san cassiano è comodissima... al mattino la discesa ti sveglia bene prima di arrivare in griglia,
al pomeriggio vai su pian piano e non te ne accorgi neanche!!
ho alloggiato a la Villa, "quartiere" rattonara, che si trova ~100m sopra la strada statale da dove parte la mdd.
molto comodo per la partenza: sono uscito comodamente alle prime luci dell'alba e mi trovavo praticamente tra i primi della ultima griglia... non che ne abbia fatto tesoro, perché la "gara" me la sono più goduta che presa come una "gara".
mia moglie ed il nostro
cuccioletto, sono arrivati per il finale, a Corvara sulla stradina sterrata che costeggia il torrente che scende da Corvara a la Villa. La strada tra La Villa e Corvara e' chiusa, se non sbaglio fino alle 15.00. il percorso del sentiero e' largo e ben tracciato. non lo puoi mancare.
lei arrivo' con il passeggino e bimbo a seguito e lo ha trovato fattibile. certo, aveva ore per farlo [non sono arrivato a corvara alle 12!

]
il ritorno e' stato bello, dopo il pasta party e dopo aver giocato un po con mio figlio sul grande prato di fronte all'arrivo. sono tornato a la Villa con una splendida sensazione, passeggiando sul sentiero in lieve discesa verso la Villa. poi si, c'e' lo strappo che devi fare dal sentiero verso su, a Rattonara, ma se ti fai portare un paio di scarpe da ginnastica e spingi la bici, te lo fai tranquillamente.