Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quindi, se ho capito bene, questi non lo vedremo più a correre tra gli amatori. Ipotizzo che non ci mancheranno.
Se le sentenze saranno confermate in eventuale appello e se la normativa etica sarà correttamente applicata come anticipata, no, non li vedremo più correre.....e concordo, non ci mancheranno.
Come non ci mancherà il primo di questi due che ha preso due anni:
[URL]http://www.coni.it/attivit%C3%A0-istituzionali/antidoping/19532-antidoping-squalificati-dal-tna-maiorana-acsi-per-2-anni-e-amar%C3%B9-csain-per-3-mesi.html[/URL]

Ultima modifica:

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
torna a correre a gennaio(sentenza inferiore ai 5 mesi)quindi il nuovo regolamento lo ammetterebbe???
ci dirà quindi se colpevole o no?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
torna a correre a gennaio(sentenza inferiore ai 5 mesi)quindi il nuovo regolamento lo ammetterebbe???
ci dirà quindi se colpevole o no?
Certo che è colpevole (lo ammise sin da subito). Sennò lo assolvevano. Ha commesso una colpa per la quale l'organo giudicante ha ritenuta congrua una pena di 5 mesi.

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Certo che è colpevole (lo ammise sin da subito). Sennò lo assolvevano. Ha commesso una colpa per la quale l'organo giudicante ha ritenuta congrua una pena di 5 mesi.
quasi subito no,non era un diuretico(solitamnete coprente)?
nessuna polemica la condanna è questa e io non so niente di +,
quindi nel mondo amatoriale le pene sotto i 6 mesi non rientrano nel nuovo codice?

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
quasi subito no,non era un diuretico(solitamnete coprente)?
nessuna polemica la condanna è questa e io non so niente di +,
quindi nel mondo amatoriale le pene sotto i 6 mesi non rientrano nel nuovo codice?

no, le condanne fino a sei mesi non prevedono la "radiazione" dalle gare agonistiche.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Il prossimo anno vedremo subito se questo nuovo corso della lotta al doping porta buoni frutti o meno: un paio di km in meno sulle medie nelle gare...

Grazie a Santilli, che si è fatto promotore della nuova norma Antidoping, i dopati e gli ex dopati avranno vita dura; quello che manca adesso è un data-base con l'elenco di tutti i dopati ed ex dopati, sicchè tutti possano consultarlo...perchè fidarsi solo della autodichiarazione di quei "loschi individui" è pura utopia.

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Grazie a Santilli, che si è fatto promotore della nuova norma Antidoping, i dopati e gli ex dopati avranno vita dura; quello che manca adesso è un data-base con l'elenco di tutti i dopati ed ex dopati, sicchè tutti possano consultarlo...perchè fidarsi solo della autodichiarazione di quei "loschi individui" è pura utopia.
Nulla ci vieta di farne uno sul forum andando a cercare sul web comunicati ufficiali di squalifiche per doping e per reati collegati allo spaccio di sostanze dopanti.

• Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.