dopo mezz'ora sei di intralcio alla circolazione, oppure prosegui SENZA fare la gara e come un ciclista senza numero, come da regolamento).
Premiazioni ... non premiare nessuno con extra costosi tipo telaio ecc ecc. Perchè dare un telaio dal valore di migliaia di euro al primo, le ruote al secondo ecc ecc ... non è sufficiente la coppa dei piazzamenti? Eh no, perchè poi i piazzati come fanno a vendersi il telaio e a monetizzare ciò che l'attività amatoriale non permette di monetizzare?

Dai su, non è solo Roma il problema. Roma è una gf al pari di altre, con al momento i problemi delle altre ma che visti i grandi numeri sono amplificati.
Spero si facciano altre edizioni perchè Roma può essere una opportunità e, migliorandola, un esempio.

mettila così, se vivi in una zona dove puoi facilmente fare l'mdd, la oetztaler, sportful ecc. la granfondo di roma, che come fascia di prezzo si pone tra quelle con aspettative medio/alte, ha qualcosa in meno. Oggettivamente ed anche comprensibilmente, ha ancora un po' di strada da percorrere per fare concorrenza ai mostri sacri. Se ti poni nell'ottica del sud-italia invece, dove le granfondo scarseggiano (tranne in abruzzo), direi che ha buone probabilità di diventare la manifestazione di riferimento, anzi forse lo è già.
Faccio anche un'altra considerazione. Probabilmente mi sbaglio, ma la gf di roma, per chi viene da fuori (> 200-300 km), è una di quelle che si fa una volta e basta, perchè a parte la partenza dalla città e i sampietrini il resto del percorso è abbastanza anonimo, soprattutto per chi è abituato a gare sulle alpi/dolomiti, quindi quasi tutti i ciclisti del nord, che sono poi la maggior parte nel panorama italiano. Il mancato boom di iscrizioni, penso derivi più da questo che dai problemi della passata edizione. Probabile che tra qualche anno, se non dovesse cambiare nulla di sostanziale, si attesterà sui 2-3000 partenti che saranno i laziali, campani, pugliesi più qualche straniero e [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION] :mrgreen:

Se si facesse una statistica sono sicuro che da nord a sud il voto medio della manifestazione e il grado di soddisfazione aumenterebbe, conseguentemente non mi meraviglia che alcuni siano molto severi nei giudizi post gara.

Poi dovesse evolvere in qualcosa di diverso dal classico giro sui castelli ed in generale da una gf normale, allora il mio ragionamento va a farsi benedire...e mi auguro che accada :mrgreen:

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Fermo restando che io son d'accordo d'accordissimo con chi si adopera x far soldi, e anzi si "inventa" sempre piu manifestazioni pur di trarne profitto, ma la nostra era una disquisizione se il Santilli del caso lo faceva per pura promozione del movimento amatoriale o per far soldi...per me piu la seconda ma questo non vuol dire che esclude l'altra e viceversa.
Pero se facevi attenzione al mio esempio un po variopinto ma calzante avresti capito la differenza da chi fa le cose con la passione di promuovere un qualcosa , per trarne anche un profitto per campare e chi invece oraganizza un evento mediatico sfruttando a suo piacimento la location della città per farne soldi, come detto entrambi non escludono l'altro ma è lo spirito che cambia, con questo non voglio crocifiggere Santilli.
o-o

Posso garantirti che Santilli ha a cuore solo le sorti del movimento amatoriale e lo fa per pura passione senza alcun scopo di lucro.
Ciò nondimeno non escludo che qualcuno lo faccia anche per professione e lo ritengo anche giusto in considerazione del fatto che organizzare una GF di queste dimensioni non può essere concepito come puro atto di liberalità perchè comporta e richiede impegno, responsabilità, professionalità ed efficienza che vanno ripagate in qualche modo.
Santilli guadagna molto di più svolgendo la sua professione e non quella di organizzatore di una GF.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
mettila così, se vivi in una zona dove puoi facilmente fare l'mdd, la oetztaler, sportful ecc. la granfondo di roma, che come fascia di prezzo si pone tra quelle con aspettative medio/alte, ha qualcosa in meno. Oggettivamente ed anche comprensibilmente, ha ancora un po' di strada da percorrere per fare concorrenza ai mostri sacri. Se ti poni nell'ottica del sud-italia invece, dove le granfondo scarseggiano (tranne in abruzzo), direi che ha buone probabilità di diventare la manifestazione di riferimento, anzi forse lo è già.
Faccio anche un'altra considerazione. Probabilmente mi sbaglio, ma la gf di roma, per chi viene da fuori (> 200-300 km), è una di quelle che si fa una volta e basta, perchè a parte la partenza dalla città e i sampietrini il resto del percorso è abbastanza anonimo, soprattutto per chi è abituato a gare sulle alpi/dolomiti, quindi quasi tutti i ciclisti del nord, che sono poi la maggior parte nel panorama italiano. Il mancato boom di iscrizioni, penso derivi più da questo che dai problemi della passata edizione. Probabile che tra qualche anno, se non dovesse cambiare nulla di sostanziale, si attesterà sui 2-3000 partenti che saranno i laziali, campani, pugliesi più qualche straniero e [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION] :mrgreen:

Se si facesse una statistica sono sicuro che da nord a sud il voto medio della manifestazione e il grado di soddisfazione aumenterebbe, conseguentemente non mi meraviglia che alcuni siano molto severi nei giudizi post gara.

Poi dovesse evolvere in qualcosa di diverso dal classico giro sui castelli ed in generale da una gf normale, allora il mio ragionamento va a farsi benedire...e mi auguro che accada :mrgreen:

Hai ragione che la GF debba fare ancora molta strada e di questo, tra l'altro, ne è ben consapevole.
Posso, però, dire che l'ambizione di GF Roma non è quella di assomigliare ed eguagliare le più blasonate mdd, oetztaler, sportful.
Sorridevo quando leggevo certi commenti sulle velleità di GF Roma di far parte del prestigio.
Non fa parte del progetto e non interessa il prestigio.
Per il resto alcuni dati statistici.
Il 44% arriva dal Lazio, il 7% dalla Campania, il 6% dalla Lombardia, il 5,8% dal Veneto, il 5,7% da Toscana ed Emilia Romagna a seguire le altre regioni. I meno numerosi arrivano dal Molise (3 ciclisti) ma ci sono anche 8 ciclisti dalla Sardegna (Cagliari e Oristano) e 16 arrivano dal punto più a nord, la Val d’Aosta.
Come vedi del sud (Lazio esclusa) c'è ben poco.

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Qui nel Varesotto non si organizzano più GF per colpa della viabilità... Ne sono morte 5 per questo problema! Figuriamoci Roma!
Spero che il CO riesca a proseguire sulla sua strada e creare una nuova classica
Sicuramente non tornerò più a questa gara, ma non perché non mi sia piaciuta, anzi ho trovato diversi aspetti sopra le mie aspettative, come le strade abbastanza buone e la quasi chiusura del traffico
Ma per me questa non era una gara dal significato agonistico, ma una pedalata unica, e unica rimarrà in tutti i sensi
Dai commenti in griglia e al pasta party c'erano queste 2 grandi anime, chi voleva fare gara e controllava la pressione delle gomme in griglia e chi come me ha dimenticato il chip e non riusciva a smettere di fare foto

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sorridevo quando leggevo certi commenti sulle velleità di GF Roma di far parte del prestigio.

Forse alla Gf Roma non interessa il prestigio...ma al prestigio interessa la GF Roma..basta dare una sfogliata a CT di ottobre/novembre 2012 e ottobre 2013 per accorgersene chiaramente...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Hai ragione che la GF debba fare ancora molta strada e di questo, tra l'altro, ne è ben consapevole.
Posso, però, dire che l'ambizione di GF Roma non è quella di assomigliare ed eguagliare le più blasonate mdd, oetztaler, sportful.
Per il resto alcuni dati statistici.
Il 44% arriva dal Lazio, il 7% dalla Campania, il 6% dalla Lombardia, il 5,8% dal Veneto, il 5,7% da Toscana ed Emilia Romagna a seguire le altre regioni. I meno numerosi arrivano dal Molise (3 ciclisti) ma ci sono anche 8 ciclisti dalla Sardegna (Cagliari e Oristano) e 16 arrivano dal punto più a nord, la Val d’Aosta.
Come vedi del sud (Lazio esclusa) c'è ben poco.

D'altronde siamo anche pochi come praticanti, in proporzione il numero di partecipanti campani è notevole

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
non capisco cosa giri dietro per spingere certe gf al prestigio rispetto ad altre che sono migliori;nonzo%;nonzo%

Chiedo conferma ma entrare nel "prestigio" ha un unico requisito che è il numero degli iscritti rapportato al periodo in cui viene eseguita la GF.
E' vero o no? In questo caso GF come Roma e Firenze alla medio lunga posso ambire ad entrare nel circuito.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........
Mi riferivo alla normativa etica e non al regolamento.
Il regolamento verrà applicato e sin da domani, ad accertamenti ultimati, potrebbero esserci novità.
La normativa etica c'entrava poco. Alla Gf di Roma fa fede il regolamento della Gf di Roma. In ogni caso bene così. Se ci informerai delle novità te ne saremo grati, in particolare dei provvedimenti giudiziari che come da regolamento il CO aveva promesso che avrebbe intrapreso in questi casi, in maniera da farci una idea di quella che poi sarà anche l'applicabilità della normativa etica nazionale di cui tanto abbiam disquisito. Grazie. o-o
Posso garantirti che Santilli ha a cuore solo le sorti del movimento amatoriale e lo fa per pura passione senza alcun scopo di lucro.
Ciò nondimeno non escludo che qualcuno lo faccia anche per professione e lo ritengo anche giusto in considerazione del fatto che organizzare una GF di queste dimensioni non può essere concepito come puro atto di liberalità perchè comporta e richiede impegno, responsabilità, professionalità ed efficienza che vanno ripagate in qualche modo.
Santilli guadagna molto di più svolgendo la sua professione e non quella di organizzatore di una GF.
Che il fine di Santilli NON sia il lucro sono persuaso anche io, anche se il suo fine è ben più personalistico che non così filantropico. In ogni caso è assolutamente lecito e legittimo, così come lo sarebbe anche se fosse il lucro, sia chiaro. E se qualcuno nel CO persegue invece il lucro, non ha torto, anche perchè organizzare u na manifestazione del genere, per quanto male, richiede un lavoro a tempo pieno, non certo nei ritagli di tempo. Mi rammarico che la strada per la divulgazione del ciclismo non sia questa e anzi sia proprio l'opposta. Come ha detto qualcuno, non è soddisfacendo chi fa la gara (una parte) che avvicini gente al ciclismo. Molto meglio sarebbe coinvolgendo adeguatamente all'evento chi in bici non ci va, per farlo avvicinare a questo sport. E purtroppo, checchè diciate che vi è stata pubblicità, in una città come Roma e hinterland, con 6/7 milioni di persone, 20.000 volantini, qualche trafiletto last minute sul giornale e poco altro sono gravemente insufficienti. Gente di Roma e Castelli che sapeva, sino all'ultimo ce ne era pochissima (questo è un fatto visto da chi ci vive, non opinione), e questo ha creato anche quest'anno le solite scene di guerriglia urbana dell'anno scorso. Un dispiegamento più capillare sul percorso, ha fatto si che, seppur non con strade chiuse come alla MdD (cosa ampiamente prevista come impossibile aldilà dei proclami), i partecipanti abbiano colto solo minimamente quel che c'era fuori....ma fuori la guerra c'era e quelli che erano fuori dalla grazia di Dio, non li avvicini così al ciclismo.....e purtroppo ne paga le conseguenze chi sul percorso ci sta gli altri 364 giorni all'anno.
Spero che se ci sarà una terza edizione, questa tenga conto in cima ad ogni pensiero proprio di questo.

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
1.013
410
Visita sito
Se si vuol comunicare (per lo più agli automobilisti) il passaggio su determinate strade della manifestazione sportiva, l'unico metodo sono dei manifesti 6x3 posizionati sulle strade interessate (almeno 4 o 5 cartelloni), da mettere almeno 40-50 giorni prima della manifestazione, con dei messaggi anche briosi, perché deve essere un divertimento per tutti.

Inoltre mettere altri 6x3 o 4x3 dentro Roma.
Su chi debba mettere tali avvisi il mio pensiero è che lo dovrebbero fare le amministrazioni che danno l'assenso al passaggio sul proprio territorio.

dinofe76

Novellino
23 Aprile 2012
81
3
Roma
Visita sito
Bici
montana tour, Bortolotto
Arriveranno le squalifiche per chi non indossava la maglia?

escluso gli ultimi 30 km... io mi sono divertito e pur essendo molto molto indietro ho trovato strade abbastanza libere....ripeto ESCLUSO GLI ULTIMI 30 KM DI GIUNGLA senza nè vigili nè tantomeno volontari

Bribri

Novellino
25 Marzo 2013
46
1
Roma
Visita sito
Bici
Giant Composite tcr2
Se si vuol comunicare (per lo più agli automobilisti) il passaggio su determinate strade della manifestazione sportiva, l'unico metodo sono dei manifesti 6x3 posizionati sulle strade interessate (almeno 4 o 5 cartelloni), da mettere almeno 40-50 giorni prima della manifestazione, con dei messaggi anche briosi, perché deve essere un divertimento per tutti.

Su chi debba mettere tali avvisi il mio pensiero è che lo dovrebbero fare le amministrazioni che danno l'assenso al passaggio sul proprio territorio.
Sono assolutamente d'accordo sul fatto di avvisare la popolazione attraverso una pianificazione di pubblicità esterna (Poster 4x3 a Roma e 6x3 fuori), tutto ciò andrebbe integrato con una comunicazione "porta a porta" con dei "flyer" messi nelle cassette postali dei residenti delle zone limitrofe al percorso di gara. Visto il volume di denaro mosso dalla GF e dalla possibilità di inserire i "brand" degli sponsor sia sui poster che sui flyer non sarebbe neanche un'operazione particolarmente costosa.
Ovviamente le invettive di chi da Roma Nord vuole andare a pranzo ai castelli e non sa niente della GF sono inevitabili.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

ma sta parlando seriamente ?!?!?

tu lo sapevi che il 28 e 29 c'e' il Rally di Roma ?!?

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
1.013
410
Visita sito
ma sta parlando seriamente ?!?!?

tu lo sapevi che il 28 e 29 c'e' il Rally di Roma ?!?

Si c'è un 6x3 sulla colombo, dopo Regione Lazio uscendo da Roma sulla laterale a dx!

L'ho visto proprio ieri, e visto che c'era il semaforo l'ho anche letto con attenzione perchè volevo cercare di capire cosa era.

Ultima modifica:

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
1.013
410
Visita sito
Sono assolutamente d'accordo sul fatto di avvisare la popolazione attraverso una pianificazione di pubblicità esterna (Poster 4x3 a Roma e 6x3 fuori), tutto ciò andrebbe integrato con una comunicazione "porta a porta" con dei "flyer" messi nelle cassette postali dei residenti delle zone limitrofe al percorso di gara. Visto il volume di denaro mosso dalla GF e dalla possibilità di inserire i "brand" degli sponsor sia sui poster che sui flyer non sarebbe neanche un'operazione particolarmente costosa.
Ovviamente le invettive di chi da Roma Nord vuole andare a pranzo ai castelli e non sa niente della GF sono inevitabili.

Sono d'accordo con te. Nonostante ci si possa attivare il più possibile per rendere capillare l'informazione ci sarà sempre qualcuno che non ne sarà al corrente.

Alecip

Novellino
15 Giugno 2012
71
3
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Buongiorno, sono l'organizzatore della GF Firenze. Non voglio difendere Gianluca Santilli, Ivan Piol e tutti gli organizzatori che non ne hanno bisogno, ma qui bisogna cominciare a mettere i puntini sulle i. Il 13 non potevo essere a Roma per la concomitanza con la Roc d'Azur di MTB in Francia, evento che in una settimana richiama 50000 persone con il clou di 5000 partenti per LA ROC di domenica. A Roma c'erano alcuni dei miei "soci" nell'organizzazione della GF Firenze. Perché l'ho presa larga? Perché io non mi spiego più certi atteggiamenti e certe critiche da parte dei corridori italiani. I fatti. La Roc costa 45 o 50 euro a gara, non ricordo. Servizi offerti: Pasta Party? NO!, Docce? NO!, Pacco Gara? NO! Bike Parking? Si, COSTO 2 EURO/GIORNO! Ma tutti pagano volentieri, non si lamentano, sanno che dietro una manifestazione come quella ha costi per il personale, per la polizia, per i ristori, per la logistica, per la gestione cronometraggi, per la gestione impeccabile delle griglie (quasi), per 5 km di transenne (chi non lo sa sappia che costano 4000/km quelle regolamentari), etc etc. Da noi il corridore medio, fra cui fino a qualche tempo fa pure io, paga, prendo NON a caso Firenze, 38 euro e vorrebbe: Docce all'Hilton, strade chiuse per 24/ore, pasta party da Pinchiorri, pacco gara con dentro un Virtual Trainer e possibilmente partire sempre in prima griglia anche se arriva 600mo? Me lo spiegate per favore? Certo che tutto si può fare meglio, e noi siamo i primi a dover migliorare, siamo nati solo quest'anno, figuriamoci. La Roc ha 30 anni di storia, la Nove Colli 43, la Maratona circa 30, Roma 2, noi siamo proiettati al 2, certo che possiamo e dobbiamo migliorare, ma francamente tutto questo accanimento lo capisco poco.
E sapete qual'è il bello? Che i soliti sono quelli che sono disposti sicuramente a pagare 90 euro per la Oetztaller o 95 per la Maratona senza battere ciglio.
A tutti quelli che, a parole si sentono in grado di fare meglio, io dico sempre che siamo aperti a tutti coloro che vogliono FATTIVAMENTE contribuire all'organizzazione. E soprattutto che sono disposti, come noi, a rischiare un paio di 100.000 euro per pura passione. Fatevi avanti.
So che mi tirerò dietro nuove critiche e persone che mi diranno che non verranno a Firenze, però dobbiamo avere il coraggio di dire ai corridori come stanno le cose. CON L'ORGANIZZAZIONE DELLE CORSE NON SI GUADAGNA. Chi lo pensa non sa cosa sia organizzare una corsa in Italia. Per critiche e infamie [email protected]
Saluti a tutti Alessandro Cipriani

• Mi piace
Reactions: lukk

Bribri

Novellino
25 Marzo 2013
46
1
Roma
Visita sito
Bici
Giant Composite tcr2
Le griglie le hai viste? Il lungo dov'era? L'assistenza meccanica l'hai vista? Hai visto qualche ambulanza sul percorso? Hai provato a chiedere agli ultimi se il traffico fosse effettivamente chiuso? Io al pasta party non sono neanche andato, tu l'hai provato?
Sei andato alla GF di Roma?
Mi dispiace deluderti: ho visto le griglie (quasi fino all'ultimo), se poi qualcuno fa il "furbo" dovrebbero essere gli altri a farglielo notare. Ho visto le ambulanze, ho visto gli scooter con le ruote di ricambio, ho visto gli scooter con il kit medico, ho visto il traffico chiuso fino a Ciampino, sono andato al pasta party (vero che alle 13 la porchetta era finita); ed inoltre la cancellazione del lungo era stata annunciata da dieci giorni.... il mio compagno di gara ed io ci siamo divertiti, conoscevamo a menadito il percorso (lo facciamo spesso), e sicuramente parteciperemo anche il prossimo anno. Il costo elevato ? Sai quanto costa un'organizzazione simile a Roma ? (vigili, polizia, forestale, ecc.), e poi di che parliamo ? Non ho sentito nessuno lamentarsi dei costi stratosferici ed assolutamente ingiustificati di un telaio in carbonio, sai quanto costa realmente e quanto ci vuole a produrlo ? C'è un interessante video di Sky della serie "Come è fatto" che lo illustra benissimo... ed allora se proprio ci si deve lamentare per partito preso si sta a casa propria.